BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema accensione a freddo. | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema accensione a freddo.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Oliver919, 13 Luglio 2022.

  1. Oliver919

    Oliver919 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Gennaio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 320xd
    85DAA84D-3D5B-4B25-A6F9-E9DA4AD3E777.jpeg Salve a tutti! Scrivo qui sul forum per un consiglio visto che con il mio maccanico non ne usciamo. Possiedo una bmw e88 118i 143cv. Il problema è il seguente : accensione a freddo auto vibra e dopo pochi secondi dall accensione L auto sale da sola di pochi giri e si accende la spia motore che lampeggia. L auto va a 3 cilindri. Spengo e riaccendo la spia motore sparisce ma dopo pochi secondi si ripete il tutto fino a quando non si scalda il motore e tutto gira regolarmente. Il mio meccanico ha cambiato candele bobine e iniettori e controllato la pompa della benzina dicendo che funziona bene. Test di compressione ok. Non so più come risolvere è la terza volta che gliela porto. Vi allego una foto degli errori che da in diagnosi. Grazie a può aiutarmi!
     
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    hai una valanga di errori sul sensore NOx, tutto porta a dire che è andato. Il 2aF4 è relativo ad un errore elettrico sul componente, probabilmente si è cortocircuitato. Non fare il mio errore di comprarne un altro originale BMW, compra Noxem dal sito Bimmerprofs.

    Ecco il link:

    NOXEM 130 - Bimmerprofs.com | NOx emulator NOXEM 129 | 130 | 402 developed for BMW N43 & N53 series engines

    La cosa che vedo è che hai molte mancate accensioni, il che potrebbe voler dire che hai anche un potenziale problema sugli iniettori. A me succedeva che in inverno, la macchina singhiozzava alla grande. Ho iniziato sostituendo il sensore Nox che, guarda caso, si era cortocircuitato nel frattempo. La cosa è migliorata ma i singhiozzi non sparivano, così ho deciso di cambiare gli iniettori (tutti) ed il problema si è risolto.
    Non provare a pulirli con gli ultrasuoni, è tempo e soldi sprecati. Se decidi di risolvere la cosa, cambiali tutti e basta (300€ ad iniettore).
     
  3. Oliver919

    Oliver919 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Gennaio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 320xd
    Ciao grazie per la risposta. Provvederò a far cambiare questo sensore anche se ho visto che comunque non costa proprio poco. Ma i sintomi che la macchina ha quando questo sensore si rompe quali sono?
    Per il resto come scritto sopra ho già cambiato tutto candele bobine e iniettori. Forse il lavoro è stato fatto male non saprei. Il problema è solo a freddo la macchina quando si scalda va più che bene e il motore non ha vuoti o altro.
     
  4. Oliver919

    Oliver919 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Gennaio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 320xd
    Sto cercando di caricare il video ma il formato non va bene. Comunque da fredda accendo L auto, inizialmente non vibra ma dopo 10 secondi sale poco di giri da sola e si accende la spia motore lampeggiante e in quel momento inizia a vibrare. A volte succede anche che si spegne. Ripeto poi a caldo scompare tutto
     
  5. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    405
    162
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Io ho una 116i con il sensore NOX guasto e i sintomi della mia macchina sono:
    minimo irregolare, oscilla da 550 a 1000 giri soprattutto a freddo e consumo di benzina eccessivo. quando si scalda va benone anche se capita a volte (sempre a caldo) che spegnendola e riaccendendola a volte ha il minimo talmente basso che quasi si spegne per poi regolarizzarsi subito.
     
  6. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Hai il Nox andato e forse anche gli iniettori. Metterei Noxem 130 e vedrei come butta la faccenda, costa comunque meno di un sensore nuovo BMW, te la cavi con 350€+s.s. invece che 600€.
     

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