Salve gente torno a chiedere un vostro prezioso consiglio .. La mia 120 d 177cv al minimo fa i capricci!! Sia da fredda che dopo alcuni chilometri fermo magari ad un semaforo i giri motore sono irregolari... Tipo da 500 a 1000 giri in continuazione!!' Cosa potrebbe essere?? Grazie
Anchio ho notato che da fredda ha il minimo alto, sui 900giri, poi appena in temperatura torna normale, cosa sarà.
le candelette funzionano per accendere la macchina e poi stop! la mia partiva come un trattore sembrava girare e 3 cilindri cambiate le candelette è tutto scomparso! ma il problema si presentava solo dopo 12 ore di stop e temperature sotto lo 0
Controllare prima di tutto se è lui il problema in un Centro Bosch Diesel Service. Se è lui, purtroppo si deve cambiare. Mi sembra stia sui 150-200€ non ricordo bene.
Torno ora dal meccanico.... Antiparticolato intasato... Ha provato la rigenerazione ma la vettura non l'ha fatta... La causa sembra la centralina della mappa che appena e stata staccata il minimo e tornato regolare..... Comunque e stato risolto il problema facendo rigenerare l'antiparticolato senza centralina e poi e stata riattaccata!!! Ora e tornata regolare anche se non riesco tanto a capire come possa aver creato tale problema solo dopo appena 10 mesi dal l'aggiunta del modulo
è normale nel senso che a motore freddo è normale che salga di giri per poi appena si scalda un attimo calare, lo fanno tutte, sarebbe strano il contrario.
Ma... Tarato male non sembra.. La macchina va alla grande e a parte l'antiparticolato non ha mai dato noie... Il problema potrebbe essere che la macchina la usa la mia compagna e oltre ad avere un'andatura da nonnetto fa anche brevi tragitti...
che modulo è? hai fatto le varie prove sotto carico a marce medie e guardato se il rail iniziava a tagliare ad alti giri?