Problema ABS del mio 525i E39.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema ABS del mio 525i E39....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Cris525, 10 Aprile 2008.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao tutti, chiedo aiuto a voi.....

    Ho un problema con la mia auto, settimana scorsa mi si sono accese le spie dell'abs e quella dell'asc insieme.

    Mi sono poi recato dal mio meccanico che ha attaccato il suo tester rilevando l'errore del sensore velocità ruota anteriore sx.

    Ordinato il sensore, sostituito ieri però le spie rimangono comunque accese.

    Il problema però è che dal momento della sostituzione il tester non riesce più ad entrare per fare la diagnosi, ossia entra nella macchina ma riesce solo a fare diagnosi sulla centralina motore, su tutte le altre da errore di comunicazione.

    Mi è stato detto che solitamente su queste auto salta il sensore posteriore sx che è quello che fa anche il controllo del tachimetro, asc e abs oppure la centralina dell'abs e che comunque una volta sostituito il pezzo guasto le spie si spengono comunque anche senza entrare in diagnosi per resettare l'errore.

    Voi che ne sapete sicuramente più di me cosa ne pensate?

    Il fatto che non fa più entrare in diagnosi può essere la centralina?

    Il meccanico è in panne.....:sad::sad:

    Grazie mille a tutti
     
  2. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    il controllo abs penso lo faccia su tutte le ruote......
     
  3. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Dunque tu dici che, anche se fosse stato il sensore anteriore è giusto che si sia accesa la spia dell'asc?

    A me è venuto il dubbio che magari fosse il sensore nuovo a bloccare la diagnosi, secodno voi può essere possibile?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non penso che il sensore nuovo possa bloccare la diangosi, magari ti crea un'altro errore, ma avete provato a rimettere quello che avevi prima tanto per vedere se riesce ad entrare in diagnosi?
     

Condividi questa Pagina