Problema abs/asc risolto!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema abs/asc risolto!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 16 Settembre 2009.

  1. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    occhio,il numero cui fai riferimento tu è quello del complesso elettroidraulico (centralina elettronica +complesso idraulico)

    su REALOem peschi il numero relativo alle centraline di controllo,diverso a seconda che sia ASC+T oppure DSC...

    ps: la centralina va poi codificata in BMW..NON sono sicuro che l'operazione possa esser fatta su di una centralina usata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  2. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    forse con una centralina usata non serve fare la codifica:-k
     
  3. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    carissimo per per questo fatto ho dovuto sostituire la centralina alla bmw e mi e' costato 900 euro purtroppo
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    #-o mi dispiace molto.....
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Eccomi!

    Neanche a farlo apposta, mi si è guastata la centralina ABS :evil:

    L'ho aperta, ma non è cosi facile ripristinare le saldature!!!

    Non si può fare con lo stagno, non lega con i fili!
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nein. Qualcuno c'aveva già provato ma lo stagno non lega.
     
  8. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    azz provato con........ l'attak...:mrgreen::mrgreen:

    con che si saldano allora???:-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    il processo di produzione è per saldatura elettrica..pure io avevo provato ad aprire la mia all'epoca..e mi ero scontrato con quelle specie di ragnatele metalliche..'tacci loro :sad:
     
  10. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Nell'ottica di mettere a fattor comune le nostre esperienze in merito, provvedo a postare la mail inviata a sales@bba-reman.com come da suggerimento di Aramaus. Ora attendo sua risposta.

    Vi terrò aggiornati sull'evoluzione nel dettaglio della cosa, affinchè chi sarà nella mia stessa situazione avrà traccia delle operazioni necessarie da svolgere.

    Tutti i contributi sono ovviamente bene accetti.

    Un saluto a tutti.

    Good morning. I am Marco from Italy.

    I own a BMW 520i registered in 1999. For some time the pilot light of

    the ABS and ASC and the speedometer no longer works. My mechanic thinks

    is the ABS control unit which often has problems in this car.

    The Bosch unit code is: 0265900001.

    So I submit to you can get it back working and guaranteed two years at a

    price of 150 pounds. Correct?

    Where should I send?

    Thank you for the time and soon.

    Marco
     
  11. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ciao mi sono trovato con lo stesso problema sulla centralina ABS del mio 330d. Volevo sapere se sei riuscito a risolvere e in quale modo. Ti ringrazio anticipatamente
     
  12. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Dunque, mi ha già risposto dicendomi che il costo sarà di 35 sterline (circa 42€) se la centralina dovrà essere solo testata (quindi funzionante) e di 100 sterline (120€) se riparata. Ovviamente a tale prezzo dovremo aggiungere iva e spedizione.

    Quindi si arriverà secondo i miei calcoli a circa 180-190€ tutto compreso.

    Ha aggiunto anche che hanno una filiale in italia che potrebbe essere più comoda per me; gli ho risposto che i prezzi sono ben diversi però: da 180€ circa a 300!

    Adesso quindi inizia la fase spedizione e chiedo gentilmente ad Aramaus di spiegarci come ha proceduto a questo punto (so che ha usato il corriere mail boxes etc...).

    Ci aggiorniamo presto!
     
  13. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Tienici aggiornati ;-)
     
  14. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    curiosità...monti la centralina SOLO ABS+ASC o hai anche il controllo di stabilità?
     
  15. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    la prima delle due mi pare...

    l'auto è di mio padre e non ne sono certo ma non credo ci sia il controllo di stabilità....
     
  16. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Altra cosa per voi esperti.

    Un'alternativa vista su internet pare sia "il rigeneratore"... presente anche su ebay. a 240 tutto compreso pare si faccia il lavoro di mappatura (tipo Reman insomma).

    Qualcuno li conosce?

    Grazie!
     
  17. manfre37

    manfre37 Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520 i touring
    ....a me le spie si accendono quando l'auto si riscalda,circa dopo 15-20 minuti che l'auto e' in moto,questa estate sono state sempre accese,da qualche giorno al mattino le trovo spente........booo
     
  18. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Allora è la centralina! stessa cosa per me](*,)
     
  19. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    vi racconto cosa mi è successo!

    martedi' scorso ero in giro quando all'improvvisio coomincia una forte pioggia, faccio circa 30km per tornare a casa sotto l'acqua battente (l'avevo appena lavata il giorno prima :evil: ) parcheggio senza nessuna spia accesa

    il mattino seguente la riprendo a 6 per andare al lavoro (la macchina stà sempre al chiuso quindi si era asciugata) appena sono in strada parte la spia dell'abs!

    allora accosto al primo spiazzo, spengo e riaccendo l'auto sembra essere sparito ma dopo poco in velocità ricompare...faccio 10km arrivo al lavoro con la spia accesa

    finito di lavorare nel primo pomeriggio vado a casa e controllo la centralina abs notando intorno al connettore elettrico alcune goccie di pioggia (ormai c'era rimasto l'alone) che non so' come abbiano potuto arrivare fin li'

    smonto allora in connetore do' lo spray per contatti e poi riparto per andare dal meccanico (avevo già preso appuntamento per una dianiostica) la spia non si è più accesa da quel momento che ho dato lo spray!!

    si era ossidato un contatto! (adesso ho isolato il connettore con la guaina agglomerante)

    dal meccanico poi indicava 2 sensori ruota in errore anteriore e posteriore, resettato l'errore (che mi sà molto di falso errore più da contatto)

    mi sono salvato avevo già l'incubo di doverla rigenerare, speravo in un sensore ruota (che costano una stupidata su ebay) invece è andata meglio del previsto a costo zero!
     
  20. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010

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