Considerato che è difficile dipenda da bobine difettose,mi sa che si tratta del sensore posizione albero a camme che forse hai mezzo guasto(un classico assieme alle bobine), non ho letto tutta la discussione a dir il vero,però se non lo ha già fatto qualcuno,ti consiglio una diagnosi dal tuo meccanico di fiducia(se attrezzato).
Magari c'azzecca Cos'è il banco di diagnosi? Una specie di computerone carrellato che si collega all'auto?
E' una cosa abbastanza semplice se tela cavi un pò con la meccanica,altrimenti vai dal meccanico che ti prenderà 20euro per farlo. :wink:
Esattamente,si avvicina il banco carrellato all'auto e ci si collega con il cavo specifico alla presa diagnosi dell'auto,poi avviene la fase di lettura e eventualmente si cancellano gli errori registrati.:wink:
Pensa che per il mio 330 XI me ne hanno chiesti 67 di eurini..... ho un problema simile al vostro nelle partenze a freddo che si concretizza talvolta in un cilindro fermo e spia accesa sul cruscotto: spengo/riaccendo e riparte. In conce hanno provato la sostituzione delle bobine ma non ha risolto e mi hanno rimesso le mie: mi hanno detto di aver segnalato la cosa a BMW Italia per approfondimenti perchè non ne vengono a capo.
Io l'ho usata pochissimo negli ultimi tempi comunque non me l'ha più fatto... ps: complimenti per l'avatar, fortissimo
Ciao a tutti! BMW 320ci E46 motore m54b22 (2.2 - 170cv): 208.000 km il motore si avvia sempre a 5 o 5 e mezzo, poi dopo quasi 1 minuto torna regolare a 6. Ieri, dopo aver tenuto ferma la macchina per 1 giorno (il giorno prima aveva piovuto tutto il giorno), non voleva accendersi, con un sintomo di accenno ad accendersi, ma poi dopo 2 sgasate si spegneva. Ci ho messo un pò per riuscire ad accendere il motore... poi dopo aver tenuto a 2500 giri il motore si è regolarizzato sempre di più. - le candele sono tutte nuove - le bobine anche sono tutte nuove qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??