Problema Accensione auto....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 11 Marzo 2010.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

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    Raga domani ho da fare circa 500km rischio qualcosa?:-\
     
  2. ilbmwista

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  3. Alessandroguitarsound

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    se non sono proprio alla frutta no..nel senso,se parte una bobina o piu di una non danneggi altro,tranquillo..l'unico pericolo è che ti possano dare noie,solitamente a caldo non rompono le balle,ma non è garantito!
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

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    ok...grazie Ale..:-k
     
  5. ilbmwista

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  6. ilbmwista

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    sì infatti..:-kgrazie ricky!:-k
     
  7. ilbmwista

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    Carlo hai ragione...ma non ho avuto tempo di fare diagnosi..:-k
     
  8. ilbmwista

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  9. Cruel Intentions

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    dai video.

    escludo bobina, non fa spegnere così la macchina.

    si sente la pompa della benzina girare?

    non vorrei che fosse quella che si blocca e lì potresti restare a piedi.

    a me col sensore albero a cammes aspirazione andato non si comportava così.

    il fumo sembra quasi vapore, ma non si capisce.

    comunque non affronterei un viaggio.

    erano belle le matiz che con un trucco ti dicevano con i lampeggi della spia k il Pcode del guasto senza bisogno di entrare in diagnosi, e si poteva anche azzerare senza il tester!!!
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

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    scusami Carlo, che intendi sentire la pompa della benzina girare? come posso accorgermi se si blocca? o se gira male?:-k

    Il fumo "bianco" non era intenso..ma bravo sembrava quasi vapore.....:-k

    Ho altri video del vano motore...ora li metto..:-k
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    accendendo il quadro devi sentire in basso vicino al bocchettone del rifornimento il ronzio della pompa che parte, se non ricordo male parte per qualche istante anche aprendo la porta maq non ne sono certo.

    prova anche mettendo in moto e lasciandola in moto.

    la mia a 150.000km si sente parecchio, col tempo diventa più rumorosa.

    se non la senti o si è bruciata o non arriva alimentazione.

    ma si torna sempre al discorso che serve una diagnosi ed un codice guasto.
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    :-k...carlo...se il minimo è instabile la macchina puo spegnersi...cmq nel video non è la macchi na che si spegne da sola...è stefano che spegne e riaccende!il fumo sullo scarico puo essere benisimamente carburante non bruciato che va sullo scarico!la pompa si sente girare e caricare il circuito!la escludo,anche se da qui è difficile valutare...magari sta difettando...di solito con le pompe funziona cosi...all'acensione va a posto per i primi secondi poi sclera dopo appena tocchi il pedale e allora il minimo non va!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  13. ilbmwista

    ilbmwista

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    Ragazzi vi ho postato altri video ...ditemi se vi aiutano...
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    pardon avevo capito che era lei che si spegneva così di botto.

    le nostrew auto stabilizzano comunque subito il minimo anche se girano a 4 cilindri e non la fanno spegnere, ma possono essere più cause insieme.
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    carlo..come hai detto tu..prima di comprare e smontare via di diagnosi per capire il problema sperando che...al momento della diagnosi vada male,altrimenti diventa un po come le calende greche!
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    esatto, qualunque supposizione è comunque tempo perso, smontando non vedrai mai nulla

    serve una diagnosi, sperando di non avere 2000 guasti fantasma memorizzati.

    lì serve capire quelli sorgente che possono aver causato l'errore negli altri.

    se non ricordo male stavi girando anche con una sonda lambda guasta quandi avrai almeno 3 o 4 guasti di regolazione ricchezza in memoria.
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

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    sì esatto..:-k
     
  18. ilbmwista

    ilbmwista

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    quando si è accesa per la prima volta (dopo circa 3tentativi di accensione in cui non ne voleva proprio sapere di partire...si sentiva tipo motorino di avviamento che cerca di accendere il motore ma non ce la fa!) è partita a 4cilindri perchè vibrava piu di quando parte a 5cilindri, e non ha resistito in moto circa 4secondi che si è spenta...:-k
     
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  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2007
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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    test in officina per un controllo . forse sensore albero cammes aspirazione ,hva scarichi (bassa temeratura)
     

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