Problema acquisto cerchi in lega online | BMWpassion forum e blog

Problema acquisto cerchi in lega online

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da garret, 12 Aprile 2010.

1. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    bmw 530d
    un saluto a tutti i membri del forum, voglio raccontare l'avventura se così si può dire avuta con il rinomato sito www.cerchigomme.it #-o allora tutto comincia 15 giorni fà quando vedendo i cerchi replica 542m e chiedendo consiglio a un amico gommista mi decido a ordinare i 4 cerchi sopracitati, tutto procede bene fino a quando 2 giorni dopo vengo chiamato dalla centralinista di punto ruote che si scusa perchè hanno sbagliato la spedizione ](*,) ma mi rassicura sulla pronta correzione dell'errore, dopo 3 giorni arrivano i cerchi ma due scatole erano state aperte e i cerchi erano stati danneggiati](*,) allora chiamo subito il numero di cerchigomme e la ragazza dopo mille scuse mi chiede di inviare delle foto del danno tramite e-mail, detto fatto invio il tutto e uil giorno seguente mi rispondono dicendo che potevano risarcirmi 50 euro oppure a spese mie dovevo rispedire i cerchi danneggiati e loro me li avrfebbero cambiati ](*,):evil: molto scocciato rispedisco il tutto tramite corriere spendendo 9.70 euro grazie alla mia ditta:wink: e dopo 4 giorni arrivano i cerchi in sostituzione, apro le scatole e uno è perfetto mentre l'altro e molto danneggiato ](*,) allora richiamo e la ragazza mi dice che può cambiarmelo senza problemi quindi molto ma molto scocciato imballo il cerchio e lo rispedisco in giornata al prezzo di 5 euro #-oquindi dopo 4 giorni stamattina arriva l'utimo cerchio e finalmente è perfetto l'unico inconveniente è che non avendo firmato con riserva perchè in buona fede dopo il primo reso mi è toccato sborsare altri 20 euro di spedizione ](*,) conclusione ragazzi miei invece di 560 ho speso 595 azzz!! non è una gran cifra e i cerchi dopo un controllo da parte del gommista sono fatti veramente bene e ben bilanciati resta il fatto che il servizio offerto dal suddetto sito è veramente scadente!!!!!! quindi ragazzi state attenti!! anche perchè loro si affidano a bartolini per le spedizioni e penso che sia il peggior corriere che esista inoltre gli imballi erano veramente ridicoli e offrivano una protezione minima ma a detta della centralinista non era possibile fare di meglio](*,) per quanto mi riguarda questa è la prima e ultima volta che compro qualcosa da cerchigomme e spero di essere stato utile a qualcuno raccontando la mia esperienza:wink:

2. Barbara08

Barbara08 Aspirante Pilota

1
    0
    10 Giugno 2010
    toyota yaris
    Mi dispiace dover constatare che chi fa il suo lavoro con tanta dedizione debba essere denigrato in questo modo su un forum letto da tante persone. Chi scrive è la centralinista tanto gentile e che ha porto mille scuse ( e le ripete ancora) al cliente che pagando si è ritrovato con due cerchi danneggiati in due spedizioni. Mi sarebbe piacuto sentire queste lamentele per telefono e non scritte su un forum. In questa vendita il corriere Bartolini ha pensato bene di rovinare almeno due cerchi abbastanza costosi. Su tutti i pacchi che spediamo inseriamo sempre un'etichetta con scritto di controllare l'imballo e di firmare con riserva se non è integro pena la non contestazione della spedizione. Ovviamente l'imballo non era integro e non è stata apposta riserva dal cliente in entrambi i casi (l'esperienza in questo caso non ha insegnato). Ovviamente ci dispiace molto per come sono andate le cose e nonostate tutto abbiamo risolto il problema. Lei ha pagato qualche cosina in più rispetto al dovuto causa spese di spedizone. Noi abbiamo subito un danno di più o meno 450 euro (due cerchi danneggiati dal trasporto)e non siamo andati su un forum a lamentarci per questo. La invito comunque a non denigrare la nostra ditta o qualsiasi altra ditta in questo modo perchè non è cortese e non c'è rispetto nei confronti del lavoro degli altri. Per inserire qualche cifra vendiamo qualcosa come 20 serie di cerchi al giorno. In anni di attività problematiche di questo genere si contano su una mano; facciamo più di 50 spedizioni al giorno con Bartolini e non abbiamo intezione di cambiare, anzi. Voglio precisare inoltre che i cerchi sono imballati con protezioni speciali sia dentro che fuori lo scatolone. Firmato centralinista= responsabile vendite

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.882
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Thread spostato nella sezione apposita.

Con l'occasione ricordo a tutti che il BMWpassion non e' responsabile delle compravendite effettuate tramite il sito, il forum e/o link tramite esso segnalati o vendite privatamente effettuate tra gli utenti e, allo stesso modo, ogni utente e' responsabile dei post che scrive.

