Salve ragazzi..ieri sera mentre tornavo a casa mi si è spenta la macchina(stavo ripartendo a un semaforo) e nn si è più riacessa..visto che da poco ho istallato un modulo per il debimetro stavo pensando che forse lui possa centrarci qualcosa..magari mi ha mandato in protezione la pompa della nafta..se fosse cosi qualcuno sa dirmi come devo fare per farla rifunzionare?? grazie a tutti
non penso che il modulo del debimetro possa rendere l'auto così, non è che l'hai regolato più di quanto si doveva fare? hai controllato nel vano motore che i fusibili sono intatti?
si i fusibili li ho controllati sono apposto..il modulo era regolato bene fino a 2 s prima che la macchina si spegnesse era tutto ok..la macchina andava benissimo..nn ho prorpio idea di cosa possa essere successo..
per quanto riguarda i fusibili..io ho controllato quelli da 30 A che stanno vicino alla centralina..ce ne sono altri da guardare??
potrebbe anche essere un problema di pompa della nafta che è partita casualmente appena hai messo tale moduletto, le cause di tale difetto possono essere diverse, comunque prova a togliere il moduletto per vedere se è proprio questo ad influenzare, poi si và ad esclusione con pompa carburante, pompa iniezione, comunque anche nella pomp ac'è un fusibile ma per accedervi devi smontare il carter d'aspirazione e raggiungere l'elettronica della pompa
era successo pure a me con il modulo debimetro fissato male..i faston hanno fatto corto ed è partito il fusibile da 30a di cui parli..cambiato quello è ripartita..
ho provato ha togliere il modulo ma la macchina continua a nn accendersi..i fusibili sono ok..quindi incomincio a pensare che sia la pompa della nafta..speriamo che nn sia da cambiare..
nulla è un fusibile di quelli di vetro installato nell'elettronica della pompa e si trova attaccato alla pompa, sotto il carte d'aspirazione, c'è un bel pò da smontare, il mio consiglio è quello di fare una diagnostica all'impianto possibilmente con diagnostica portatile dato che l'auto non parte, alcuni utenti hanno avuto questo problema e hanno risolto così, gli aveva diagnostica il cambio della pompa iniezione, comunque controlla anche la pompa del gasolio nel serbatoio, magari si è scollegato qualche filo, succede anche questo a volte, dunque non arrivando gasolio l'auto non si mette in moto
ragazzi il responso è arrivato era la centralina di gestione pompa iniezione..cosi mi è toccato cambiare tutta la pompa..l'ho presa revisionata dalla bosh e tutto il lavoro mi è venuto 1400 e..nuova costava 2200e..a qualcuno di voi è gia accaduto?..o sono lunico ad aver cambiato la pompa?.. ora la macchina va bene ma ogni tanto è come se si staccasse il debimetro..con le normali conseguenze che la macchina nn cammina..penso che siano i fusibili vicino alla centralina che si sono allentati a forza di mettere e togliere la scatolina che li contiene oppure è il modulo per i ldebimetro che nn funziona più bene..adesso cercherò di fare un pò di prove per individualizzare il problema..ciaoo..
come ti ho detto nell'altro post controlla i contatti della spinetta e fammi sapere chi è il venditore del modulo.
C'è stato un richiamo in garanzia, pompa iniezione gasolio, da parte di Bmw. mi è stata cambiata circa due anni fà.Potevi usufruirne anche tu?
nn lo sapevo e cmq tu hai la versione da 150 io quella da 136.a me nn è arrivato alcun richiamo da parte della casa..quindi nn so
si,mi arrivò un richiamo ufficiale da bmw con cambio della pompa e del filtro carburante. non sò per il 136 cv ma informati da bmw per la garanzia. Anche se oramai hai sostituito il tutto...................