Problema accensione fari in automatico Bmw E93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema accensione fari in automatico Bmw E93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alessio Margarito, 11 Gennaio 2022.

  1. Alessio Margarito

    Alessio Margarito Aspirante Pilota

    22
    1
    31 Marzo 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    BMW e93 320d
    Buonasera,
    Ho una Bmw E93 cabrio anno 2010 che possiedo dal 2019. Auto fantastica in tutto, tenuta alla perfezione, attualmente 135000km.

    da qualche tempo ho un problema nell’ accensione delle luci anabbaglianti quando posiziono il selettore luci in automatico.
    Nello specifico, quando accendo l’auto con il selettore in posizione automatico i fari si accendono ma dopo un secondo si spengono per poi riaccendersi dopo mezzo secondo, e lo fa di continuo. Devo quindi accendere i fari in manuale.
    La cosa bizzarra è che mentre comincio a guidare, se sposto il selettore da fari anabbaglianti accesi in manuale a posizione automatica questo difetto non si manifesta.
    Spero di essere stato esaustivo e spero che qualcuno sappia dirmi di cosa si tratta.
    Vi ringrazio per la disponibilità.
    Saluti
    Alessio
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Fari xeno o alogeni?
    Hai sostituito qualcosa di recente?
     
  3. Alessio Margarito

    Alessio Margarito Aspirante Pilota

    22
    1
    31 Marzo 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    BMW e93 320d
    Salve, fari xeno. No non ho mai sostituito nulla. ho acquistato l’auto usata a 88.000km ad ottobre 2019 e il problema è cominciato a manifestarsi ad agosto 2020.
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.708
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Alessio Margarito :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se c'è un malfunzionamento del sensore luci/pioggia gli anabbaglianti vengono accesi sempre per una questione di sicurezza.
    Quindi dovresti avere luci ballerine a motore spento e sempre accese a motore in funzione.
    Può essere che siano sempre accesi solo con l'auto in movimento.
    Potrebbe essere il sensore guasto o la plafoniera perché i tre fili del sensore dovrebbe passare dalla plafoniera che trasmette il segnale al modulo luci.
    Ti conviene far fare una diagnosi.
     
  6. Alessio Margarito

    Alessio Margarito Aspirante Pilota

    22
    1
    31 Marzo 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    BMW e93 320d
    Concordo con lei.
    Si, al prossimo tagliando farò effettuare anche una diagnosi per capire cos’è.
    Grazie per il suo consiglio.
    Alessio
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.708
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Alessio Margarito Ti ricordo come ti è stato già indicato di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione Grazie
     

Condividi questa Pagina