sono nuovo di questo forum, e avrei da porvi subito un quesito... ieri mentre stavo viaggiando mi s'è spento improvvisamente il motore, sul cruscotto sono rimaste accese le spie dell'olio e della batteria, e non sono più riuscito a farla partire... cosa sarà successo? secondo voi sarà un danno grave? ciao Gianluca
ma girando la chiave il motore gira... è normale? è un danno grave? che rabbia ho fatto il tagliando 2 mesi fa...
non è un danno grave....................se è quella:wink: è una puleggia fissata all'albero motore che muove la cinghia servizi e altre cinghie tra le quali quella dell'idroguida(credo) e quella dell'alternatore.................................per quello ti si è accesa la spia della batteria.................. Danni non ne fai .........................però rimani a piedi!......................Non sò quanto costi il pezzo perchè a me l'hanno cambiata in garanzia perchè faceva rumore........................
potrebbe essere la pompa di carburante, la pompa d'iniezione, qualche saldatura nella centralina che si è crepata e fa spegnere l'auto, oppure semplicemente del carburante sporco o il filtro del carburante si è intasato troppo da non far più passare carburante, hai provato a farla mettere in diagnostica per vedere se ci sono errori
domani dovrebbero dirmi il danno. certo che con questa bmw non ho avuto molta fortuna... l'anno scorso a natale si ruppe la centralina abs asc insomma per il natale si ricorda sempre di farmi un bel regalo. Ero per strada a circa 80km/h quando improvvisamente si è fermata, come se fosse senza gasolio... spie accese della batteria e olio, speriamo bene a questo punto spero sia la puleggia, qualcosa mi dice che se dovesse essere la pompa di iniezione il danno ammonterebbe a cifre considerevoli... oi oi
oggi mi hanno dato l'esito dell'analisi... è la pompa di iniezione... un preventivo di 1500 euro per revisionarla; è un prezzo giusto? saluti Gianluca
come prevedevo, comunque a quel prezzo la compri nuova revisionata, eventualmente vedi se in qualche centro bosch ti fanno la revisione della pompa, potresti risparmiare anche un bel pò