Ciao a tutti ragazzi ho cambiato l'autoradio della mia 120d ma quando spengo e chiudo l'auto dopo un tot di tempo si toglie l'alimentazione e mi si sprogramma lo stereo come faccio a portare corrente diretta da dove la prendo per portarla all'interno del abitacolo??? Grazie in anticipo
Ho lo stesso identico problema...la cosa che mi chiedevo però è che nello stereo originale se si memorizzavano le stazioni radio, anche se si spegneva la macchina, queste restavano salvate. A livello elettrico significa che con lo stereo originale il +12V continuo gli arriva...magari basta fare un ponte con qualche cavo!?
Devi alimentare direttamente l'autoradio dal vano motore oppure direttamente batteria. la macchina dopo un tot di tempo,stacca le alimentazioni e ti fa perdere la memoria del autoradio
R: Problema alimentazione autoradio Mi è stato spiegato che l'autoradio è comandata da una centralina chiamata cambus la quale si trasferisce dati con l'autoradio originale mentre con altre no io ho risolto portando un filo positivo dalla batteria allo stereo passando sotto i battitacco e dietro il portaoggetti
Io avevo lo stesso ploblema,al posto di far passare un cavo di corrente dalla batteria, si può benissimo prendere la corrente continua dalla scattola dei fusibili.
Non mi ricordo esattamente,comunque togli la chiave dal quadro e aspetta che la centralina stacchi la corrente,poi con il tester vai nei fusibili e controlli dov'è ancora presente.e la puoi prendere da li.ci vuole una mezzoretta.
R: Problema alimentazione autoradio Grazie ma ho risolto portando un cavo diretto dalla batyeria. La scatola fusibili è abbastanza scomoda per metterci mani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">