Ciao raga mio padre ha un bmw serie 3 e46... Inizialmente camminava tranquillamente anche se ogn intanto si sentiva quando accelleravi (e soprattutto se a folle accelleravi) tipo che la benzina passava sporca e si sentivano dei leggeri vuoti nell accelerazione.. Ma Cmq camminava... Ora invece siamo arrivati al punto che la mattina a freddo (sopratutto) ma anche dopo è impossibile stirare la macchina perché già con la 2 camminicchia ma appena metti la terza o quarta comunque la macchina nn prende velocità anzi se acceleri quasi rallenta. Praticamente x girare nel paese ora dobbiamo andare a passo duomo con la seconda o terza.... Abbiamo ftt controllare la macchina al nostro meccanico e dice che non è problema ne di motore che risulta perfetto ne d xentralina.... Dice di andare alla bmw... E mi sa che faremo così... Vi è mai capitato cosa potrebbe essere? Un filtro della benzina sporco può fare sta cosa? ( abbiamo fatto il tagliando tipo due mesi fa ma quasi ci viene il dubbio se veramente abbia cambiato tutto i filtri) Inoltre la bmw ci ha mandato una lettera per la sostituzione del airbag in modo del tutto gratuito nonostante la macchina ha 20anni ma ha 130 mila km l...avevamo pensato di andare con questa scusa alla bmw e chiedere quale potrebbe essere il problema è un preventivo... Se vi è mai successo ditemi cosa era nel vostro caso. Grazie.
Dimenticavo di dire... Nel quadro è da sempre accesa la spia motore arancione.. Ma anche prima di questo problema.. Prima il meccanico provandola e dato che andava bene cn il computer ha resettato la spia.. Poi è riapparsa ma ancora camminava la macchina.. e ora si è proprio rallentata. Secondo voi sto fatto che non accelera cosa può essere? Che ci sono vuoti quando premi l acceleratore?
Misura il volume d'aria e di solito anche la sua temperatura che viene aspirata dal motore. Se lo stacchi la centralina utilizza dei dati predefiniti e la macchina va più o meno all 80% della potenza. https://www.newtis.info/tisv2/a/en/ seleziona la tua auto e poi cerca air mass flow
Se tu non conosci i dettagli della tua auto, figuriamoci io. Il debimetro si trova sempre tra il filtro dell'aria ed il collettore d'aspirazione
Il debimetro è quello? Basta staccare il connettore di sopra e provare la macchina secondo te il mio problema potrebbe centrare cn un danneggiamento di questo?
Si il debimetro è quello, anche se questo mi sembra il 2.0 diesel. Le cause del tuo problema possono essere altre ma questa è una prova che non ti costa niente
Stamattina il mio msccanico ha staccato il debimetro... E la macchina camminava Cmq male e andava sotto giri tipo impazzita... Cmq dopo l ha pulito e ricollegato il connettore e la spia nel quadro gialla del motore è sparita... E la macchina sembra camminare perfetta speriamo duri. Magari era veramente solo il debimetro
Avete idea quanto può costare più o meno un debimetro nuovo nel caso di sostituzione? È una bmw serie 3 e46 anno 2000 1800 benzina
Varia molto in base al modello. Nei peggiori dei casi 180-200. Ti consiglio però di prenderlo Bosch o comunque di marche conosciute. Non comprare roba cinese perché durano 5000 km
Grazie mille :) siccome il meccanico ha detto che nelle fiat costava sui200€ nelle bmw si spaventava costasse molto più..
I meccanici comprano negli autoricambi dove i ricambi giustamente costano di più. Il debimetro è abbastanza semplice da sostituire e quasi sempre non ha bisogno di azzeramenti con diagnosi. Quindi comprandolo in rete si risparmia. Okkio alla marca
Stamattina l ha pure staccato e lavato con benzina e rimontato x ora sembra perfetto. Speriamo. Grazie