problema 335d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 26 Gennaio 2011.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    turbina grande o piccola ? quanti km hai?

    la mia è dalla nascita che gira mappata e ha 81000km con dpf - kat

    tutta originalissima, purtroppo...

    compresi tagliandi disgustosi da 30 000km alla volta..

    per ora sta andando bene, non sembra dare difetti..

    non vorrei che in seguito alla mappatura, si sia ottorato il dpf e fatto "saltare" la turbina
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si ma te non hai 358 cv!!!!#-o

    ***** socio fermati subito e controlla tutto prima di arrivare all'irreparabile!!
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    340 rullati in strada in obd (credo attendibili)..faccio 16sec nel 130-220.

    impiega 1 sec in + rispetto alla 535d che aveva Nicola Spinazzola che aveva sui 350cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Purtroppo l'auto è praticamente di mio padre, la compro' usata già mappata, e mai a mondo mi darebbe retta..Classico tipo va tutto bene, perchè cambiare dei pezzi...c'è da dire che non è frustata...gira praticamente sempre sotto i 2500giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    minkya joh...per prendere 360cv , devono averci dato pesante come gasolio e prex turbo..sai a quanti bar giravi?
     
  4. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    Io con la mia mappata copro il 130-220 in 13 sec e dovrei avere sui 325 CV ( pero' non ho la certezza del dato, perche' non l'ho mai rullata )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  5. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Joh, mi dispiace e spero che non sia niente grave !
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ok!tiene presente che sara' disponibile li in garage.. Ancora per un mese... Fammi sapere ok?!?speriamo bene gio:wink:
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.186
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    358cv con meccanica full stock, senza nemmeno rimuovere il DPF? Un mio parere? Decisamente troppi.

    Capisco che tu sia demoralizzato, ma sinceramente bisogna pensarci prima. Come ti avevo già detto, su vetture con meccanica full stock solitamente tiriamo fuori, per scelta conservativa, tra i 320 ed i 330 cavalli, e comunque sono quasi 50cv di incremento!

    Per i 360cv bisogna non solo mettere un IC maggiorato ma anche liberare bene lo scarico! E girare a pressioni parecchio elevate di turbo. Se non si ha un minimo di cognizione e la vettura non è perfetta lo stress aumenta considerevolmente. Inoltre spesso e volentieri, nella foga di tirare coppia fin da subito, i preparatori danno tanto turbo fin da subito, peccato che la turbina piccola sia molto delicata e mal sopporta eccessivi incrementi.

    In BMW, parer mio, non portarcela perchè oltre a non fartela passare in garanzia, ti tolgono la garanzia sulla parte meccanica ed elettronica dell'auto....
     
  8. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    #-o
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    rimettendo l'ic stock eriportando l'elettronica come da stock prima di andare in bmw potrebbe essere una grande cosa...e li non credo che ci siano problemi:-k
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.186
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certo, con il contatore di scritture e data di programmazione come la mettiamo?

    In caso di rottura del turbo se fanno una diagnosi è la prima cosa che vanno a guardare....
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    scusa ma la data di programmazione mi pare di aver capito che non è stata toccata..copiando con il software l'algoritmo dell'antituning:-k
     
  12. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    ragazzi ma non e' che ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela, Joh non l'ha fatta neanche controllare ancora e gia' parliano di turbine rotte
     
  13. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    risulta che la centralina e' stata violata....l'unica era cambiare direttamente l'eprom.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    visti i sintomi sembrerebbe la cosa più ovvia.... poi avendo il suo ic nel mio garage ho visto che dentro c'è olio....quindi:wink:

    poi logico che spero per lui che non sia così!#-o#-o
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.186
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non funziona purtroppo con l'ISIS....comunque sia, mettendo la ECU originale indubbiamente si hanno più possibilità e spesso fanno anche finta di nulla.
     
  16. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    ma quanti km ha fatto con la mappa? :-k

    non e' che era gia' difettosa...
     
  17. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    be li poi bisognerebbe sentire bene con il capo officina!se lo conosce magari troppe cose strane non le tira fuori... poi di 335d con la turbina piccola saltata ne ho sentiti....

    secondo te un incremento del 20%con l'ic maggiorato su di un 320d 177cv puo' dare problemi????:-k
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    una programmazione in bdm anche della EEProm e del micro risolverebbe la cosa?

    anche se poi non so cosa si debba copiare, perchè dovrebbero risiedere km, codice chiavi e altro..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.186
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Incremento del 20% di cosa?

    Riguardo ai turbo piccoli, confermo, alcuni hanno avuto problemi già di serie, così come sui 123d.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.186
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si potrebbe provare, avendo fatto in precedenza il backup, il problema è che quelle ECU si fanno in OBD II essendo ancora EDC16 quindi difficilmente hai il backup iniziale della eeprom e della Micro.

    E resta sempre il problema di trovare una macchina con cui fare da cavia in assistenza BMW.

    In teoria, facendo l'intero backup iniziale, dovrebbe funzionare.
     

Condividi questa Pagina