Problema accensione avviamento E87 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problema accensione avviamento E87

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Mattia.n90, Sep 10, 2012.

  1. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
    Roma
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    Bmw 320d E90 M47N2
    Ciao!! Per fortuna no! Però ci sono altri 2 relè del genere nella fusibiliera del porta oggetti
    Uno e per i tergicristalli l’altro non so prova li magari è quello
    Dai un occhiata sul YouTube magari riesci a trovare qualcosa in merito li!!
    Facci sapere
     
  2. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
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    Bmw 320d E90 M47N2
    Prova questo link
     
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  3. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
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    Bmw 320d E90 M47N2
     
  4. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
    Roma
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    Bmw 320d E90 M47N2
    La tua è una serie 1 se non sbaglio ma sono fatte nello stesso modo con le serie 3
    Se non funziona la ventola può essere questo il problema
    Controlla non costa nulla provare!!
     
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  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Aug 17, 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Grazie, gia fatte, ho provota anche altre ventole e resistenze xd fusibili controllati, scatola fusibili, cavi, e scatola sulla batteria proverò poco alla volta
     
  6. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
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    Bmw 320d E90 M47N2
    ](*,) A volte Fanno impazzire queste c*****e
    Ma non parte per niente la ventola?!
     
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  7. VargaFG

    VargaFG Aspirante Pilota

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    Jul 24, 2019
    Roma
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    Bmw 320d E90 M47N2
    2 anni fa ho avuto un problema con l’aria condizionata
    Da un tamponamento si era spezzato un tubo d’acciaio e fuoriusciva tutto il liquido
    Ma a parte l’aria fredda funzionavia tutto
    Mi ha fatto spendere 200€:-F
     
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  8. LucaReniero

    LucaReniero Aspirante Pilota

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    Aug 17, 2020
    Valdagno
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    Bmw 118d E87
    Salve a tutti, possiedo una bmw serie 1 e87 e da qualche tempo mi da problemi ad accenderla.
    Inizialmente si è accesa la spia della chiave sbarrata gialla e allora ho sostituito il blocco chiave che dalla diagnosi segnava errore. Poi dopo una settimana stessa cosa però con la spia del volante rossa sbarrata. Alcune volte accende il quadro elettrico e non mi permette di accendere l’auto altre volte non accetta nemmeno la chiave. E continuando a provare dopo anche un’ora l’auto parte senza spie.
    Qualcuno ha avuto questo stesso problema ed è riuscito a risolvere ??
    Grazie in anticipo!!
     
  9. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @LucaReniero :biggrin:,

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    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
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    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. wewwo

    wewwo

    25,010
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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento, prima di aprire una nuova discussione usare sempre la funzione cerca, grazie
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    è il bloccasterzo.

    un ridicolo motorino elettrico spinge un fermo nella cremagliera, e impedisce il movimento dello sterzo.
    dunque il blocco non è sul volante(sul piantone), ma blocca la cremagliera nella scatola guida.

    qualche volta il pistone scorre male e si inceppa.

    spesso basta smuovere violentemente il volante e riprovare
    (cosa che mi capitò due o 3 volte appena comprata l'auto, usata)

    sbarrato arancione se ricordo bene

    ma una una volta non voleva saperne.
    Non c'era verso.
    provavo e riprovavo ma sempre rosso sbarrato.

    ero disperato.

    non sapendo come smuovere l'auto, ho provato allora a strattonare la ruota anzichè il volante, e magicamente si è sbloccato al primo colpo.

    giusto per curiosità, da quella volta non si è mai più bloccato
    (se lo farà, riproverò dalla ruota)

    leggendo quà e là, consigliano di parcheggiare con le ruote dritte, ma secondo me non c'entra nulla, perchè il blocco è sulla cremagliera.

    comunque è un difetto tipico delle E80x e E90x
    Molti eliminano fisicamente il blocco meccanico

    lo farei anche io, se non fosse che è collocato in un punto scomodo, che richiede lo smontaggio di molti pezzi.
     
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  12. Sgriccio

    Sgriccio Aspirante Pilota

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    Jun 9, 2021
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    BMW E87
    Salva a tutti mi chiamo Sgriccio e mi trovo nella stessa situazione di problemi all’accensione della mia bmw e87! Vi chiedo per sostituire il relè dell’ avviamento devo staccare morsetto batteria o non serve???
    Grazie in anticipo per le risposte!
     
  13. Sgriccio

    Sgriccio Aspirante Pilota

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    Jun 9, 2021
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    BMW E87
    Un ultima cosa, il relè in questione è quello blu, giusto? Sapete indicarmi il modello per acquistarlo nel frattempo o indicarmi qualche rivenditore?
     
    Last edited by a moderator: Jun 10, 2021
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  14. Sgriccio

    Sgriccio Aspirante Pilota

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    Jun 9, 2021
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    BMW E87
    Nessuno che mi può aiutare?
     
  15. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
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  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    per cambiare un relè non occorre staccare la batteria.
    Basta farlo con la chiave non inserita nel quadro.
     
  17. Sgriccio

    Sgriccio Aspirante Pilota

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    Jun 9, 2021
    Sicilia
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    BMW E87
    Perfetto grazie 1000! Un ultima cosa mi sapresti dire dove acquistarla?
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    per ricambi del genere solitamente vado in bmw, perchè anche se costa il doppio si parla di 2 euro piuttosto che 4 euro, ma son certo che è quello giusto.

    in teoria un analogo relè lo trovi a metà prezzo nei negozi di elettronica, ma devi fornirgli le caratteristiche precise e sperare che lo abbiano.
     
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  19. Sgriccio

    Sgriccio Aspirante Pilota

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    Jun 9, 2021
    Sicilia
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    BMW E87
    Ok grazie!
     
  20. fabbri.gia

    fabbri.gia Kartista

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    Apr 23, 2015
    Marino (RM)
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    BMW 120 d
    Salve, mi sono fermato per una commissione ma al momento della ripartenza la mia 120d serie 1 E 87 non è partita, premetto che avevo già fatto circa 30 km. Prova e riprova non partiva, tutto era muto e le spie del quadro tutte accese, poi improvvisamente è partita come se tutto fosse regolare. Prememetto che l'auto ha 170.000 km. Però è un po' di tempo che ogni tanto appare e scompare il simbolo della batteria di colore giallo. Domanda: secondo voi, oltre alla batteria che sicuramente è da cambiare, potrebbe essere anche un problema di motorino di avviamento? A proposito di motorino di avviamento, per revisionarlo o metterlo nuovo occorre smontare il cambio? Grazie.
     

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