Problema accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema accensione

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da sturmtruppen18, 14 Febbraio 2011.

  1. sturmtruppen18

    sturmtruppen18 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Salve ragazzi ed appassionati BMW, ho un problema che non riesco a risolvere ne io ne i due elettrauti a cui l'ho sottoposto: il mio Z3 1.8 Roadster (anno 2001) lasciato per più di 3-4 giorni fermo non parte come se la batteria fosse scarica. Non essendo state rilevate dispersioni, ho fatto togliere l'antifurto (GT), ho fatto controllare la batteria (perfetta)... fatto sta che continua a non partire se non con il booster. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come potermi aiutare?
     
  2. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero: devi controllare se ad auto spenta hai assorbimenti eccessivi, figurati io sulla mia ho constatato fino a 4,5 amp di assorbimento, quindi in due giorni la batteria va completamente giù. Cmq utilizza un tester se ce l'hai per questa prova, e eventualmente se il consumo è eccessivo cerchi la fonte, ad esempio nel mio caso si tratta dell'autoradio(navi, dvd, ecc). Se hai bisogno d'altro fammi sapere.
     
  3. hf3

    hf3 Kartista

    132
    2
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.457
    z3
    non parte nel senso che la corrente fornita dalla batteria non e' abbastanza e il motorino gira piano (anche se la batteria giorni prima era buona) ?

    partiamo dalle cose piu' semplici, che avrai gia' fatto, giusto per escluderle al 100%

    - morsetti puliti e ben serrati?

    - quella stessa batteria tolta QUANDO non riesce ad alimentare la Z3, riesce a fare partire bene un'altra auto?

    - se in quel momento (3-4 giorni di fermo, batteria originale che non parte) togli la batteria e ne metti un'altra di un'altra auto, allora riesce a partire?

    ciao,

    Giovanni
     
  4. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    Ottimo!!! Mi pare un gran consiglio, a volte le cose semplici non si fanno oppure si danno per scontate
     
  5. hf3

    hf3 Kartista

    132
    2
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.457
    z3
    :wink:

    Io es mi son fatto 80 km di autostrada, con molto umido, tutto ok, ho parcheggiato.

    Torno dopo mezzora, black out elettrico in piena campagna, non so che fare....guardo la batteria, serro meglio i morsetti, tutto ok

    Poi altra volta, carico per sicurezza la batteria, dopo 10 giorni, ko...come e' possibile?

    Ricarico ma dico...mi lascera' a piedi? giro con una seconda batteria

    ******* con suv che parcheggia sempre di fianco, controllo la spia dell'antifurto, che suonavaaaaaaaaaaaaa e suonavaaaaaaaaaaaa

    da allora parcheggio in altro posto, e anche se sta 3-4 giorni ferma o anche 10, nessun problema all'accensione

    :biggrin:
     
  6. sturmtruppen18

    sturmtruppen18 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    test sugli assorbimenti già effettuati... nulla di irregolare!
     
  7. sturmtruppen18

    sturmtruppen18 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    la corrente fornita non è abbastanza infatti il motorino gira ma la macchina non parte.

    - morsetti puliti e ben serrati

    - non ho provato (nei prossimi giorni verificherò)

    - ti posso dire che un paio di volte non è partita neppure con il booster (ed è come se ci fosse un'altra batteria) e ho dovuto collegare i cavi ad un'altra macchina x permettere alla batteria di ricaricarsi.
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ??se non vi sono assorbimenti di corrente anomali ma la batteria continua ad scaricarsi il problema puo essere dovuto a : alternatore , radio ,luce baule "no spegne " negativo su scocca non serrato sul vano batteria , positivo sul motorino di avviamento allentato , motorino di avviamento in avaria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  9. hf3

    hf3 Kartista

    132
    2
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.457
    z3
    Quindi la batteria si scarica (salvo verifica appunto come ti dicevo di scambio batteria) senza capire perche'

    Se hai un'altra auto con una batterie compatibile potresti scambiarla per una settimana
     
  10. FabioLinus

    FabioLinus Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Z3 2.0
    oppure come un satellitare vecchio che forse fa le biffe....

    come sta succedendo a me....(spero)....
     
  11. Boffe

    Boffe Aspirante Pilota

    2
    0
    21 Giugno 2020
    Ivrea
    Reputazione:
    0
    BMW Z3 2000 6 cilindri
    Salve a tutti sono boffe di ivrea ho nunon z3 2000 sei cilindri aime fermo da 4 anni ora cambiato batteria niente da fare fa aviameavvima non parte può essere pompa di benzina? Grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2020
  12. wewwo

    wewwo

    20.706
    3.309
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Boffe :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina