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Problema abs ed altro

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by 528blu, Feb 27, 2010.

  1. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
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    Dec 26, 2009
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    528i Touring
    per quanto mi riguarda prima di spendere 700-800 Euro mi guardo in giro... vanno benissimo anche pezzi usati (con garanzia)....
     
  2. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Non occorre spenderne tanti....con al massimo 400 euro la comperi nuova di pacca su e-bay.de
     
  3. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    Dec 26, 2009
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    10
    528i Touring
    Con 300 rigenerano la tua e con 252 centralina ABS + pompa usata da ricambi su internet...:wink:
     
  4. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

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    Nov 17, 2007
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    bmw 523i F10
    ciao a tutti,

    Vorrei chiedere se con la centralina guasta, si fermano necessariamente in tachimetro e altro.

    Ogni tanto mi si accendono le due spie (abs, asc)#-o ma tutto il resto funziona bene.:-k

    Ho già avuto un sensore guasto, ma le spie si accendevano ad ogni avvio.

    La mia domanda è questa: Sto tranquillo e penso al sensore? Oppure mi butto direttamente nel lago? :sad: Visto che sono a Luino, mi viene comdo...:mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Jun 1, 2010
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

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    Mar 25, 2007
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    BMW E39 528i @GPL
    probabile sensore o cablaggio,ma la diagnosi per non andare alla cieca è d'obbligo..basta un centro bosch per questo :cool:
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Dunque, avendo il tuo stesso problema ho fatto fare la diagnosi ma non e' affatto ben chiaro se devo cambiare la centralina o il sensore ruota posteriore sinistra in quanto se la centralina non da o non riceve segnale al o dal sensore il risultato e' identico cioe' spie accese e tachimetro e contachilometri entrambi fermi.Quindi il difetto potrebbe risiedere o nella centralina o nel sensore o adirittura in entrambi ma che faccio, comincio a cambiare i pezzi a caso?A parte il fatto che potrebbe anche dipendere dalla ruota fonica con la quale il sensore e' in contatto magnetico-induttivo.In attesa di scoprire la verita' io lascio tutto come sta.Il fatto e' che il contatto sensore - ruota fonica e' difficile da verificare proprio perche' di tipo induttivo magnetico...servirebbe un oscilloscopio con il quale misurare il segnale in uscita facendo girare ovviamente la ruota.Io comunque ho appurato che spruzzando il pulisci contatti sui vari connettori sensori e centralina, nonche' all'interno dell'innesto del sensore nel mozzo il difetto era scomparso per poi ripresentarsi tempo dopo quindi prima di cambiare questo o quello prima voglio essere sicuro che non si tratti di un banale falso contatto.
     
  7. giggi

    giggi Collaudatore

    373
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    Mar 1, 2008
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    36
    bmw 530d
    risposta al problema ABS in tit

    ti dico che tutte le anomalie che tu vedi nella tua vettura son successe a me medesimo si tratta di cambiare la centralina dell'ABS io sono stato in Bmw e mi e' costato il tutto €960,00 purtroppo bella batosta , mentre tu che sei lassu' potresti vedere in germania ti costera' molto meno auguri #-o#-o
     
    Last edited by a moderator: Jun 2, 2010
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ci sono due alternative alla concessionaria che ti spenna: spedire la centralina in riparazione in appositi centri (c'e' un post evidenziato in merito) oppure acquistare la centralina nuova su e-bay.de a circa 400 euro....
     
    Last edited by a moderator: Jun 3, 2010
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    in ogni caso, se proprio dovro', per la centralina nuova ( non occorre comperare anche la pompa!) su ebay.de occorrono max 400 euro (la puoi comperare benissimo stsando in Italia!) + 25 euro per la codifica e me la monto da me (sono solo 6 torx da 6 mm.), totale includendo le spese di spedizione = 440 euro :cool:!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
  11. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
  12. Giuseppe87

    Giuseppe87 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2011
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    bmw 525tds e 39



    ciao anche io ho un problema con la mia E 39 le spie abs, anti pattinamento restano sempre accese ed inoltre il quadro non funziona per niente km/h giri motore ecc...

    cosa posso fare mi sono stancato le ho provate di tutte, ho sostituito anche la centralina abs vecchia con un altra usata di buone condizioni

    ma il meccanico mi ha detto che non è cambiato niente aiutatemi....:sad:
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
    Alessio5460 likes this.
  14. Giuseppe87

    Giuseppe87 Aspirante Pilota

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    Feb 21, 2011
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    bmw 525tds e 39
    Ciao Tonym i sensori funzionano tranne qulalcosa nella ruota anteriore sinistra (forse il cuscinetto) comunque stiamo cercando un'altra centralina per cercare di risolvere il problema.

    Vi tengo informati,e se avete consigli io sono qua.

    ciaooooo
     
    Last edited by a moderator: Mar 9, 2011
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Considera che la centralina che vai a mettere al posto della vecchia va sempre codificata altrimenti e' normale che non ti funziona.
     
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

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    May 5, 2007
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    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Se vuoi comperare la centralina nuova cerca su ebay.de.Le vendono nuove a circa 350€.
     

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