sera a tutti ragazzi....... ho un grande problema sul mio 525 tds allora ho affrontato la bellezza di 1350 km in 1 giorno ho fatto il pieno quando sono partito poi ho rifatto il pieno a roma, ed ecco i primi sintomi... l'auto non voleva più saperne di partire e non accendeva nessuna spia..... dopo un paio di tentativi avevo quasi gettato la spugna ad un certo punto pigiando il pedale del gas comincia a prendere vita, dopo un paio di tentativi parte... faccio altri 600 km e noto che comincia a stentare a partire.... dopo 2 giorni provo ad accendelra e ci mette circa 10 secondi giocando con il pedale del gas....nel pomeriggio mentre camminavo a velocità normalissima l'auto si spegne, e non vuole più saperne..... ho appena sostituito 2 candelette che erano andate filtro aria e filtro gasolio e non vuole proprio saperne di partire.. ho letto un paio di discussioni ma a quanto ho capito dovrebbe essere la pompa di premandata (non accende nessuna spia dde) però staccando il tubo che và al filtro gasolio e girando la chiave non esce neanche una goccia di gasolio..... ho smontato il sedile posteriore dalla parte guidatore ho aperto il tappo serbatoio e c'è solo il galleggiante con una specie di pompa nera che credo vada a collegarsi con quella dell'altro serbatoio.... è questa la pompa di premandata????? siccome ho a disposizione un officina e ho del tempo libero non vorrei farmi truffare in bmw perciò la dovrei cambiare io.... condenza può esserci acqua nei serbatoi???? ultimo accorgimento quando ho aperto il tappo x fare il famoso pieno a roma ha fatto rumore come se era sottovuoto.... è normale???? aiutatemi x favore e scusate la lunghezza..... spero che atd legga questo post
grazie tante atd.... allora sotto il sedile lato guidatore i tds non hanno pompe in linea...... cmq aprendo i serbatoi la pompa di premandata nel lato destro diciamo lato passeggero posteriore gira e travasa il diesel nel lato sinistro ... se è rotta dovrebbe non funzionare nò????
basta staccare il tubo tal filtro e fare la premandata (deve uscire gasolio) se non esce la pompa e guasta