Post che non necessariamente rispecchiano il punto di vista degli amministratori e altri partecipanti al forum stesso.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Diesel
    Beh ma l'azienda ha ottemperato egregiamente ai suoi doveri o sbaglio?

Hai solo avuto sfortuna con la spedizione, ti hanno sostituito per 2 volte il prodotto acquistato, nell'arco di (mi par di capire) meno di 15 giorni :-k

Hai acquistato 4 cerchi ad un prezzo ottimo, e sei incappato in un comprensibilissimo disguido che può capitare comprando online; se non si è disposti ad incorrere in questi disguidi si è liberissimi di andare presso un qualsiasi gommista e spendere sempre 595€ però a cerchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In quanto a Bartolini io me ne servo da anni, e non ho mai avuto più disguidi che con un qualsiasi altro corriere :-k

5. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Audi S6
    Anche a me non sembra che sei stato trattato tanto male...

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    BMW535DTouring ex audi avant
    In effetti se Bartolini fa danni e' lui il responsabile e almeno nei pochi casi in oggetto e' su di lui che l'azienda si deve rivalere sia per i danni subiti sui cerchi che per le spedizioni inaccurate.

Non chiedendo costi aggiuntivi al cliente.:wink:

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    La mia
    Bartolini è uno tra i migliori corrieri. L'imballo non è a loro carico ma di chi produce l'oggetto che viene spedito. Per spedire un cerchione che pesa un bel po', se non si usano scatole in cartone a doppio o triplo strato, avranno sempre problemi con le spedizioni.

Se si vuole, si imballa tutto a dovere: il problema è che i costi lievitano.:wink:

8. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Beh, in questa vicenda abbiamo tutti qualcosa da imparare. Per l'azienda Cerchiegomme, di mettere in piedi un migliore imballaggio per i loro pacchi, per la Bartolini, di trattare meglio le spedizioni (ieri ho ricevuto un pacco, c'era sopra una bella pedata di scarpe modello camper... meno male che il contenuto era carta...), per noi utenti, sul diritto di accettare la consegna con riserva, quando il pacco e' danneggiato, per poter consentire a chi ci spedisce il materiale di rivalersi sul corriere in caso di problemi.

9. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Oh dio.... anche le centraliniste ci perseguitano? #-o dai scherzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque io mai avuto un problema nelle spedizioni...sempre perfetto tutto

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    Volevo dire una sola cosa a Barbara: è sempre estremamente gradito postare le proprie foto come contributo ad una discussione! :mrgreen::mrgreen:

11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Quoto certamente.

Maggiore attenzione,efficienza,accortezza e RISPETTO per gli altri non sono quasi mai in eccesso.:wink:

Purtroppo,parlando con chi effettua la consegne,a volte si riscontra poco affetto verso il proprio lavoro e stress generale (tempi strettissimi,datori di lavoro poco comprensivi e magari poco generosi economicamente,traffico infernale,ecc...).

Il cliente pero' e' l'ultimo che dovrebbe soffrire degli esiti di tutto questo.:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    :haha

13. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    525TDS
    Che culo! ti ha subito centrato la centralinista!!!

buhhaahahahahaha!!!

ad ogni modo, al di la della vicenda, comincio a pensare che bartolini o si ama o si odia.

Io, ho avuto diversi disguidi lavorativi (pacchi persi, migliaia di €€ persi di materiale...) e personalmente lo odio.

Spero che intervenga in questo 3d anche il responsabile di bartolini italia!!

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Non e' questione di amare o di odiare.

Tutti i corrieri possono sbagliare.

Ma devono poi riconoscere il loro errore e trasandatezza nel trattare i beni altrui.:wink:

Cosa che avviene raramente.:confused:

15. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    530 XD E61
    @ Garret... così facendo hai ottenuto l'effetto contrario, la puntuale risposta di Barbara mi ha incuriosito...

16. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    matica
    anche io con "el barto" mi trovo da dio, consegne mai cosi veloci e il corriere con cui ormai ho fatto amicizia mi scrive anche via sms a che ora passera per far in modo che io sia a casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda la ditta con cui ai avuto a che fare mi sembra che sono stati anche veloci e serii a cambiarti tutto velocemente, si sa che in questo caso le spese di spedizione sono un po una rogna sopratutto per dei cerchi che sono merce anche assai ingombrante

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Chi è chi è... la spia?:wink:

18. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    530 XD E61
    :eek:

19. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    z4 2.3i
    =D> gia lei e' stata molto professionale scusandosi ancora gentile responsabile ma il caro garret ha dovuto sborsare altri soldoni causa corriere maldestro e mancata firma con riserva. forse voi sarete anche assicurati ma le spese al garret chi le paga? lei forse?

20. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    530 XD E61
    :popcorn:

Condividi questa Pagina