Ciao ragazzi, la mia car ogni tanto ha un problema ad avviarsi, nel senso che con il serbatoio pieno o sulla prima tacca non si accende e bisogna insistere più volte con la chiave, il problema è che sembra non arrivi nafta, oggi l'ho portata dal mecca di fiducia a fare la diagnosi e nella centralina c'era memorizzato l'errore: CONTROLLO SENSORE GIRI, oltre a un numero che indica in particolare l'errore, l'errore è:P1E25, qualcuno sa di cosa si tratta, e sopratutto sa dove si trova il sensore?? perchè da come dice il mecca il sensore legge e ogni tanto quando non avvia non riesce a leggere la fase di igniezione, lasciandomi a piedi.... Grazie Ciao Ale
allora, oggi ci ho capito un pò di più... il sensore giri dice alle centralina solo le posizioni di pms e pmi , se non arriva questo dato il motore non si avvia.... Oggi l'ho ordinato e luned' mi arriva, spero che la sostituzione non sia troppo difficile, cmq spero di riuscire anche a fare un report fotografico.... non prometto nulla però perchè se non ci riesco lo faccio fare al mecca... P.S. qualcuno non avrebbe la scansione del TIS che dice come si fa a cambiarlo? Ciao e grazie Ale