Salve a tutti, ho letto nel forum che in molti hanno avuto il problema dell sensore albero camme. la mia a freddo parte sempre bene, fai un giro la macchina si scalda normalmente ti fermi la spegni per 2min riparti e funziona fin qui tutto ok! se invece dopo essersi scaldata la lasci ferma per un oretta giusto il tempo per diventare tiepida giri la chiave il motorino gira benissimo ma la macchina nn parte, aspetto che si raffreddi per bene e la macchina magicamente riparte . L'ho portata dal meccanico ho fatto apposta ad aspettare un oretta nel parcheggio del mio meccanico ho provato a accenderla e nn partiva come di solito.. abbiamo attaccato la diagnosi ed esce come errore questo famoso sensore albero a camme!! ho sentito parlare che ce ne sono due di questi sensori uno aspirazione e l'altro scarico? quale cambiare? e dite se lo cambio tutto si sistema? cè qualcuno tra di Voi che ha avuto il mio stesso problem e mi sa consigliare? dovrebbe essere questo il sensore famoso N18 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS11&mospid=47645&btnr=11_2316&hg=11&fg=15
problema accensione a "tiepida" bmw 330xd e46 Normalmente il sensore albero a camme da problemi se troppo caldo. Mi sembra strano come problema. Forse [MENTION=19930]peppe320[/MENTION] e [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] possono aiutarti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la fiducia, ma non sono poi così preparato in materia... comunque se la diagnosi da errore cambierei anche il secondo sensore.