occhio,il numero cui fai riferimento tu è quello del complesso elettroidraulico (centralina elettronica +complesso idraulico) su REALOem peschi il numero relativo alle centraline di controllo,diverso a seconda che sia ASC+T oppure DSC... ps: la centralina va poi codificata in BMW..NON sono sicuro che l'operazione possa esser fatta su di una centralina usata...
carissimo per per questo fatto ho dovuto sostituire la centralina alla bmw e mi e' costato 900 euro purtroppo
Ciao a tutti! Ho trovato del materiale interessante: http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.bimmerfest.com/forums/showpost.php%3Fp%3D4205801%26postcount%3D48&rurl=translate.google.it E poi questo è molto interessante! http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://bmwdriver.org/2008/12/16/e39-abs-module-repair/ Se qualcuno volesse provare a riparare la propria centralina... non dovrebbe essere impossibile...
Eccomi! Neanche a farlo apposta, mi si è guastata la centralina ABS L'ho aperta, ma non è cosi facile ripristinare le saldature!!! Non si può fare con lo stagno, non lega con i fili!
il processo di produzione è per saldatura elettrica..pure io avevo provato ad aprire la mia all'epoca..e mi ero scontrato con quelle specie di ragnatele metalliche..'tacci loro
Nell'ottica di mettere a fattor comune le nostre esperienze in merito, provvedo a postare la mail inviata a sales@bba-reman.com come da suggerimento di Aramaus. Ora attendo sua risposta. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione nel dettaglio della cosa, affinchè chi sarà nella mia stessa situazione avrà traccia delle operazioni necessarie da svolgere. Tutti i contributi sono ovviamente bene accetti. Un saluto a tutti. Good morning. I am Marco from Italy. I own a BMW 520i registered in 1999. For some time the pilot light of the ABS and ASC and the speedometer no longer works. My mechanic thinks is the ABS control unit which often has problems in this car. The Bosch unit code is: 0265900001. So I submit to you can get it back working and guaranteed two years at a price of 150 pounds. Correct? Where should I send? Thank you for the time and soon. Marco
Ciao mi sono trovato con lo stesso problema sulla centralina ABS del mio 330d. Volevo sapere se sei riuscito a risolvere e in quale modo. Ti ringrazio anticipatamente
Dunque, mi ha già risposto dicendomi che il costo sarà di 35 sterline (circa 42€) se la centralina dovrà essere solo testata (quindi funzionante) e di 100 sterline (120€) se riparata. Ovviamente a tale prezzo dovremo aggiungere iva e spedizione. Quindi si arriverà secondo i miei calcoli a circa 180-190€ tutto compreso. Ha aggiunto anche che hanno una filiale in italia che potrebbe essere più comoda per me; gli ho risposto che i prezzi sono ben diversi però: da 180€ circa a 300! Adesso quindi inizia la fase spedizione e chiedo gentilmente ad Aramaus di spiegarci come ha proceduto a questo punto (so che ha usato il corriere mail boxes etc...). Ci aggiorniamo presto!
la prima delle due mi pare... l'auto è di mio padre e non ne sono certo ma non credo ci sia il controllo di stabilità....
Altra cosa per voi esperti. Un'alternativa vista su internet pare sia "il rigeneratore"... presente anche su ebay. a 240 tutto compreso pare si faccia il lavoro di mappatura (tipo Reman insomma). Qualcuno li conosce? Grazie!
....a me le spie si accendono quando l'auto si riscalda,circa dopo 15-20 minuti che l'auto e' in moto,questa estate sono state sempre accese,da qualche giorno al mattino le trovo spente........booo
vi racconto cosa mi è successo! martedi' scorso ero in giro quando all'improvvisio coomincia una forte pioggia, faccio circa 30km per tornare a casa sotto l'acqua battente (l'avevo appena lavata il giorno prima ) parcheggio senza nessuna spia accesa il mattino seguente la riprendo a 6 per andare al lavoro (la macchina stà sempre al chiuso quindi si era asciugata) appena sono in strada parte la spia dell'abs! allora accosto al primo spiazzo, spengo e riaccendo l'auto sembra essere sparito ma dopo poco in velocità ricompare...faccio 10km arrivo al lavoro con la spia accesa finito di lavorare nel primo pomeriggio vado a casa e controllo la centralina abs notando intorno al connettore elettrico alcune goccie di pioggia (ormai c'era rimasto l'alone) che non so' come abbiano potuto arrivare fin li' smonto allora in connetore do' lo spray per contatti e poi riparto per andare dal meccanico (avevo già preso appuntamento per una dianiostica) la spia non si è più accesa da quel momento che ho dato lo spray!! si era ossidato un contatto! (adesso ho isolato il connettore con la guaina agglomerante) dal meccanico poi indicava 2 sensori ruota in errore anteriore e posteriore, resettato l'errore (che mi sà molto di falso errore più da contatto) mi sono salvato avevo già l'incubo di doverla rigenerare, speravo in un sensore ruota (che costano una stupidata su ebay) invece è andata meglio del previsto a costo zero!