Ciao a tutti, posseggo una G20 mld. 320d allestimento Msport del 2020 con 50.000km cambio automatico ZF 8 rapporti con palette. Ho il pedale del gas che fa uno strano rumore dopo un po’ che Guido, sia in moto che non, come un ticchettio appena appoggio il piede sull’acceleratore, in aggiunta, questa sera, mentre andavo in albergo a Milano ed ero a fil di gas, ho sentito un paio di volte la macchina che è come se avesse il gas che non prende, cioè ero a fil di gas ai 60 affondavo ma non accelerava, finché non arrivavo quasi con il pedale fino in fondo, a quel punto partiva a cannone, a qualcuno è mai successa una cosa simile?
succedeva qualcosa di simile anche sulla mia (ritardo nella risposta sull'acceleratore). l'ho portata in conce, hanno fatto un agg.sw è si è risolto tutto.
Ciao @beppe1974, -ti succedeva in qualsiasi modalità (Comfort/Sport/Sport Plus) ? -accadeva con lo ZF8 in D/DS o maggiormente/solo con lo ZF8 in modalità manuale ? -sai esattamente quale "aggiornamento sw" ti hanno fatto ? Te lo chiedo perchè, sporadicamente, succede qualcosa di analogo anche sulla mia M340i: nel mio caso, però, questo "lag del pedale acceleratore" non avviene mai mai quando si è con lo ZF8 in D/DS. Nel mio caso avviene, a volte, solo ed esclusivamente con lo ZF8 "in manuale" (indipendentemente dai giri/motore...) come se ci fosse un leggero lag di 2/3 secondi del pedale acceleratore... In realtà sulla mia questo lag non l'avevo quasi più notato con le GY F1SS estive, ora che da un paio di settimane ho ri-montato le TS860S invernali lo ri-noto maggiormente, ma francamente non penso che sia attribuibile ai controlli elettronici/pneumatici, perchè altrimenti me lo farebbe per dire anche con lo ZF8 in automatico in Drive/Sport+, e non me lo farebbe esclusivamente con lo ZF8 in manuale... Buona serata
ciao, a me succedeva in D/confort usandola non in manuale alle ripartenze con auto già in movimento (tipo quando sei in fila e ti stai immettendo nelle rotonde)....per poco non ho tamponato quello avanti a me, in quanto per i primi istanti il motore non rispondeva per poi rispondere tutto in un colpo. il tipo di agg.sw che mi hanno fatto non lo conosco, mi hanno lasciato un verbale quando sono a casa provo a leggere e ti dico.
2/3 secondi sono una enormità ... leggero nel senso che la macchina spingeva ma non tutto, immagino, e poi dava il resto di botto?
Esattamente. Per i primi 2/3 secondi e poi tornava a spingere con la consueta veemenza... Come già detto solo in "manuale" e per nulla in automatico. In realtà @rsturial, ieri che mi ha fatto questa specie di difetto mi trovavo in Umbria e ho fatto il pieno presso una stazione Eni di passaggio, con la 100 ottani Eni Super+ Secondo me ho il sospetto che ho beccato della benzina 100 ron "vecchia/sporca"... Perchè poi stamattina a Roma ho rifatto il pieno al mio "solito" distributore, con la Q8 Hi-Perform 100, e facendo in serata alcune prove il "Lag" non era più cosi' marcato (2/3 secondi) come lo era ieri... Anche se, fin dal ritiro e in 20K km fatti circa finora, in "manuale" come già detto nel precedente post la risposta del mio pedale acceleratore non è mai stata fulminea come quando viaggio in automatico. Buona serata