BMW Z4 E89 - Problema al tetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Problema al tetto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 11 Ottobre 2021.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Riconfigurarla non sarebbe il problema perché in officina hanno tutto l,'occorrente. Il problema è che il guasto sia della centralina.
    Per i sensori quello da 300 euro bisogna smontare tutto il tetto con una notevole spesa di mano d'opera.
    I prezzi sono corretti sono quelli.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Invertito nel senso che li hai scambiati. Il 7256885 costa circa €50, il 7224679 circa €210.
    Come dicevo prima, se vuoi andare avanti cambiando pezzi senza capire bene dov'è il problema, comincerei dai sensori.
     
    A Sonny Crocket piace questo elemento.
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Il tuo ragionamento potrebbe essere corretto ( o forse lo è davvero) se nella casistica dei guasti a questi maledetti tetti i sensori potrebbero avere la parte più determinante.
    Non vorrei fare smontare mezza auto con 20/30 ore di mano d'opera a 50,00 e rotti euro più IVA e poi mi dicono, i sensori non hanno nulla e la centralina da cambiare, che bene o male in 20 minuti la si cambia. Quindi sbagliando sicuramente vorrei partire da lei.

    Hai ragione nel dire che non si può andare avanti a cambiare pezzi, ma persone che lavorano in BMW mi hanno detto che in questi casi non andavano tanto per il sottile. Sensori, fascio cavi e centralina. Cliente contento perchè il guasto con le buone o con le cattive veniva risolto e "passava alla cassa".
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il metodo di cui parlavo prima...
    Se magari uno è bravo a far proprio lavoro lo capisce se i sensori mandano il segnale sbagliato prima di cambiare pezzi a caso.
    C'è ben poco da imparare dai concessionari, a parte come fatturare cifre folli.
     

Condividi questa Pagina