...come mai a volte l'auto fatica a partire? ...mi spiego: parcheggio la macchina e quando vado a riprenderla non si avvia, il motorino gira ma non prende? ...devo sostituire la batteria che è installata dal 2004? grazie
secondo mè farei fare una bella diagnosi, non voglio sparare sfondoni ma può darsi sia la pompa a immersione nel serbatoio che spinge poca pressione alla rail
...oltre alla BMW, i centri bosh car service riescono a farmi la diagnosi...eviterei di farmi 30 km...
...oggi sono andato al bosh car service e mi hanno trovato errore 4b90, controllo pressione alimentazione insufficiente... ...cosa può essere? ...l'errore è stato cancellato ma vorrei sapere con cosa ho a che fare...
lo stesso che avevamo noi su x3 in officina era la pompa a immersione nel serbatoio eccoti la diagnosi di allora:
oppure giri la chiave senza mettere in moto e con l'orecchio ascolti se dopo qualche secondo la pompa di premandata si stacca, se continua ad andare per 10 15 secondi e magari senti pure dei strani rumori è la pompa nel serbatoio, è un guasto comune costa 70 80 euro, in un oretta si cambia. Altrimenti non saprei, il filtro dubito si sporchi a tal punto, secondo mè è quella, però occhio a diagnosticare senza vedere a volte ci si sbaglia..
....allora atd1963 mi ha consigliato di smontare la pompa di prealimentazione nel pozzetto dx, c'è un tutorial per capire dove poter mettere le mani?
guarda che è una cavolata pazzesca... Sevi smontare il sedile, basta dare un colpo secco verso l'alto è montato a incastro, 2 per l'esattezza.. poi devi tagliare la copertura sopra il tappo, ci sono i segni dello strappo.. Con un cacciavite e un martellino dai due o tre botte al tappo, si deve svitare in senso antiorario.. Poi ti consiglio di svuotare con una pompa il serbatorio, magari usando il classico sistema che facevamo tutti per rubare la benzina al padre da mettere nel motorino.. La pompa è dentro un involucro di plastica, ci sono 2 o 3 ganci, tiri su tutto , staccanto i tubi del gasolio e morsetti di alimentazione, stando attento alle polarità.. Chiudi subito il serbatorio con uno straccio perchè altrimenti con l'odore si impregnano gli interni e giri con l'odore di gasolio per una settimana..
Dovrebbe essere proprio la pompa del serbatoio, magari anche il galleggiante. A me è capitato che con la lancetta del gasolio a 1/4 in realtà non ce n'era più e sono rimasto a piedi. Carro attrezzi, concessionaria, sostituita pompa del serbatotio, sensore di livello, pompa in linea (vado a memoria): 700euro. Secondo me mi hanno derubato, ma non potevo fare diversamente...
...allora girando la chiave senza accendere l'auto non si sentono particolari rumori, a parte un rumorino che sembra un motorino elettrico che dura un pò... ...comunque oggi sembra essere tutto tornato nella normalità, non so che cosa possa essere successo...secondo il bosh car service nafta slungata spero non sia veramente quello...
si si è il sedile posteriore certo.. comunque ho scritto in un post per lo stesso problema tuo su un x3 eccotelo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133571