stamattina nessuna perdita di olio chiaro ma due macchioline di olio motore!!! mi sa che la maledizione è con me!!! a meno che sia il filtro vapore olio (o come diavolo si chiama) che è intasato e perde.. l'olio motore oggi è ancora a metà quindi a questo punto credo che sia come ha detto il buon AR che è stato messo così di proposito.. però un kg di olio motore lo vado a prendere lo stesso in concessionaria e d'obbligo un tagliando al cambio..
L'unità di sfiato è molto raro che abbia perdite, può succedere che si intasi e non assolva correttamente la sua funzione, ma personalmente non ho mai visto un unità di sfiato avere consistenti perdite di olio, al limite leggeri trafilamenti ma è posta abbastanza in alto all'interno del vano motore ed è praticamente impossibile che possa gocciolare a terra. Le macchie di olio ricadono nella zona anteriore della vettura o posteriore?
nella parte anteriore nella zona della vaschetta del liquido dei tergi più o meno.. però l'olio motore quello.. quell'altro è sulla parte finale del motore..
Hai tempo di mettere la macchina sul ponte e verificare eventuali trafilaggi olio da intercooler/gruppo turbine?
si.. oggi pomeriggio ci guardo.. però ti dico già adesso che quando ho montato l'ic maggiorato il meccanico mi ha detto che il tubo di sinistra guardando frontalmente la macchina era sporco d'olio e che trafilava leggermente.. dici che sia una delle turbine?
Non posso saperlo! Peró se metti la macchina sul ponte e stacchi il manicotto dell'intercooler e lo trovi zeppo d'olio, una verifica ai turbo la farei senza pensarci due volte. A che pressioni giri di turbo?
Se è olio motore , sicuramente è bello nero ,( potere del nafone ihihi ) mentre quello delle trasmissioni automatiche è rosso.
mi dispiace giovi..... cmq nell'ic c'è molto olio....sono andato a guardare adesso.....fatti controllare bene quella turbina....
lo so avevo visto.. vado a farla vedere.. se fosse la turbina che mi consigliate? bmw mi sa che non la passano in garanzia per via dell'ic e poi finchè non é rotta mi sa che non la cambiano..che palle ste turbine sono demoralizzato e incazzato..
gio se ti serve è ancora li in garage...mmmm prova a farla vedere da un meccanico... intanto.. se vuoi ti porto dal mio,tanto in 2 minuti te la guarda...poi se ti da il responso brutto prendi su l'ic lo monti e la porti in bmw!
te lo faccio io picio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho fatto una 20ina di volte su cambi automatici bmw a parte che son 2 giorni che ti aspetto per vedere da dove viene la perdita ma ti ho già detto che è l'olio uscito dall'intercooler quando ti si era staccato il manicotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />