Al minimo la macchina a volte sbalza di giri dai 700 ai 1000 senza nessun motivo......(nn l'ha mai fatto) potrebbe essere a causa del debimetro rotto? sapete per caso dove e' la sonda che percepisce la temperatura dell'aria entrante nel motore? ( attenzione nn la temperatura esterna...) grazie 1000 in anticipo.!
Io ho un 318i e36 e, ogni tanto, a freddo, me lo fa Fa così . Poi se do un colpetto secco di pochi cm. sull'accelleratore, in folle, si stabilizza. cristian72 mi ha consigliato di indurire di 2 scatti la molla del debimetro, appunto. Quando, prestissimo, cambierò filtro aria e candele e forse anche cavi candele, lo farò indurire (anche se pansavo di provare con 1 scatto visto che me lo fa raramente e per pochi secondi). Cosa ne pensate?
z3 \\\m coupe'.... il problema e' che a freddo nn me lo fa inizia a farlo da semicalda.... e nn lo fa sempre diciamo il 40% delle volte che mi fermo ad un semaforo o ad uno stop. l'erogazione nn ha buchi in nessun arco di giri..... solo i consumi mi sembrano lievemente aumentati...... nn lo so...... sto impazzendo..... la macchina va e anche bene ma vedere sto difettuccio mi fa impazzire!
Ci scommetto le palline (ma non le mie ) se tra 10 giorni non inizia a peggiorare...prima il minimo fa le bizze, poi tende a spegnersi, poi ti capiterà che è come avere il motore ingolfato! Soluzioni...Bè prima vediamo le cause... 1) più semplice, meno probabile...sensore del minimo da pulire/sostituire poca spesa, da farsi subito forse migliora o addirittura risolvi, ma se continua vai al p.to 2 2) Famigerato DEBIMETRO!!!! Spesa importante circa 300€ + manodopera. Il debimetro è un FdP e non si scappa, se si rompe e non manda più il segnale giusto alla centralina questa impazisce e ti fa sballare tutta la carburazione. E' successo a me l'anno passato. Prima dava solo problemi di minimo irregolare (e sono andato avanti un bel po' anche perchè un po' lo faceva e un po' no) poi al semaforo mi si spegneva e poi un dì sulla brennero mi sono trovato a fare i 20km/h perchè appena davo gas mi si spegneva!!!!! Questa è la mia diagnosi!:wink:
sono gia a circa 10 giorni ... guarda ci avrei scommesso pure io che era lui..... per informazione sai se il sensore temperatura aria aspirata e' li dentro??? ho attaccato un tester generico da un mio amico mecca e la temperatura saballa da -60 a 240 gradi nel giro di decimi di secondo:) le soluzioni sono 2 o il tester e' scemo o il sensore temp aria e nel debimetro e da qui ho capito che devo cacciare la lira
Nella ///M non sono certo, ma normalmente il sens è li dentro! Se riesci a sost/pulirlo e risolvi bene, altrimenti...caccia la lira...anzi...l'€!!!!
Io l'anno scorso ho speso 400€ ma mi hanno sost anche il filtro benza e un'altro tubo del ***** che costava 30€!!!! So che un'altro ragazzo lo ha preso su ebay e ha speso 150€!!!! Buon Godimento
ATTENZIONE!!!! ... quanti km hai?? .... FAI CONTROLLARE IL VANOS!! ... al 90% e' quello .... quando il minimo "galoppa" .... anche a me lo faceva ... :wink: :wink: :wink: :wink:
no nn ho ancora risolto sto aspettando i pezzi ( per ora sonda temperatura che e' all'interno dell'aspirazione dove pescano i 6 corpi farfallati) la macchina ha 61 mila k nn credo sia il vanos eddai mamma mia a sentire tutte ste probabilita' mi viene da buttarla!!1 cmq per tutto oggi nn l'ha piu' fatto..... sembra magicamente tornata a posto :S:S:S misteroooooo