BMW X1 F48 - Problema al tettuccio e rumorosità interna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Problema al tettuccio e rumorosità interna

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da domenico77, 1 Febbraio 2020.

1. domenico77

domenico77 Aspirante Pilota

7
    3
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    X1 1.8d Sport X Line
    Salve. Sono possessore di una X1 Xline acquistata nuova a dicembre 2018, con tettuccio.
    È stato il mio primo tettuccio, e non so se rifarei la stessa scelta.
    Allo scadere dei 2 anni di garanzia, la parte mobile del tetto ha iniziato a cigolare, uno stridolio fastidiosissimo di guarnizioni o chissà cosa che mi hanno tolto il piacere di uscire con la macchina. Portata in assistenza, mi viene detto in primis che ormai ero fuori garanzia, inoltre mi viene consigliato di lasciar stare perché “col tettuccio non si scherza”... potrebbe “pioverci” dentro!
    Secondo l'officina BMW a cui mi sono rivolto, sarebbe da cambiare completamente il tettuccio, anche se il rumore proverrebbe da piccoli filtrini che ovviamente BMW non vendesingolarmente.
    Questo fatto del tettuccio, oltre a innumerevoli ulteriori scricchiolii provenienti dalle plastiche interne e dai sedilini e dal bagagliaio, dove le mensole eil pianale sono veramente scarsi e di nonbuona qualità, mi hanno tanto deluso.Purtroppo.
    Qualcuno ha lo stesso problema? E c’è una soluzione?

2. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao Domenico, riguardo al tettuccio non posso dirti nulla, poiché nella mia non l’ho messo, posso darti qualche consiglio per i rumori interni.
    Ho acquistato tanta gommapiuma e delle guarnizioni para spifferi. Alcun rumori provenivano dal bracciolo, dove ho messo la guarnizione sul “coperchio” eliminando queso rumore. La maggior parte della rumorosità proveniva dai condotti di aerazione posti sotto i sedili. La gommapiuma che ho è molto spessa e cn un poco di fatica l’ho infilata sotto il condotto in modo che questo non si muova più. Altri rumori provenivano tra il contatto di parti in plastica, dove ho messo base alla posizione o gommapiuma o le guarnizioni...adesso mi resta il rumore del sistema di ancoraggio della plancia alla struttura della macchina...questo tumore sono riuscito ad attutirlo mettendo dei pezzi di guarnizione tra la plancia ed i montanti....andrebbero smontati ma non me la sento.
    Premetto che porto avanti questa battaglia da 4 anni, la concessionaria ha tolto, solo temporaneamente il rumore proveniente dalle modanature della plancia. L’ho risolto mettendo dei piccoli pezzi di guarnizione tra la plancia e le modanature (nella parte superiore) si vede un poco, ma dopo che la riscatto la smonto...
    Comunque anche io sono rimasto molto deluso della vettura è del trattamento ricevuto da BMW, dove mi è stato più volte che la macchina rientra negli standard.....è non sono stati risolti i problemi.

Non ho foto, ma se riesco te le posto....

3. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Scusa ma... se l’hai acquistata nuova a dicembre 2018 i due anni scadono a dicembre 2020!
    Comunque io non mi accontenterei di una diagnosi del genere e andrei anche da un’altra concessionaria.

A Charly12 piace questo elemento.
  4. fizz

fizz Collaudatore

302
    235
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Anche io riscontro della rumorosità, come se fosse dovuta a vibrazione, della modanatura posta sulla plancia, sotto allo schermo della radio. Proverò a studiare la cosa per vedere se posso risolvere anche io con qualche piccolo spessore. In effetti, con la mano appoggiata sopra, il rumore a me sparisce, quindi sembra una piccola vibrazione.
    Per il resto, non ho tetto apribile, quindi non posso esprimermi.

5. domenico77

domenico77 Aspirante Pilota

7
    3
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    X1 1.8d Sport X Line
    Ho sbagliato a scrivere. L’ho infatti acquistata nel 2017...

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.255
    21.584
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    in pratica l'hai spessorata ovunque, non è normale

7. wewwo

wewwo

23.909
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @domenico77 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A THOMAS73 e Charly12 piace questo messaggio.
  9. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    @tomas73....
    E non ho menzionato gli spessori che ho messo per eliminare il rumore della cappelliera, il gummi pflege che ho usato per togliere lo scricchiolio delle portiere, le guarnizioni che ho usato per i cassettoni porta oggetti. La mia macchina era un vero concerto....non comprerò mai più una macchina appena uscita sul mercato, ed ho seri dubbi a riprendere bmw...

A domenico77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina