problema 330 diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe_dino, 21 Settembre 2011.

  1. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    si era deformato, boh la prendo con simpatia e penso troppia coppia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) comunque strano che a 90'000km ci siano questi problemi
     
  2. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Dunque imputabile al volano........

    Non se ne esce piu con sti bimassa....Sono scappato dalle erogazioni dei 4 cilindri e ci ritroviamo nella stessa melma anche sui 3 litri.........
     
  3. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    anche se questo 330 mi piace davvero tanto come stile di guida,comodità e prestazioni devo dire che purtroppo non ci sono più le macchine affidabili come una volta, nemmeno le tedesche, questo è il mio pensiero

    ho una mercedes 190 2.3-16 del 1986 con più di 330.000 km e da quando l'ho comprata non mi ha mai lasciato a piedi, può essere fortuna, però non ci ho mai fatto lavoroni, ad esempio la frizione e spingidisco sono ancora originali, non mi sembra vero ma è cosi, la guarnizione di testa originale, radiatore originale, non mangia una goccia di acqua, gli interni non scricchiolano ancora, ha fatto solo lavori di normale manutenzione, cambio dischi pastiglie, olio filtri, ammortizzatori, gli unici pezzi più importanti cambiati sono la pompa dell acqua e il differenziale, ora sto vedendo degli iniettori che iniziano a incrostarsi
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque dipende anche da come si usano...
     
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Quoto in pieno e soprattutto la distribuzione del Kilometraggio nel corso degli anni, ovvero fare 300.000 Km in 15 anni è ben diverso che fare 300.000 Km in 7-8 anni, in quest'ultimo caso la macchina avrà un usura ben maggiore, poi dipende anche dove li si fanno questi fanno i Km autostrada, città ecc...:wink:
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quoto.......... Senza dimenticare che un turbo Diesel dell'epoca erogava si e no 90 Cavalli. Ora ne erogano 200 o piu, con centinaia di Nm a regimi bassissimi.......

    L'usura non è proprio la stessa..... :wink:
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    direi che è proprio il contrario invece .... 300000 km in 15 anni sono peggio ...

    aggiungo che un caso di volano rotto non può fare casistica . quì siamo nel campo della sfortuna e ci può stare . altro discorso se nel giro di qualche mese arrivano altre segnalazioni .
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Eh però Fast, qui non sono d'accordo: secondo me è peggio percorrere 300.000 Km in 15 anni che in 7; la vita dell'auto ha comunque un peso nell'usura, soprattutto in termini di ossidazione dei metalli e sclerotizzazione delle plastiche/gomme. Io preferirei comprare un'auto che ha percorso 200.000 Km in due anni che in cinque, anche perché non puoi percorrere troppi Km in poco tempo se non in autostrada, che è poi la condizione di minor usura dell'auto.
     
  9. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    L'eta a volte pesa quasi più dei km..comunque la 190 2.3 16v è un caso eccezionale.é una leggenda,un'auto di cui Mercedes a quasi 30 anni di distanza va ancora fiera..Giuseppe_dino la tua 190 non ti ha mai dato problemi perchè non è un'auto ma un'Auto(notare la maiuscola)
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Non so sai quale dei 2 casi sarebbe meglio... bisognerebbe verificare con prove accurate - hai ragione sul fatto dell'ossidazione dei metalli, però alla fine quello che conta è quanto tempo un motore gira, come gira, se viene fatto scaldare o meno, se viene fatta manutenzione quella della casa oppure una più accurata, ci sono tantissime variabili che pregiudicano la durata di un motore e infine ma non per questo meno importante ci vuole anche FORTUNA...:wink:
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    grazie mille !!!! infatti anche se uso il 330 ora la mercedes la terrò ancora li, è l'auto migliore che abbia avuto e ne sono davvero innamorato, subito le farò il registro delle valvole e poi farò pulire gli iniettori

    per il fatto dell' età/km dipende tutto da come si tratta l'auto ed il percorso, pero penso che un auto trattata allo stesso modo e percorso risenta meno dei km quella con l'età minore in base al fatto che i materiali e tutto il motore sono più nuovi e non hanno il peso degli anni
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    190 2.0 diesel anno 1982 o giù di li, venduta da mio papà con 220.000 km, a tutt'ora (ancora marciante) ha più di un milione di km..
     
  13. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Appunto.Quelle Auto li vennero progettate e costruite con i criteri più solidi che c'erano allora.E non lesinarono a livello di investimenti!Il risultato lo vedete voi d'altronde.Sono Auto che io definirei TimeProof..ma poi la 2.3 16v che motore!!Mercedes in collaborazione con Cosworth..che storia!
     
  14. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    si la testata è stata fatta in collaborazione con Cosworth, infatti per la l'epoca per un 2.3 di cilindrata 185 cavalli erano tanti, la migliore però, anche esteticamente è stata la 2.5-16 evo2, vale sempre di più, giustamente.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ritorniamo IT ragazzi. Se volete parlare di 190 EVO, apriamo una discussione apposita.
     

Condividi questa Pagina