Saluti a tutti i membri del forum. Scrivo per sapere se qualcuno ha conoscenza di un problema che da un po' di tempo affligge la mia 530d del 2000. In pratica se uso la macchina per qualche commissione, tipo 2 0 3 brevi viaggetti da 6 o 7 km di distanza naturalmente la macchina va in temperatura con la lancetta ferma a metà corsa. Se mi fermo, parcheggio e spengo la macchina accade che non vuole più saperne di accendersi, il motorino di avviamento gira regolarmente (la batteria è nuova) ma la macchina non si avvia. 2 o 3 ore dopo, a macchina raffreddata, tutto rifunziona. Possibile che sia un condensatore di qualche centralina? Ma quale?
Probabile che sia un sensore dei giri o dell'albero a camme.Fai fare una diagnosi e lo saprai per certo.
Probabile che sia un sensore dei giri o dell'albero a camme.Fai fare una diagnosi e lo saprai per certo...anche perche' potrebbe spegnersi la macchina mentre sei ad un semaforo o persino durante un sorpasso e tale situazione non sarebbe divertente. Comunque prima di postare quesiti sarebbe buona norma presentarsi PRIMA nella apposita sezione.
Ciao Solar, come ti ha spiegato Vekter, è buona norma presentarsi su di un forum prima di scrivere qualsiasi cosa Qui c'è il link per la presentazione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 Già che ci sei dai anche un occhio al regolamento (sempre nella medesima sezione). Buona permanenza sul forum:wink:
Forse più probabile che sia il sensore di temperatura del motore. Se fosse il sensore di giri dell'albero non avrebbe bisogno di raffreddarsi prima di riuscire a ripartire perchè non è strettamente connesso alla temperatura del motore.