Problema accensione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 1LIKENO1, 8 Giugno 2009.

  1. Grave Digger

    Grave Digger Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    non ci avevo pensato, stasera smonto e do un occhiata ...

    La centralina in pratica me l'hanno aggiornata 2 volte ... la prima per il discorso saltellameto frizione ... poi visto i problemi di accensione si sono fatti mettere apposto la centralina direttamente dalla bmw italia perché hanno trovato un bug, chefaceva buttare più benzina e si ingolfava e hanno fatto mettere le mani a loro ... però a me sembra che il bug non sia risolto ... magari visto che non faccio molti km potrebbe servigli un viaggetto per pulirsi un po' ... in pratica faccio 36km al giorno per lavoro a step di 8 per i 4 viaggi casa-lavoro ... non vorrei che usandola così per tragitti così brevi mi crei questo problema ...
     
  2. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    beh ma è un benzina mica un diesel xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul diesel si poteva pensare a un intasamento del fap..sul benzina no..anche su una controllata al filtro giacchè fagliela dare
     
  3. Grave Digger

    Grave Digger Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    Proverò a vedere ... ma più che al filtro pensavo gli iniettori un po' sporchi, tirandola poco spesso magari ...
     
  4. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    non saprei di preciso magari aspetta l'aiuto di utenti più esperti..
     
  5. Grave Digger

    Grave Digger Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116i 3p
    Ok, intanto grazie ...

    ciao!
     
  6. Tanino90

    Tanino90 Aspirante Pilota

    12
    2
    7 Dicembre 2021
    Mugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw 118 d e81
    Buonasera ragazzi sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualche passaggio,comunque ho un problema alla mia 118d è una settimana che la mattina non parte subito mi si accendono contemporaneamente spie dtc,pressione pneumatici,e freno a mano di colore giallo la macchina fa per partire ma nn parte dalla diagnosi nn ci sono errori batteria controllata con apposito strumento ed e ok qualcuno ha avuto il mio stesso problema grazie mille…
     
  7. bagoss

    bagoss Kartista

    100
    7
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    698.064
    bmw 120d f20 automatica
    Anche la mia è da un po' di tempo che la lascio fuori la notte denota questo problema, batteria è ok...
    Spengo e riaccendo ritorna tutto normale e comunque non lo riscontro ad ogni accensione..
    Strano, F20 120d anno 2012
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Provate a far fare diagnosi in centro bmw, anche se qualcosa al riguardo ho letto sul forum e se non sbaglio parlavano proprio di batteria con poco spunto, ma non ne sono sicuro. Provate a fare una ricerca sul sito qualche discussione interessante dovrebbe saltar fuori.
    Anche la mia F31 con batteria originale di quasi 8 anni, a volte faticava ad andare in moto, specie domenica mattina ha fatto veramente fatica alla prima accensione(era fuori con 6-7 gradi non freddissimo), mai comparso nessun allarme sul bc ne dalla diagnosi ne strane accensioni di spie, start e stop funzionante(a batteria scarica la centralina lo dovrebbe escludere) tranne il rilievo della capacità di carica della batteria al 69% facendo analisi con BimmerLink. Data l’assenza di errori sospettavo potesse dipendere dal motorino di avviamento o altro, ma una volta sostituta la batteria, va in moto sempre perfettamente, la carica l’ho controllata due volte ed era rispettivamente al 89% prima lettura e 91% la seconda
     
  9. Tanino90

    Tanino90 Aspirante Pilota

    12
    2
    7 Dicembre 2021
    Mugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw 118 d e81
    Buongiorno THOMAS73 grazie per i consigli approfondirò ancora di più sulla batteria anche se già fatto e già fatto ricerche fil forum ma nessuno col mio stesso problema,per quanto riguarda diagnosi in bmw più di una concessionaria mi ha detto che usando diagnosi di ultima generazione c’è il rischio che quando la fanno alla mia essendo per loro una reliquia c’è il rischio che si brucia la centralina airbag e per sostituirla ci vogliono circa 600€.. sarà vero?o vogliono fregarmi? Possibile che un marchio così prestigioso nn abbia pensato di ovviare a questo problema?che secondo me da ignorante si potrebbe anche staccare la centralina al momento della diagnosi baaa vediamo come ultima spiaggia correrò il rischio
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    ti dirò che il problema della diagnosi difficoltosa su auto con firmware attempato lo hanno riscontrato anche ad agosto sulla mia quando si fermò per avaria motore e ad un certo punto non andava più in moto. Per riuscire a afre la diagnosi hanno dovuto installare la versione più recente del firmware, ma dubito che una diagnosi possa far bruciare una centralina
     
  11. Tanino90

    Tanino90 Aspirante Pilota

    12
    2
    7 Dicembre 2021
    Mugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw 118 d e81
    Vedremo domani proverò a richiamare per prenotare anche perché oggi ho fatto un po’ di prove con la batteria scollegandola e ricollegandola per vedere se c’era presenza di ossido ma niente tutto ok anche quello con il tester volt 12.7 ho provato anche a vedere la corrente alternatore 15 volt fissi con macchina in moto non so più cosa controllare
     
  12. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    di solito quando si accende il trittico dtc, pressione e freno a mano sono il sensore abs a bordo ruota. Mi è capitato una volta si accendessero tali spie tutte assieme dopo che mi avevano appena cambiato le pastiglie dei freni. Da lì in poi, più viste.
    Sono sensori notoriamente sensibili e che tendono a guastarsi se vecchi, guarda se diventa una regola vedere le spie accese o se è solo un episodio. Se non si ripresenta ancora lascerei stare, potrebbe benissimo essere un episodio isolato.
     
    A reed piace questo elemento.
  13. Tanino90

    Tanino90 Aspirante Pilota

    12
    2
    7 Dicembre 2021
    Mugnano
    Reputazione:
    0
    Bmw 118 d e81
    Tutto ok raga problema risolto grazie comunque a tutti per i consigli alla fine era relè centralina motore l’ho sostituito con una spesa di 30€,fortunatamente sono riuscito a trovare in meccatronico bravo e con diagnosi molto molto dettagliata e riuscito a risalire al problema comunque nel caso il relè si trova nel vano motore di fianco filtro abitacolo lato passeggero.
     
    A reed piace questo elemento.
  14. Nenne92

    Nenne92 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Gennaio 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e82
    Ciao a tutti, sono nuovo e spero possiate aiutarmi.
    Stamattina stavo accendendo la mia bmw serie 1,inserisco la chiave, premo il tasto di accensione, da l'imput per l'avvio poi non accende, le lancette del conta km si muovono tutte quante e si riazzerano, si accende 2 secondi la spia delle candelette e poi resta la spia ABS e resta a fare un rumore strano in continuazione
    Cosa potrebbe essere? Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
  15. Dvd70

    Dvd70 Kartista

    227
    42
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Batteria?
     
  16. Nenne92

    Nenne92 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Gennaio 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e82
    Dovrei provare a fare ponte, da cosa posso capire se sia andata oppure se é solamente scarica? Perdonami ma sono ignorante in materia di motori
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Nenne92 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  18. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione prima di aprire nuove discussioni si prega di usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
     

Condividi questa Pagina