BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema accensione da calda | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema accensione da calda

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ludonik94, 20 Luglio 2020.

Tag (etichette):
  1. ludonik94

ludonik94 Aspirante Pilota

6
    1
    15 Luglio 2020
    bologna
    Reputazione:
    0
    bmw 320d coupe e92 177cv (fine 2009)
    Ciao a tutti sono ancora in alto mare...bmw 320d e92 177cv rotta turbina, cambiata con olio e filtri tutto nuovo,pulito imtercooler e tutti i tubi bene la macchina oggi L ho provata, la turbina va il motore gira, ( provata senza però aver montato i manicotti aspirazione e la copertura della testa quindi sentivo dei rumori che non sentivo di solito ma probabile per colpa di questo) bene spegni e da calda fai per accendere gira il motorino di avviamento ma non parte, se si aspetta che si raffreddi la macchina va, premetto che era perfetta prima della rottura della turbina quindi io e il meccanico non ci saltiamo fuori, il computer dice pressione bassa carburante però perché dovrebbe fare così solo a caldo? Ne sto leggendo di tutti i colori, domani mattina sono di nuovo dal meccanico per cercare di trovare cosa non va..grazie se qualcuno può darmi qualche dritta

2. LucaGian1975

LucaGian1975 Aspirante Pilota

3
    1
    13 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320d E92
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e sono alla ricerca di qualche consiglio su una problematica che sto riscontrando con la mia E92 e che non riesco a risolvere nonostante mi sia rivolto a più di un meccanico.
    Il problema è questo:
    Ho una 320d del 2009 automatica. Nell' ultimo anno mi è capitato dopo dei tragitti in cui l'auto si scalda un po', quando vado a ripartire dopo poco tempo che l'ho spenta l'auto non ne vuole sapere di accendersi. Si accende il quadro ma premendo il pulsante di accensione non parte. Inoltre il pedale del freno diventa molto duro. Passata circa una mezz'oretta massimo un' ora senza tentare di farla partire, magicamente riparte. Sembra come se si debba raffreddare qualcosa che si è surriscaldato. Mi è stato ipotizzato che sia da sostituire il motorino di avviamento, ma poi mi è stato anche detto che se fosse guasto l'auto non partirebbe neanche dopo la mezz'ora che attendo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Pareri e consigli?
    Grazie

3. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    I motorini d'avviamento a volte fanno solo qualche capriccio, succede anche che l'elettromagnete (d'innesto del pignone) smette di azionarsi e che il problema sia occasionale

Se non si può spendere tanto denaro per un motorino d'avviamento nuovo, ne esistono di revisionati che costano molto meno, oppure alcuni elettrauti (bravi e capaci) li revisionano loro

5. LucaGian1975

LucaGian1975 Aspirante Pilota

3
    1
    13 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320d E92
    Grazie, proverò a sostituire il motorino allora

Condividi questa Pagina