Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Paolo320cd, 25 Giugno 2010.

  1. Paolo320cd

    Paolo320cd Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd
    Stamatina son andato a BOCH serv, per fare diagnozi, mi a errore sensore langolo sterzo, qualcuna sa dire che cose e dove si trova??? e che centra DSC e sterzo???
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Il sensore angolo sterzata è il numero 16


    El sensor de ángulo de dirección es el número 16

    Датчик кута повороту керма це число 16

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=32_0943&hg=32&fg=30

    Il sensore angolo sterzata serve unicamente alla centralina di controllo stabilità


    El sensor de ángulo de dirección utiliza únicamente para el control de estabilidad cabeza

    Датчик кута повороту керма використовується виключно для контролю стійкості
     
  3. Paolo320cd

    Paolo320cd Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd
    Grazie MILLE !!!
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    De nada :wink:

     


    PS Non esultare troppo, questo pezzo in concessionaria costa circa 221,63 euro + iva



     
  5. Paolo320cd

    Paolo320cd Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd
    Scusa Peppe,magari tu lo sai questo pezzo e uguale per tutti e-46 o c"e diferenza? Grazie!!!

    magari lo trovo usato?:-k
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  7. Paolo320cd

    Paolo320cd Aspirante Pilota

    16
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    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd
  8. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Oggi ho smontato il quasro conta km per accedere dietro e verificare se provenisse da li una leggera vibrazione che mi dava fastidio in marcia.

    Quando ho rimontato tutto :sad: mi sono ritrovato le due spie accese.

    Come è possibile??? :-k
     
  9. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ieri sera sono uscito e dopo 50 metri si è spento tutto ed è tornato tutto ok :razz:

    sarà stato l'aver tolto il quadro che ha dato qualche imput strano.
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Bene! Speriamo che nono si ripresenti :wink:
     
  11. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    sgrat sgrat sgrat :mrgreen:
     
  12. Matty88

    Matty88 Aspirante Pilota

    38
    2
    14 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.766
    Bmw 320 cd Ex Audì S3
    Ciao ragazzi! sembra la discussione adatta a me anche se un pò datata.... vi racconto brevemente cosa mi è successo con la mia 320 cd e 46...

    dopo aver fatto il cambio gomme dalle invernali alle estive e una convergenza 2 giorni dopo mi sono ritrovato con la macchina impazzita... ho girato parecchio in 2 giorni.. e lo stesso giorno del problema avevo appena percorso 30 km senza problemi... sono andato a rimettere in moto la macchina dopo un paio d'ore al mio arrivo e mi si sono accese contemporaneamente spia rossa batteria, spia gialla esp ( quella con il triangolino ), spia freno a mano gialla e lancietta dell'acqua al massimo... spaventato dalla cosa ho avuto l'istinto di spegnere l'auto... ma prima che lo facessi si sono spente tutte le spie tranne quella del esp e del freno a mano.. mi sono recato in officina e dopo aver sostituito alternatore e batteria queste 2 spie continuano ad accendersi ogni tanto.. dalla diagnosi risultano una sfilza di errori.. dalle candelette all'abs.. alle farfalle dei collettori ( che ho eliminato ) che cosa devo controllare secondo voi ?!?!?! ho già speso la modica cifra di 700 euro e pare irrisolto il problema.. :sad:
     
