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Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danilo1986, 20 Marzo 2013.

  1. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    21.183
    Bmw 528i
    se fossi meccanico non mi lascerei scappare un cliente cosi', posso inventarmi qualsiasi cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    54.406
    2.677
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.624.082
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    :lol:
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.669
    458
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    13.283.660
    Ho 2 530d e39 touring, Attiva e Chrome
    da parte mia concludo dicendo che a seconda di come si guida (stile) e' meglio andare di cambio manuale ! molti meno problemi e molto piu' reattiva ,diretta, meno frenata . . (come ho detto in altre discussioni)

    con il manuale cambi sempre quando vuoi !

    ps. montagna /collina a parte non andrei mai di manuale ! !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  4. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Ragazzi buonasera vi aggiorno su quanto mi e successo oggi .. Stasrra verso le 20 la vettura slittava su tutte le marcie !!! Inpratica il difetto che mi faceva in 3-4 ora me lo a su tutte le marcie e perdippiu non sale piu di 3500 giri non ha potenza ... Mi da l idea come se il motore stesse in proteZione ma nn mi accende nessuna spia come mai??? E docuto alla pompa che nn da pressione al gasolio ??
     
  5. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Anche se metto in folle ed accellero nn sale piu di 3500 rpm
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.406
    2.677
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.624.082
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    A folle è normale, in marcia no. Mi sa che c'è qualche problema o sulle frizioni interne o sul convertitore di coppia. Ma dato che te lo fa su tutte le marce (oltre una certa velocità e marcia il motore diventa in presa unica, svincolando il convertitore) allora propendo per le ipotesi di frizione interne usurate.
     
  7. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    12
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

    Non ti arriva gasolio! Un qualsiasi meccanico può risolvere il problema.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    54.406
    2.677
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.624.082
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    E gli slittano le marce?
     
  9. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    12
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

    Non slittano le marce. Mancando gasolio il cambio si autoprotegge. Visto più e più volte anche su audi A6.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. jjwallace

    jjwallace Kartista

    81
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Concordo e non me ne stupirei visto l'uso esasperato dell'auto. A quel kilometraggio la metà bastava per bruciare tutto.

    Povera...
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.406
    2.677
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.624.082
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Avrebbe un senso se ci fosse anche un taglio di potenza. Dato che gli attuatori della meccatronica hanno bisogno di avere una determinata pressione al fine di azionare il tutto. Bisognerebbe fare una diagnosi in movimento per capire i valori di pressione sul Rail e la mandata (test silenziosità) nel momento in cui "sfolla" per capire se il problema è di una mancanza di alimentazione del propulsore o se sono effettivamente le frizioni interne usurate e quindi c'è da revisionare il gruppo cambio.
     
  12. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    12
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Infatti quello del test in movimento è il primo consiglio che ho suggerito.

    Comunque la macchina non "sfolla" arriva semplicemente fino alla soglia del fuorigiri ma poi interviene il limitatore.

    Non ci sono problemi particolari per il motore; l'unica cosa è che il cambio fatica a gestire quei tagli di potenza e quindi va in tilt.

    Danilo hai sistemato? Facci sapere...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  13. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    non slittano le marcie !!!!!!!!!! la vettura non Supera i 3500 giri motore Sta in protezione

     
  14. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Buonasera ragazzi ho letto il tutto e premetto che oggi ho portato la vettura dal meccanico.la vettura va male non supera i 3500 giri motore e anche se non segnala nessuna avaria sul quadro si sente che non va bene anche se in alcuni tratti e tornato tutto normale..... Il meccanico mi ha fatto la diagnosi al cambio , e sono usciti zero errori infatti tutto funziona benissimo ed e prefetto , ma effettuando diagnosi sul motore sono usciti 2 errori--- 1260 controllo pressione pre-immissione --------- 1e30 conttrollo pressione boost. Ho lasciato la vettura in assistenza e per sabato me la riconsegna mi ha spiegato che deve vedere quale pompa deve sostituire , e cmq visto che sono un tipo abbastanza pignolo e mi piace avere la vettura perfetta ho fatto revisionare anche il cambio automatico anche se lui mi h a ribadito che e perfetto infatti alla modica cifra di 1000€ mi sostituisce convertitore , 5 frizioni , olio filtro e nn so cosa sotto mi pare abbia detto valvole... Almeno come dice lui sto tranquillo per altri 100,000 km .premetto che non sono un tipo che strapazza l'auto (quindi evitate di fare sarcasmi..) ma e' solo una mia precauzione in quanto spesso mi capita di fare lunghi viaggi di piacere...( 3.4mila km ) e voglio stare sicurissimo.!!!!!!!!!!!!! Per questo revisiono!!! La cifra 1000€....e' giustificata dal fatto che il cambio va bene e come se fosse manutenzione , anche io stupito del prezzo ero un po scettico ma mi ha tranquillizzato dicendo che mi cambiava il tutto avanti a me e potevo restare li quanto tempo volevo io ... Inoltr mi ha speigato che non c'e da fare tutta sta fatica visto che va bene ... E lui andrebbe a cambiare solo le parti usurate.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    54.406
    2.677
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.624.082
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Non prendertela con me se prima scrivi una cosa e dopo ne dici un'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    se avessi letto la discussione dal principio sicuramente non avresti frainteso -------slittare era sottointeso in quanto specifico che il difetto'' non consisteva in slittamento di frizione ma singhiozzo! ai 4500 giri motore.

     
  17. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    16
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    senti.. c'è poco da sottointendere, qui se non hai la minima concezione di quello che scrivi nessuno te ne fa una colpa... ma pretendere di far digerire caxxate a chi la meccanica la studia in facoltà o che magari ci lavora tutti i giorni è esagerato, quindi se domandi consigli, accettali senza presumere di saperne, quando appare evidente che non è cosi.:wink:
     
  18. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Tu ci lavori anche come dici tu con la meccanica ma 1 impara l educazione e non rispondermi cosi .

    2 sono perito meccanico quindi credo che ti posso insegnare molto.

    3 ho avuto nella mia vita 27 anni ... 5 bmw

    4 mercedes e molte utilitarie ... Quindi credo che ho imparato qualcosa , per il fatto che mi sono espresso male .. Sono da 1 iphone quindi un errore e" passabile...

    NON DICO CAZZATE Sia ben chiaro.
     
  19. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    21.183
    Bmw 528i
    per me si potrebbe anche chiudere......non meriti di essere aiutato!!

    ciao ciao
     
  20. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    bel modo di Fare devo essere insultato e stare zitto altrimente mi chiudete il tropic???
     

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