problema al motore della mia 530d serie E39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema al motore della mia 530d serie E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da TOURING, 19 Aprile 2008.

1. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Ho una BMW 530D Serie E39, e da qualche settimana sto riscontrando notevoli cali prestazionali. Notevole emissione di fumo durante la partenza o il cambio marcia, motore che non prende giri nonostante passi ad una marcia inferiore, il motore che va facilmente sotto sforzo quando si affronta una salita, insomma una vera tartaruga.
    In concessionaria, mia hanno staccato il cavo che va al misuratore d'aria, però obiettivamente, il problema non sembra risolto.
    Sinceramente non so più cosa fare.
    Qualcuno sa come aiutarmi?

2. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    :eek::eek:...hanno staccato il cavo che và al misuratore d'aria:eek::eek:???
    In conce?????? Sarebbe questa la loro soluzione al problema:shocked!::shocked!::shocked!:???
    Alla faccia della professionalità...scusa, eh!!
    Guarda io non sono meccanico, ma i sintomi che descrivi possono essere riconducibili all' EGR: magari resta aperta e ricicli tanti di quei gas di scarico, che poi la combustione và in difetto di ox e fumi come un incrociatore.
    In queste condizioni la macchina sembra piantata e non c'è scalata che tenga...

3. TOURING

TOURING Aspirante Pilota

17
    0
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    La soluzione che mi hanno fatto adottare, personalmente non mi ha mai convinto, anche se a proffesionalità !!!!!!
    Non diciamo niente che è meglio.

4. xocav

xocav Collaudatore

378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    ......Valvola pierburg del turbo, probabilmente.
    ci vogliono 5 minuti per cambiarla.

5. dark_angel_mmx

dark_angel_mmx Kartista

53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    altrimenti, pr andare sul sicuro, cambia valvola piergurg, debimetro d'aria e pulisci l'EGR, poi dici se e cambiato qualcosa:cool::cool:

6. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ciao
    se il debimetro è ok, controllerei perdite di aria dai manicotti turbo-intecooler e intercooler-collettori aspirazione.....se una parte dell'aria misurata dal deb viene persa nel percorso si ha molta fumosità, poca coppia ai bassi giri e turbo lag più marcato.....potrebbe essere qualcosa del genere.......se cosi non fosse, in una precedente 530d mi è capita pressione rail insufficiente per via del modulatore pressione rail difettoso (mi pare costi sulle 90 euro o cose simili, tempo sostituzione 1 ora)...questa anomalia la si legge tramite diagnosi in bmw o da altri meccanici attrezzati

Condividi questa Pagina