Ciao a Tutti Ho da 10gg una bellissima g20 320d. Direi che va quasi tutto bene e grazie ai forum riesco a capirne sempre più dei vari dispositivi elettronici. Il problema è: Non riesco a istallare le mappe del navigatore, ho controllato e i servizi sono tutti attivi. Ho seguito la procedura dal sito ConnectedDrive, scaricato il file, decompresso su una chiavetta usb etc etc... Felice di aver eseguito tutto sono andato in auto e inserendo la chiavetta nella usb anteriore sulla console centrale.... mi appare un messaggio che dice di inserire chiavetta con il codice giusto dell’auto..... nooo sconforto... ho riprovato 3 volte a rieseguire la procedura descritta, ma niente. Ho chiamato assistenza ConnectedDrive, mi hanno mandato un questionario da compilare con la descrizione del problema e ora sono spariti. Ho fatto tutto da un Mac e formattato la chiavetta da 64gb exfat. Qualcuno sa darmi ulteriori info? Qualcuno ha avuto stesso problema e poi risolto? Saluti
Buongiorno a tutti. Ho scaricato le nuove mappe, visto chemi era arrivato un messaggio. Scaricato il file con BMWDownloadManager, e m,i sembra strano che abbia dovuto rinominare il file, in .rar per unzipparlo. Il Managre mi diceva che il file era stato scaricato, ma riaprendo l'app, mi diceva che era in corso. Detto questo , ho fatto l'unzip dei file, messi su chiavetta, inserito nell'alloggiamento isb della mia G21, ma nulla. Dove sbaglio? Grazie
L'unzip non devi farlo tu con un comando, devi farlo dal download manager selezionando l'unità esterna, che prima devi avere formattato. La chiavetta deve essere USB-C per inserirla nella presa del cassetto portaoggetti. Perlomeno io lo faccio da quella presa.
Ciao a tutti, a parte i problemi che ho da tempo (no Android auto, no wifi) e il fatto che mybmw app, non funziona più da 15 giorni, ora vi chiedo una mano sull'aggiornamento mappe. Scaricate le nuove con il Bmw Downloader, inserito il mio Vin, mi trovo un file senza estensione (Road_Map_EUROPE_Live_2022-2) di 28,6 GB (30.764.780.071 byte) che la vettura non mi riconosce. Ho inserito la chiavetta, formattata ex fat, ma non succede nulla. Mi puzza il fatto appunto, che non abbia nessuna estensione il file, vi risulta? Grazie
E' così! Da PC rinomina il file in zip per farlo leggere da 7zip o WinRar e decomprimi nella root di una chiavetta pulita. Fai attenzione perchè non tutte le usb key da 32 Gb hanno la stessa capienza reale pertanto potrebbe servirne una da 64.
Grazie, infatti mi sembrava strano! Certo che magari scriverlo nelle spiegazioni, no? Adesso lo sto decomprimendo, poi ti dirò. Grazie mille
Non spiegano nulla perché dovresti inserire la chiavetta prima di avviare bmwdownloadmanager, ci pensa poi lui a decomprimere su supporto esterno (solite cagate java).
Ma la procedura del downloader non è guidata e chiede di inserire la chiavetta una volta finito il download?
Non sempre quando faccio partire il download ho la chiavetta pronta quindi, talvolta, scarico e decomprimo in tempi diversi.
Chiaro, ma sempre con il downlader puoi fare, lo apri, verifica il download e se corretto inizia a scompattare...
Non dico nulla di contrario, asserivo solamente che lo scopo si può raggiungere anche con un'altra modalità se non segui la logica del software
Scusami non avevo inteso correttamente. Al termine del download ti propone una tendina pertanto puoi scegliere dove andare a decomprimere anche in corso d'opera. --- La decompressione su USB generica - sia 2.0 che 3.1 - la trovo lunga pertanto nelle impostazioni ho selezionato di default il download su una cartella specifica in cui decomprimo e solo successivamente trasferisco sull'M.2 esterno tramite thunderbolt.
Fatto, grazie. Il mio problema è che il file veniva salvato nella root del PC, ma non nel formato .rar o .zip. Al momento del download, non avevo una chiavetta disponibile di quella dimensione, quindi era stato salvato in una cartella sul PC.