ciao a tutti,da qualche giorno ho un problema quando la car e' fredda,in pratica l'accendo e non mi tiene il minimo e poi la sento borbottare come se non bruciasse bene,poi appena fatti un po' di km tutto e' regolare cosa puo'essere?aiutatemi!!!
secondo me dovresti far controllare: 1) iniettori (magari sono un pò sporchi) 2) candele 3) filtro aria fammi sapere ciao
allora ho fatto controllare le candele e il filtro ma niente oggi mi sono fatto regolare il minimo,stasera a freddo la riprovo...speriamo bene!!
anche a me lo ha fatto qualche volta..ma non a freddo..dopo qualche km.. al minimo perde qualche giro ma poi smette da sola..
se la tua vettura e un e36 benzina il problema e nel regolatore del minimo che funziona solo a freddo dovresti pulirlo . basta smontarlo prendere un po di diluente e pulirlo bene (se possibile con un pennellino) dentro vedrai che sudicio che ti esce prima di rimontarlo fai uscire bene tutto il diluente .
io so che a volte può succedere, ma solo in caso di bassa temperatura.. con le punterie idrauliche a recupero automatico del gioco può succedere che l'olio freddo e denso faccia fatica a raggiungere gli interstizi, ciò causa borbottio e irregolarità del funzionamento al minimo, ma dopo poco torna tutto normale.. correggetemi se dico vaccate..
più che borbottio causa rumorosità infatti è consigliato prima di partire di attendere 30 secondi al minimo in modo da lubrificare tutto il blocco motore e sopratutto le punterie e gli alberi a camme che sono quelli che ricevono più tardi l'olio alla messa in moto
Se aspetti anche un minuto....meglio! Comunque è vero! Aspettare a motore acceso un pò prima di mettersi in marcia
Re: problema a freddo Ho avuto un problema simile, ma non solo legato al motore a freddo e me lo hanno risolto in conce smontando e pulendo la pompa della benzina. La spiegazione che mi hanno dato è la seguente: lo sporco che si va a depositare nel tempo, impedisce la corretta mandata della benzina, questo pultrobbo dovuto a un difetto di progettazione della pompa . Ormai è passato più di 1 anno e questo inconveniente non si è più ripresentato (grattatina ).