Ah è quello? Sì ci avevo smanettato un paio di volte molto tempo fa ma poi non mi ricordo quale utente toccando per sbaglio delle opzioni che non doveva aveva incasinato l'auto e dà allora ho lasciato perdere onde evitare problemi inutili... Per cosa lo utilizzi?
ti basta non fermarti mai davanti il punto 21,é quello che resetta tutto... io lo uso per avere un idea piu precisa della temperatura dell'acqua e quindi darmi una calmata quando vado un po troppo(visto le modifiche che ho fatto) e nel caso specifico per avere la velocita' effettiva:wink:
ma credo di non avere ancora finito... cmq dai una lettura soprattutto al post "mi hanno sbagliato turbina" e poi anche a "meditate gente" :wink:
Anche o per lo stesso motivo ho sempre preferito evitare,infatti su un altro forum ricordo capitò una cosa simile ad un altro tipo,ed in bmw per ripristinargliela lo hanno pelato.
Qualcuno ha risolto questo problemino di accensione sul 318 ci ? A me e' qualche giorno che lo fa ancora, per tutto l'inverno e la primavera nulla, solo in estate me lo fa. Prima me lo faceva al primo colpo di accensione (ovviamente faccio partire prima la pompa della benzina) e al secondo partiva tranquillamente dopo aver spento. Ora me lo fa anche 2 volte. Cause ? rimedi ? Grazie p.s. di solito me lo fa quando la lascio tanto al sole.
Niente...credo non ci sia via di scampo! L'ha rifatto anche a me... ma ormai capita quasi solamente dopo che l'ho lavata!! Rispiego: auto ferma in garage fredda, la accendo, retro e la parcheggio in cortile. La lavo per bene, asciugo, lucido ecc ecc.. quando salgo e la riaccendo per metterla di nuovo in garage mi fà quel problema di accensione. Ormai capita praticamente sempre e solo in quell'occasione!! Sono basito! Booooh!
318i 143cv mi aggiungo STESSO PROBLEMA i giri però non salgono fino a 3000, oscillano dai 300 ai 500 giri. E niente puzza né vibrazioni. L'acceleratore non risponde e dopo un po' di secondi l'auto si spegne. Abbastanza fastidioso. Lo fa a random ma solo ed esclusivamente ad auto fredda. Secondo me è un problema di software. All'accensione il valvetronic ancora non funziona ma appena accesa va con la farfalla come una normale auto, dopo passa alla gestione elettronica. Potrebbe essere un problema di gestione del valvetronic quindi.
La cosa sconvolgente è che finora non ho sentito un proprietario di 318ci 143cv che NON abbia questo problema... Quoto tutto..tranne le vibrazioni: la macchina quando fa quella sottospecie di borbottio trema più del solito. Veramente tanto!! Idem...o cmq mai a caldo caldo...ma al 99,9% sempre ad auto gelida. La parola agli esperti... chissà se e come è risolvibile...
allora procediamo in questo modo, prepariamo una mail da mandare in bmw ed ognuno di noi la manda, magari rispondono qualcosa
Sì, ci rispondono "potevate pensarci prima, magari quando l'auto era in garanzia" Scherzi a parte potrebbe essere un'idea, ma millanteranno sostituzioni costosissime di mezza elettronica del motore per riparare "l'inconveniente"... Sono curioso di sapere se sulla versione speciale della E90 che avevo visto al salone di Ginevra 2006 (si chiamava 320si, tiratura limitata, cerchi speciali e motore come il nostro 4cilindri ma portato a 170cv, ovviamente non importata in Italia) lo stesso problema è rimasto o rivisitando in maniera pesante il motore l'inconveniente sia sparito. Invece sui 4cilindri da 150cv tondi tondi in commercio ora (mi pare su tutta la gamma E90, Z4...) nessun problema di sorta avvertito nell'etere?
davvero?? non lo sapevo...ho da qualche parte il bmw magazine tetesko che, al contrario di quello italiano dello stesso semestre, riportava anche un articolo su quella 320si ma non ci capisco niente! Quindi che motore era quel 4 cilindri 2000cc da 170cv?? E il 150cv 4cilindri che gira ora è valvetronic di sicuro, vero? Nessuno ha problemi come i nostri?
Presente... Anke io 318Ci '01 e anke io stesso problema... Motore che gira sfasato tra 300 e 500 rpm, non vibra niente e non accelera, poi si spegne... Mi capita quando l'auto è fredda o quando la lascio x molto tempo sotto il sole ... Io ke pensavo di essere l'unico con la macchina jellata... MAI PAURA....