Buon giorno a tutti ragazzuoli.. ho un problema che mi sta facendo diventare matto.. Questa mattina ho spostato la mia macchina bella e ho trovato una bella macchia d'olio.. il problema che l'olio non è quello motore perchè non è nero ma è denso e chiaro.. ora la macchina ha quasi 60000km ho fatto il tagliando da circa 4000km.. secondo voi che olio potrebbe essere? freni idroguida olio cambio? ho anche un altro problema questa mattina sempre ho controllato anche l'olio motore e l'astina magica segnava metà e prima del secondo tagliando non ho mai giuntato un grammo d'olio.. ora potrebbe essere che non hanno messo tutto l'olio? perchè stavo pensando che la maledizione della turbina potesse colpirmi e spero proprio di no!!! sono in crisi mistica aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Casso se fosse quello mi tolgo un pensiero.. parto per verona e mi faccio fare un bel tagliando completo al cambio..
Se fosse olio motore proveniente da turbine o chissà da dove sarebbe cmq scuro anche dopo 4000 km dal talgiando? Secondo me si però chiedo conferme. L'astina si sporca di olio scuro Giovi? Gli scarichi sono puliti? Se cosi fosse... o idroguida...cambio...freni...
'olio motore è scuro gia dopo 50 km.. Linterno del motore non è splendente da rendere trasparente l'olio
olio cambio..non girarci cosi... se viene dal coperchio del cambio, portala in trasmatic o in bmw se sei in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oggi pome guardo dov'è il problema poi decido sul da farsi.. un tagliando in trasmatic era già in programma.. matteo fallo anche tu è un consiglio!:wink:
dico dico.. mio papà sul suo 745d lo ha dovuto cambiare a 180000km ma era da quasi 50000 che aveva noie e non gli hanno mai cambiato niente.. quindi meglio spendere 300€ per il tagliando che 8000 per il cambio..
quoto.. in molti casi, il malfunzionamento è dovuto a poco olio , perso sotto la coppa del cambio.. ripeto e straripeto, in bmw non sanno manco cosa è l'olio dello steptronic , e via a raffica centinaia di auto con solo 150 000km o anche meno guastarsi al cambio.. poi è il cambio che è un cesso, come viene definito di solito..
Olio cambio/differenziale al 90%. Riguardo al livello olio motore, controllalo periodicamente. Noi solitamente al tagliando non rabbocchiamo mai al livello massimo ma un filo sotto e dovrebbero bene o male fare tutti così. Per cui potrebbe essere normale il tuo attuale livello d'olio, tienilo solo sott'occhio.