Problema al minimo | BMWpassion forum e blog
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Problema al minimo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alessandro281083, 4 Aprile 2013.

  1. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Salve gente torno a chiedere un vostro prezioso consiglio .. La mia 120 d 177cv al minimo fa i capricci!! Sia da fredda che dopo alcuni chilometri fermo magari ad un semaforo i giri motore sono irregolari... Tipo da 500 a 1000 giri in continuazione!!' Cosa potrebbe essere?? Grazie
     
  2. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Anchio ho notato che da fredda ha il minimo alto, sui 900giri, poi appena in temperatura torna normale, cosa sarà.
     
  3. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Bè questa è tutta un'altra cosa...è normale...
     
  4. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Ho pensato alle candele o al debimetro ma onestamente non è che sia proprio ferrato in materia..
     
  5. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    La tua non ha le candele :mrgreen:

    Fai controllare la candelette :wink:
     
  6. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Giusto... Candelette!
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    le candelette funzionano per accendere la macchina e poi stop! la mia partiva come un trattore sembrava girare e 3 cilindri cambiate le candelette è tutto scomparso! ma il problema si presentava solo dopo 12 ore di stop e temperature sotto lo 0
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Regolatore pressione RAIL
     
  9. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    È come risoluzione cosa posso fare con il regolatore rail??
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Controllare prima di tutto se è lui il problema in un Centro Bosch Diesel Service. Se è lui, purtroppo si deve cambiare. Mi sembra stia sui 150-200€ non ricordo bene.
     
  11. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Torno ora dal meccanico.... Antiparticolato intasato... Ha provato la rigenerazione ma la vettura non l'ha fatta... La causa sembra la centralina della mappa che appena e stata staccata il minimo e tornato regolare..... Comunque e stato risolto il problema facendo rigenerare l'antiparticolato senza centralina e poi e stata riattaccata!!! Ora e tornata regolare anche se non riesco tanto a capire come possa aver creato tale problema solo dopo appena 10 mesi dal l'aggiunta del modulo
     
  12. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ah se è normale... non sarà per caso colpa del DPF intasato? spero di no
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    è normale nel senso che a motore freddo è normale che salga di giri per poi appena si scalda un attimo calare, lo fanno tutte, sarebbe strano il contrario.
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    10 mesi non sono pochi, sopratutto se il modulo non è buono o è stato tarato male...
     
  15. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Ma... Tarato male non sembra.. La macchina va alla grande e a parte l'antiparticolato non ha mai dato noie... Il problema potrebbe essere che la macchina la usa la mia compagna e oltre ad avere un'andatura da nonnetto fa anche brevi tragitti...
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    che modulo è?

    hai fatto le varie prove sotto carico a marce medie e guardato se il rail iniziava a tagliare ad alti giri?
     

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