Ho letto sul libretto della mia E46 320i 2 cose sul montaggio dei cerchi da 18" che mi scoraggiano un po'... 1 - C'è scritto che per il montaggio della "gommatura mista" (credo che si riferisca al 225/40 - 255/35) vanno fatte delle modifiche ... chieda al suo concessionario di fiducia ecc.... 2 - Si possono montare ma le gomme devono essere solo di determinate marche... (!!!)
io ho appena messo i 18 e non ho dovuto fare alcuna modifica ...per le gomme devono solo avere la specifica ZR..ce ne sono a palate..
spero tanto anch'io di non dover fare modifiche... hai mica a portata di mano il libretto di uso e manutenzione? sul mio c'è proprio scritto così!!! ...e la marca dei pneu omologati sul libretto della macchina!
il mio libretto è in tedesco.. sul libretto di circolazione hai solo le dimensioni dei pneumatici omologabili!ovvero per i 18 225/40/zr18 avanti e 255/35/zr18 dietro! anche se sul libretto ci fossero scritti le marche dei pneumatici nn sarebbe influente...
che modello hai? 320i o d? cmq se non hai fatto modifiche tu non vedo perchè dovrei farle io... (meno male!!!) la mia paura rimane sempre però per la marca ... non vorrei trovare qualche sbirro che ha voglia di rompere...
io ho un 320d restyling!per la marca pneumatici ti ripeto che nn ci sono problemi: l'importante è che rispetti le dimensioni riportate sul libretto di circolazione!vai tranquillo!
come sta con i 18"? hai una foto? io pensavo di mettere gli style M135 anche se ho un debole per gli style 128 (però mi sa che sono solo da 17")
ho messo proprio quei cerchi, gli mstyle 135!stanno benissimo anche se ora devo abbassare l'auto per evere un'estetica perfetta nn ho nessuna foto perche ho prestato la digitale a mio padre che è andato a farsi una vacanzina a Roma!
immaginavo che sembrasse poi troppo alta... infatti ho gia chiesto per le molle per l'assetto: simoni racing (-35 mm) 180Euro circa eibach (-35 mm) 340 euro circa spero che 35 mm bastino! cmq vedendo le foto su internet i 128 sembrano grossi come gli m135 anche se sono 1 pollice in meno...
anche io volevo prendere le eibach..si che bastano -35mm se sono reali..solo che poi l'ammortizzatore lavora male dato che è fatto per le molle originali..
lo so purtoppo però per gli ammortizzatori koni mi hanno chiesto un po' troppo (mi sembra intorno agli 800 euro) e cmq così tanti hanno cambiato solo le molle e non hanno avuto problemi...
Per montare i 18" non devi fare nessuna modifica e puoi mettere le gomme che vuoi basta che rispetti le misure che hai scritte sul libretto!! P.S. Non mettere gli M135!! Ce l'hanno tutti!!!
Per la marca, è assolutamente ininfluente anche se sul libretto ci sono scritte delle marche.... è successo anni fa sta cosa delle marche sul libretto di circolazione, ed era comunque una forma di pubblicità non un obbligo a montare quelle gomme... solo che era pubblicità BASTARDA perchè la gente pensando che fosse obbligatorio montare QUELLE MARCHE, le montava sul serio... non andava certo a pensare che fosse solo un consiglio o una pubblicità visto che si tratta del libretto di circolazione... e quindi ROBA SERIA. Sta cosa finì nelle aule di giustizia... e così le pubblicità delle marche sul libretto di circolazione furono ABOLITE.. infatti nei nuovi libretti non trovi mai indicata una marca... anche perchè se fosse stato veramente obbligatorio mettere quelle gomme MARCA E MODELLO INDICATI mi dici cosa sarebbe successo al cambio del modello della stessa marca? tipo.. sul libretto c'è: MICHELIN XH1.. dopo 2-3 anni l' XH1 smettono di farlo e vien fuori il MICHELIN E3A... "E ADESSOOOO?! " quindi ripeto... la cosa delle marche e modelli sul libretto è successa solo per un breve periodo di tempo ed era comunque un consiglio frutto di ACCORDI COMMERCIALI con le case di pneumatici.. (leggi: era pubblicità... e forse anche occulta...) quindi vai tranquillo, basta rispettare le misure e gli indici di carico e di velocità (questi ultimi devono essere uguali o MAGGIORI di quelli che sono indicati sul libretto a fianco di ogni misura) ciaoo
credo servisse sulle e36! cmq avendo queste misure a libretto puoi montarle senza fare alcuna modifica