ciao a tutti ho un problema che ormai sta diventando grave.. allora da un po di tempo la mia auto al momento dell'accensione, ritardava a partire: cioè appena giravo la chiave il motore non partiva immediatamente ma un po ritardava. ora invece mi è successo che la macchia non è partita piu. il motorino girava ma il motore non partiva. dopo una mezz'oretta il motore riparte. non succede sempre.. che caspita devo fare? a qualcuno è mai successo ? dopo accesa, la macchina cammina perfettamente.
bisognerebbe vedere se le candelette vanno bene e/o ci sono problemi con la pompa di premandata, bisognerebbe fare una diagnosi, escluderei il debimetro dato che lo hai già cambiato
sensore albero cammes non sicronizza l'accensione si vede subito se è lui il problema faccendo una diagnosi altrimenti un controllo alla pompa in linea o al rifiuto iniettori
ciao a tutti ,io avevo e ho lo stesso problema. cambio relais , bene per un po' poi ferma cambio pompa premandata pene un po' poi ferma... è ancora in officina, e voglio consigliare al meccanico quello che dice ATD( sensore albero a cammes) se avete delle dritte???
si quoto Alfio, vai da Alfonso (Procar e non avrai problemi) io ogni tanto gli mando qualcuno delle mie parti che ha dei problemi particolari e sono rimasti tutti soddisfatti
Ho lo stesso identico problema da circa 2 mesi. L'auto in questione è un 330 CD 2004. In qualisiasi condizione atmosferica, 1 volta su 3, quando vado per mettere in moto, accendo il quadro , temperatura dell'acqua al massimo, nesssun rumore della pompa che carica, giro la chiave per mettere in moto, il motorino gira perfettamente, ma il motore non si avvia. Quindi spengo e accendo il quadro per una 20 di volte e ad un certo punto, la temperatura dell'acqua è corretta, si sente il ronzio della pompa, tento la messa in moto e l'auto parte perfettamente. Una volta in moto l'auto è perfetta, accellerazione senza buchi e velocità 250 KM/h (da strumento) senza problemi. SOSTITUITO: POMPA GASOLIO AD IMMERSIONE (sotto sedile post dx) POMPA IN LINEA (sotto lato guida) RELE' POMPA GASOLIO (dietro il cassetto portaoggetti) risultato NESSUNO...il difetto è sempre presente. IN BMW , come quasi sempre, non c'è un cane che sappia darmi risposta!!! Ora che mi sono rotto il C....di farmi prendere per il culo con le loro diagnosi a 250 euro e pezzi sostituiti a prezzi folli,senza risolvere niente , gliela lancio contro la vetrina !! Se a qualcuno l'assistenza BMW "per sbaglio" ha risolto questo problema, mi faccia sapere ...grazie
Potrebbe essere il relè della centralina motore.... Potrebbe essere la chiave che non da il segnale giusto per l'EWS (prova con l'altra) Potrebbero essere tante cose, strano che in conc non riescano a capirlo, prova a cambiare conc.: oppure fai cosi tanto casino che fin tanto che l'auto non è a posto non la ritiri chiaramente non spendendo nulla visti i ripetuti interventi.
Anch'io ho lo stesso problema di marco.xxx. Ho una 320d 150 cv ed è circa 1 mese che dopo aver acceso il quadro, alcune volte non sento alcun rumore della pompa che carica, giro la chiave per mettere in moto (il motorino gira), ma il motore non parte. Quindi spengo e accendo il quadro per un pò di volte (si sente il tic-tac del relè - ho smontato il cassettino porta-oggetto e ci ho messo una mano sopra) ed a un certo punto, si sente il ronzio della pompa, e girando la chiave il motore parte. Una volta in moto l'auto è perfetta. Ho sostituito al centro Bosh la pompa in linea sotto lato guida (322 euro + 58 eurodi mano d'opera) risultato NESSUNO...il difetto è sempre presente. C'è qualcuno che mi può aiutare??? ...grazie P.S.: qualcuno mi può dire come sostituire il relè?grazie