problema a freddo | BMWpassion forum e blog

problema a freddo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da E36, 1 Giugno 2005.

  1. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    ciao a tutti,da qualche giorno ho un problema quando la car e' fredda,in pratica l'accendo e non mi tiene il minimo e poi la sento borbottare come se non bruciasse bene,poi appena fatti un po' di km tutto e' regolare cosa puo'essere?aiutatemi!!!
     
  2. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    ne sapete qualcosa? :frown:
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    anno ? motore ?
     
  4. p.gab

    p.gab Kartista

    107
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
    secondo me dovresti far controllare:
    1) iniettori (magari sono un pò sporchi)
    2) candele
    3) filtro aria
    fammi sapere ciao
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    o anche il sensore minimo, potrebbe essere anche una causa
     
  6. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    allora ho fatto controllare le candele e il filtro ma niente oggi mi sono fatto regolare il minimo,stasera a freddo la riprovo...speriamo bene!! :neutral:
     
  7. p.gab

    p.gab Kartista

    107
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
    Bobine di accensione??
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche a me lo ha fatto qualche volta..ma non a freddo..dopo qualche km..

    al minimo perde qualche giro ma poi smette da sola..
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Risolto?
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Compra un csl. :lol: :lol:

    Scherso.......hai controllato il filtro del carburante :question: :question:
     
  11. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    se la tua vettura e un e36 benzina il problema e nel regolatore del minimo che funziona solo a freddo dovresti pulirlo .
    basta smontarlo prendere un po di diluente e pulirlo bene (se possibile con un pennellino) dentro vedrai che sudicio che ti esce prima di rimontarlo fai uscire bene tutto il diluente .
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    io so che a volte può succedere, ma solo in caso di bassa temperatura..
    con le punterie idrauliche a recupero automatico del gioco può succedere che l'olio freddo e denso faccia fatica a raggiungere gli interstizi, ciò causa borbottio e irregolarità del funzionamento al minimo, ma dopo poco torna tutto normale..
    correggetemi se dico vaccate..
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :-k
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    più che borbottio causa rumorosità infatti è consigliato prima di partire di attendere 30 secondi al minimo in modo da lubrificare tutto il blocco motore e sopratutto le punterie e gli alberi a camme che sono quelli che ricevono più tardi l'olio alla messa in moto
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se aspetti anche un minuto....meglio!
    Comunque è vero!
    Aspettare a motore acceso un pò prima di mettersi in marcia
     
  16. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    basta anche un minuto!!! :exclaim: :exclaim:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, ma se non accelleri x niente, non mandi neanche in pressione l'olio... :rolleyes:
     
  18. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    l'accelleratina sempre...ho un buon maestro io...cosa ti credi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vero...rally.... :mrgreen:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :-$
     
  20. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Re: problema a freddo

    Ho avuto un problema simile, ma non solo legato al motore a freddo e
    me lo hanno risolto in conce smontando e pulendo la pompa della benzina.
    La spiegazione che mi hanno dato è la seguente:
    lo sporco che si va a depositare nel tempo, impedisce la corretta mandata della benzina,
    questo pultrobbo dovuto a un difetto di progettazione della pompa :evil: .
    Ormai è passato più di 1 anno e questo inconveniente non si è più ripresentato (grattatina :lol: ).
     

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