BMW Z4 E89 Problema al tetto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 11 Ottobre 2021.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Riconfigurarla non sarebbe il problema perché in officina hanno tutto l,'occorrente. Il problema è che il guasto sia della centralina.
    Per i sensori quello da 300 euro bisogna smontare tutto il tetto con una notevole spesa di mano d'opera.
    I prezzi sono corretti sono quelli.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Invertito nel senso che li hai scambiati. Il 7256885 costa circa €50, il 7224679 circa €210.
    Come dicevo prima, se vuoi andare avanti cambiando pezzi senza capire bene dov'è il problema, comincerei dai sensori.
     
    A Sonny Crocket piace questo elemento.
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Il tuo ragionamento potrebbe essere corretto ( o forse lo è davvero) se nella casistica dei guasti a questi maledetti tetti i sensori potrebbero avere la parte più determinante.
    Non vorrei fare smontare mezza auto con 20/30 ore di mano d'opera a 50,00 e rotti euro più IVA e poi mi dicono, i sensori non hanno nulla e la centralina da cambiare, che bene o male in 20 minuti la si cambia. Quindi sbagliando sicuramente vorrei partire da lei.

    Hai ragione nel dire che non si può andare avanti a cambiare pezzi, ma persone che lavorano in BMW mi hanno detto che in questi casi non andavano tanto per il sottile. Sensori, fascio cavi e centralina. Cliente contento perchè il guasto con le buone o con le cattive veniva risolto e "passava alla cassa".
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Il metodo di cui parlavo prima...
    Se magari uno è bravo a far proprio lavoro lo capisce se i sensori mandano il segnale sbagliato prima di cambiare pezzi a caso.
    C'è ben poco da imparare dai concessionari, a parte come fatturare cifre folli.
     

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