problema al minimo | BMWpassion forum e blog
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problema al minimo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da simix, 30 Luglio 2007.

  1. simix

    simix Kartista

    55
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci
    ciao a tutti ragazzi.. sembra il periodo nero per la mia coupè benzina 2.5.. ..da un paio di giorni.. al minimo si spegne.. al rientro da accelerazione e in accelerazione si spegne.. fa fatica a partire.. .. ..voi che dite?

    ho provato a collegare il carsoft e mi segnala "grossa perdita aria"..

    che significa secondo voi? meccanicamente parlando

    ](*,)

    grazie, ciao
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    al mio amico era il sensore albero a camme
     
  3. simix

    simix Kartista

    55
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci
    ti ringrazio per la risposta.. spero solo sto sensore non costi più di tutta la macchina.. oltre alle n ore di manodopera bmw.. facessero almeno i saldi.. o un 3 per 2


    grazie ancora, ciao!!
     
  4. simix

    simix Kartista

    55
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci
    confermato.. sensore albero a camme.. ..70 euri più manodopera.. ..domani vado a riprendermela.. e speriamo bene!!

    [-o
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  6. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma sto sensore dove è messo?
    intendo è fattibile eventualmente per chi è un pò pratico cambiarlo da soli?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore albero cammes aspirazione prezzo circa 70 euro si trova nei pressi della valvola di comando vannos dove è il filtro olio
     
  8. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    mi "collego" a questo post perchè ho un problema simile: in pratica, solo a motore caldo, il minimo tende a scendere sotto i 700 giri soliti, tanto che a volte si spegne del tutto il motore: può essere sempre questo sensore?
    per farvi capire se ad esempio andando a velocità costante premo la frizione e lascio l'acceleratore, i giri scendono fino a 400 e poi risalgono, mentre qualche volta si spegne proprio :-k
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se è il sensore il test di officina evidenzia senza dubbio il problema
     
  10. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    la diagnosi gliel'ho fatta fare e non ha evidenziato nessun errore...
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    alloranon e il sensore ma e da controllare la valvola recuper vapori olio
    sotto al collettore di aspirazione e il tubo recupero vapori sotto al coperchio dove sono gli iniettori il tubo si rompe e aspira aria la valvola si rompe e aspira aria
     
  12. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    è una cosa che posso fare io o lo devo far fare da un meccanico? cioè se tolgo la copertura in plastica lo vedo se c'è questo tubo rotto? qual'è la valvola che dici tu?
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    smota pure la copertura e vedi se il tubo ( se e presente ) e rotto o fessurato
     
  14. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    ok grazie, comunque è dove ci sono gli iniettori giusto? sulla testata...
     
  15. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    problemi minimo bmw 323 ci

    Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile al minimo, da freddo oscilla da circa 400-500 giri fino a 1000-1100 e poi scende di nuovo a quel punto, quasi a spegnersi. In diagnosi carsoft non dà nessun errore. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il sensore giri motore o il sensore albero a camme, ma può essere difettoso anche se non c'è nessun errore?
    Ora voi dite che può essere la valvola recupero vapori olio o i tubi, però per vederla mi pare che bisogna smontare tutto il collettore! E poi dalla diagnosi dei fumi non si vede se c'è un'aspirazione anomala in base a valori tipo CO, ossigeno, HC, se questi sono ok dovrebbe essere tutto a posto no?
    E pensare che porto l'auto dal meccanico, mi prende 30-40 € ma non mi risolve mai un tubo, o almeno queste cose non le pensa proprio! Comodo fare le diagnosi senza smontare altro o venire al sodo! Scusate lo sfogo, ma è così purtroppo, allora mi sa che in certi casi bisognafare il fai da te! grazie
     
  16. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Salve, anch'io da ieri ho un problema con il minimo del mio 318i a GPL.
    Ieri mattina l'ho avviato ed ho sentito che il minimo non era a posto. Ho dato la colpa al fatto che fosse fredda. Poi dopo averla usata, mi si è fermata in mezzo ad una rotonda (perchè il minimo si è abbassato troppo) e..... tata..tata..tata..tata...avevo anche la batteria scarica.
    Oggi ho cambiato la batteria pensando anche che la poca corrente non facesse funzionare bene l'accensione.
    ha migliorato, ma non sono convinto che la batteria centri molto (sono sicuro che non c'entra, ma avendo 7 anni l'ho cambiata lo stesso).
    Il minimo è irregolare anche a gas.
    Ho letto che potrebbe essere :
    • Valvola del minimo
    • Sfiato coperchio valvola
    • Valvola recupero vapori olio
    Dove sono ubicarti questi componenti nel 318i?
    Come posso controllare il tutto?
    Qualcuno ha qualche foto?

    Grazie Luca.


    PS. x atd1963 - Con il riscaldamento tutto a posto, ho cambiato la valvola ed ora funziona tutto. Grazie Luca
     
  17. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    anche sulla mia 325cabrio tende a morire se accellero poco sui 1500. successivamente sborbotta andando su e giu con i giri.in fatti se sfioro appena l'accelleratore ha dei piccoli vuoti.....chissa' cos'e'?
     
  18. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io il problema del minimo l'ho risolto...era la valvola del recupero vapori olio...
    grazie atd...
     
  19. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    testone,ma te lo faceva in partenza da fermo ....tende a morirti?e quanto hai speso?
     
  20. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Mi sai dire dov'è ubicata?
    Hai una foto?
    Cos'hai fatto l'hai pulita?
    Luca
     

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