Problema accelerazione saltuario | BMWpassion forum e blog

Problema accelerazione saltuario

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dj_Marfin, 20 Agosto 2012.

  1. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Ola ragazzi e ragazze,
    Vi metto davanti al mio problema al quanto strano direi.
    Da qualche periodo la mia e87 118d 122cv mi da un problemino che mi sta facendo mandare fuori di testa. ](*,) In poche parole ogni tanto, non sempre, quando vado in accelerazione sembra che la macchina sia un motore aspirato questo fino ai 3000giri e qui sembra che la turbina riprenda a funzionare (si sente il tiro che aumenta).
    pensando che il problema sia la turbina o il relativo attuatore sono andato dal meccanico che tra diagnosi e prove varie non è riuscito a trovare nulla (difatti la macchina andava bene). Qui chiedo a voi: considerando che non si è mai accesa una spia di avvertimento, che la turbina funziona bene (visto che se fosse rotta, sarebbe rotta sempre e non random) sapreste consigliarmi per esperienza o non cosa potrebbe essere il difetto del mio motore??? :-k
    Sciao beli grazie in anticipo per le vostre risposte e o consigli
     
  2. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    il rumore dal cofano motore è normale??

    a me quando si era sganciato il collettore di aspirazione faceva lo stesso... praticamente nn partiva il turbo perce nn aveva pressione...
     
  3. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    strano fino ai 2200 rpm è un po' fiacco ma dopo apre...mi pare strano O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ha differenza di prestazioni tra auto calda e fredda?
     
  5. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    il rumore sembra uguale. non ho notato differenze. Tu dici che ti si è sganciato il collettore d'aspirazione dall'uscita della turbina?

    infatti! quando decide di funzionare si sente che il tiro inizia intorno ai 2000 giri. invece quando non va non ha tiro fino intorno ai 3000

    no assolutamente. molte volte lo fa da appena messa in moto..... di rado lo fa dopo un po che sono in marcia!
     
  6. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    se il rumore è uguale non è quello che dico io perche quando è succeso a me faceva molto più rumore dal cofano... a me sie era staccato il tubo nero che dal debimetro va al motore..
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..debimetro, attuatore, sensore giri??

    Ci vorrebbe un log..
     
  8. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Cosa intendi per log???
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Una diagnosi..
     
  10. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    ok grazie per la dritta al massimo dirò al meccanico di dare un'occhiata al collettore

    la diagnosi è già stata effettuata e non riporta avarie o cose del genere (per quello che ha detto il meccanico)
     
  11. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..falla in Bmw... dovrebbe essere più specifica..
     
  12. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Su questo sono d'accordo....ma se ci fosse una qualche avaria non dovrebbe accendersi la spia che indica che la macchina ha bisogno di manutenzione tipo questa?

    [​IMG]
     
  13. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    non è detto...cmq anche io ti consiglio di riprovare a fare la diagnosi a volte le apparecchiature differiscono basta solo una relese differente del sw
     
  14. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..assolutamento non è cosi' scontato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la diagnosi puoi farla anche in un Bosch service. Tutte le centraline bmw sono accessibili anche con diagnosi Bosch (se hai daimler o porche x esempio non é cosí) e risparmi un sacco di soldi e tempo. Ti fai fare solo diagnosi veloce di centralina motore e sei a posto.
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Quoto

    Molto spesso le attrezzature dei meccanici generici vedono solo i codici errore (quindi se c'è qualcosa che non funziona o è in avaria ed è segnalata) invece in bmw la loro strumentazione controlla i vari parametri (pressioni, temperature, giri, aperture farfalle, ecc ecc) e li confronta con il database loro di funzionamento ottimale...quindi se c'è qualcosa che va storto anche senza accesa di spie varie loro la vedono :razz:

    PS: secondo me è qualche cavolatella elettronica, debimetro, attuatore, egr, &co!
     
  17. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> oggi ragazzi ho una nuova notizia (brutta) ....... olio dal tubo di scappamento........... non la vedo bene ............
     
  18. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    guarnizione testa motore...
     
  19. Dj_Marfin

    Dj_Marfin Aspirante Pilota

    28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    Addirittura??? Io pensavo alle tenute della turbina
     
  20. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    bè se c'è olio dal tubo di scappamento vuol dire che è entrato nei cilindri a causa di una crepa/rottura della guarnizione appunto....

    io credo sia questo..
     

Condividi questa Pagina