turbina grande o piccola ? quanti km hai? la mia è dalla nascita che gira mappata e ha 81000km con dpf - kat tutta originalissima, purtroppo... compresi tagliandi disgustosi da 30 000km alla volta.. per ora sta andando bene, non sembra dare difetti.. non vorrei che in seguito alla mappatura, si sia ottorato il dpf e fatto "saltare" la turbina
si ma te non hai 358 cv!!!! ***** socio fermati subito e controlla tutto prima di arrivare all'irreparabile!!
340 rullati in strada in obd (credo attendibili)..faccio 16sec nel 130-220. impiega 1 sec in + rispetto alla 535d che aveva Nicola Spinazzola che aveva sui 350cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo l'auto è praticamente di mio padre, la compro' usata già mappata, e mai a mondo mi darebbe retta..Classico tipo va tutto bene, perchè cambiare dei pezzi...c'è da dire che non è frustata...gira praticamente sempre sotto i 2500giri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> minkya joh...per prendere 360cv , devono averci dato pesante come gasolio e prex turbo..sai a quanti bar giravi?
Io con la mia mappata copro il 130-220 in 13 sec e dovrei avere sui 325 CV ( pero' non ho la certezza del dato, perche' non l'ho mai rullata )
Ok!tiene presente che sara' disponibile li in garage.. Ancora per un mese... Fammi sapere ok?!?speriamo bene gio:wink:
358cv con meccanica full stock, senza nemmeno rimuovere il DPF? Un mio parere? Decisamente troppi. Capisco che tu sia demoralizzato, ma sinceramente bisogna pensarci prima. Come ti avevo già detto, su vetture con meccanica full stock solitamente tiriamo fuori, per scelta conservativa, tra i 320 ed i 330 cavalli, e comunque sono quasi 50cv di incremento! Per i 360cv bisogna non solo mettere un IC maggiorato ma anche liberare bene lo scarico! E girare a pressioni parecchio elevate di turbo. Se non si ha un minimo di cognizione e la vettura non è perfetta lo stress aumenta considerevolmente. Inoltre spesso e volentieri, nella foga di tirare coppia fin da subito, i preparatori danno tanto turbo fin da subito, peccato che la turbina piccola sia molto delicata e mal sopporta eccessivi incrementi. In BMW, parer mio, non portarcela perchè oltre a non fartela passare in garanzia, ti tolgono la garanzia sulla parte meccanica ed elettronica dell'auto....
rimettendo l'ic stock eriportando l'elettronica come da stock prima di andare in bmw potrebbe essere una grande cosa...e li non credo che ci siano problemi
Certo, con il contatore di scritture e data di programmazione come la mettiamo? In caso di rottura del turbo se fanno una diagnosi è la prima cosa che vanno a guardare....
scusa ma la data di programmazione mi pare di aver capito che non è stata toccata..copiando con il software l'algoritmo dell'antituning
ragazzi ma non e' che ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela, Joh non l'ha fatta neanche controllare ancora e gia' parliano di turbine rotte
visti i sintomi sembrerebbe la cosa più ovvia.... poi avendo il suo ic nel mio garage ho visto che dentro c'è olio....quindi:wink: poi logico che spero per lui che non sia così!
Non funziona purtroppo con l'ISIS....comunque sia, mettendo la ECU originale indubbiamente si hanno più possibilità e spesso fanno anche finta di nulla.
be li poi bisognerebbe sentire bene con il capo officina!se lo conosce magari troppe cose strane non le tira fuori... poi di 335d con la turbina piccola saltata ne ho sentiti.... secondo te un incremento del 20%con l'ic maggiorato su di un 320d 177cv puo' dare problemi????
una programmazione in bdm anche della EEProm e del micro risolverebbe la cosa? anche se poi non so cosa si debba copiare, perchè dovrebbero risiedere km, codice chiavi e altro..
Incremento del 20% di cosa? Riguardo ai turbo piccoli, confermo, alcuni hanno avuto problemi già di serie, così come sui 123d.
Si potrebbe provare, avendo fatto in precedenza il backup, il problema è che quelle ECU si fanno in OBD II essendo ancora EDC16 quindi difficilmente hai il backup iniziale della eeprom e della Micro. E resta sempre il problema di trovare una macchina con cui fare da cavia in assistenza BMW. In teoria, facendo l'intero backup iniziale, dovrebbe funzionare.