ciao a tutti ragazzi.. sembra il periodo nero per la mia coupè benzina 2.5.. ..da un paio di giorni.. al minimo si spegne.. al rientro da accelerazione e in accelerazione si spegne.. fa fatica a partire.. .. ..voi che dite? ho provato a collegare il carsoft e mi segnala "grossa perdita aria".. che significa secondo voi? meccanicamente parlando grazie, ciao
ti ringrazio per la risposta.. spero solo sto sensore non costi più di tutta la macchina.. oltre alle n ore di manodopera bmw.. facessero almeno i saldi.. o un 3 per 2 grazie ancora, ciao!!
confermato.. sensore albero a camme.. ..70 euri più manodopera.. ..domani vado a riprendermela.. e speriamo bene!! [-o
Ma sto sensore dove è messo? intendo è fattibile eventualmente per chi è un pò pratico cambiarlo da soli?
sensore albero cammes aspirazione prezzo circa 70 euro si trova nei pressi della valvola di comando vannos dove è il filtro olio
mi "collego" a questo post perchè ho un problema simile: in pratica, solo a motore caldo, il minimo tende a scendere sotto i 700 giri soliti, tanto che a volte si spegne del tutto il motore: può essere sempre questo sensore? per farvi capire se ad esempio andando a velocità costante premo la frizione e lascio l'acceleratore, i giri scendono fino a 400 e poi risalgono, mentre qualche volta si spegne proprio
alloranon e il sensore ma e da controllare la valvola recuper vapori olio sotto al collettore di aspirazione e il tubo recupero vapori sotto al coperchio dove sono gli iniettori il tubo si rompe e aspira aria la valvola si rompe e aspira aria
è una cosa che posso fare io o lo devo far fare da un meccanico? cioè se tolgo la copertura in plastica lo vedo se c'è questo tubo rotto? qual'è la valvola che dici tu?
problemi minimo bmw 323 ci Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile al minimo, da freddo oscilla da circa 400-500 giri fino a 1000-1100 e poi scende di nuovo a quel punto, quasi a spegnersi. In diagnosi carsoft non dà nessun errore. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il sensore giri motore o il sensore albero a camme, ma può essere difettoso anche se non c'è nessun errore? Ora voi dite che può essere la valvola recupero vapori olio o i tubi, però per vederla mi pare che bisogna smontare tutto il collettore! E poi dalla diagnosi dei fumi non si vede se c'è un'aspirazione anomala in base a valori tipo CO, ossigeno, HC, se questi sono ok dovrebbe essere tutto a posto no? E pensare che porto l'auto dal meccanico, mi prende 30-40 € ma non mi risolve mai un tubo, o almeno queste cose non le pensa proprio! Comodo fare le diagnosi senza smontare altro o venire al sodo! Scusate lo sfogo, ma è così purtroppo, allora mi sa che in certi casi bisognafare il fai da te! grazie
Salve, anch'io da ieri ho un problema con il minimo del mio 318i a GPL. Ieri mattina l'ho avviato ed ho sentito che il minimo non era a posto. Ho dato la colpa al fatto che fosse fredda. Poi dopo averla usata, mi si è fermata in mezzo ad una rotonda (perchè il minimo si è abbassato troppo) e..... tata..tata..tata..tata...avevo anche la batteria scarica. Oggi ho cambiato la batteria pensando anche che la poca corrente non facesse funzionare bene l'accensione. ha migliorato, ma non sono convinto che la batteria centri molto (sono sicuro che non c'entra, ma avendo 7 anni l'ho cambiata lo stesso). Il minimo è irregolare anche a gas. Ho letto che potrebbe essere : Valvola del minimo Sfiato coperchio valvola Valvola recupero vapori olio Dove sono ubicarti questi componenti nel 318i? Come posso controllare il tutto? Qualcuno ha qualche foto? Grazie Luca. PS. x atd1963 - Con il riscaldamento tutto a posto, ho cambiato la valvola ed ora funziona tutto. Grazie Luca
anche sulla mia 325cabrio tende a morire se accellero poco sui 1500. successivamente sborbotta andando su e giu con i giri.in fatti se sfioro appena l'accelleratore ha dei piccoli vuoti.....chissa' cos'e'?