  13. Matty88

    Matty88 Aspirante Pilota

    38
    2
    14 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.766
    Bmw 320 cd Ex Audì S3
    Vi aggiorno sulle ultime novità successe... il mio meccanico dopo essersi scervellato, non ha saputo fare altro che consigliarmi di recarmi al conce bmw... bene, l'ho fatto, mi hanno fatto una diagnosi del problema ed è saltato fuori oltre a un sacco di errori.. sensore angolo di sterzata, però non si spiegano l'accensione di tutte quelle spie.. ho richiesto il preventivo del lavoro e mi hanno detto che se non dovesse essere il sensore la causa di tutto avrebbero dovuto guardare che non fosse il cruscotto o l'impianto elettrico.. dando la colpa anche al fatto che io abbia sostituito l'autoradio originale con una alpine.. praticamente, per il cruscotto e il sensore richiedono la modica cifra di 1.100 euro.. allora ho provveduto a contattare un'officina chiamata la "casa del contachilometro", per sapere se potevano guardare che il problema non fosse dato proprio da quello.. sono andato da loro e hanno sostituito la scheda elettronica al suo interno trasferendo tutti i dati dell'auto su quella nuova, ma niente.. le spie si riaccendono tutte.. per di più ha scoperto che nella mia vecchia scheda era stata eliminata la spia motore.. naturalmente accesa anche quella perchè ho il motorino di comando delle palette di aspirazione staccato.. ho riportato subito l'auto in bmw facendo presente di questa cosa di cui loro non si erano accorti.. ritirano dentro l'auto per un ulteriore diagnosi e mi dicono che hanno tolto l'errore e non dovrebbe più accendersi la spia motore.. e che il sensore angolo di sterzata questa volta gli ha permesso di fare la sua codifica, ma che a nulla è servita perchè appena ha tirato fuori l'auto si sono riaccese tutte tranne quella motore.. ( per ora ).

    L'accettatore ha concluso dicendomi che non riesce a garantirmi la soluzione al problema cambiandomi il sensore angolo di sterzata e che se non fosse stato quello avrebbero dovuto controllare tutto il fascio cavi perchè sembra come se venisse a mancare corrente al cruscotto.. così sono andato a casa con un sacco di dubbi e perplessità...

    potrei sperare che sia solo questo maledetto sensore che stia mandando tutto in tilt visto che è successo tutto in una sola volta il problema ?!

    Spero di essermi espresso abbastanza bene per la comprensione e attendo le vostre risposte!!!!
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Alla fine, se le spie del dsc e dell'abs restano accese, cosa può essere? non ci ho capito nulla..

    batteria finita o tasto difettoso o sensore angolo sterzo?
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre

    Se hai le entrambe spie accese evidentemente hai preso una buca secca o toccato un marciapiede, e' il sensore allineamento sterzo k si sballa e da errore, se in diagnosi ti da l errore e non si può eliminare, allora hai il sensore da cambiare..saluti

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  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ok, restano accese - non a me, ad un amico con macchina identica - spie dell'abs + quelle del dsc, in totale 3 o 4 se non erro.

    Confermi?
     
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre

    Dovresti avere solo 2 spie gialle

    Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre

    No, altre accese... Quindi cosa puo' essere?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  19. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    se si accendono le spie del dsc e freno a mano potrebbe anche essere un sensore ABS andato....

    a me dopo aver fatto la convergenza, la macchina anche a velocità bassa se sterzavo mi entrava il DSC...ho smontato e pulito tutti i sensori ABS, ogni tanto si è ripresentato il problema, ultimamente non lo ha più fatto.

    cmq il problema potrebbe essere angoli della convergenza sbagliati, sensori ABS, sensore angolo di sterzo, sensore imbardata, e anche gli ammo completamente scarichi, questi dovrebbero essere quelli che mi ricordo e causa di spie DSC accese fisse o lampeggianti.

    prima di tutto vi conviene controllare la convergenza, i sensori abs e in caso sostituirli, poi per ultimo il sensore angolo di sterzo visto che consta abbastanza e per cambiarlo è un bel lavoretto...
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma la macchina è perfetta di sterzo, anche in velocità non vibra, sterzo dritto e senza reazioni..

    Ammortizzatori ancora belli sostenuti.

    Il meccanico dice senza tanti complimenti "centralina del dsc" ... ??!!??

    cmq, si, spie del dsc + spie freno a mano. Fatto anche provare a staccare la batteria per una notte, ma non è cambiato nulla..
     

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