ho avuto un problema con l ABS allora h conprato un sensore lo montai e niente ,assolutamente niente ,non funzionava lo stesso,la spia maledetta era sempre la ,allora deciso a risolverlo comprai un manuale dove spiegava come funzionava l ABS allora poi ho cominciato a smontare la ruota o girato lo sterzo a mi sono messo con la testa a guardare dentro il buco dove alloggia il sensore (NATURALMENTE HO TOLTO LE PINZE DEI FRENI E IL DISCO)e ho visto i dentini che vengono letti dal sensore (che sono sul cuscinetto )e ho visto anche molta sporcizzia e ho pensato di mettere il tubbo della ponpa dell aqcua di casa direttamente nel buco del sensore e con l altra mano ho fatto girare il cuscinetto e ha pulito perfettamente tutto ,ho notato dopo che i dentini sono alloggiati su un anello di gomma che deve essere pulito altrinenti il sensore non legge piu i denti .Poi ho rimontato il tutto e ho fatto diversi chilometri facendo diverse frenate , la spia e sparita,l ABS funziona come nuovo , CITAZIONE PRIMA DI COMPRARE UN SENSORE PROVATE A FARE COSI COME HO FATTO IO
grazie mille, per il consiglio! Era per questo che avevi chiesto se i sensori destro e sinistro erano uguali?
sarebbe stato interessante vedere delle foto del lavoro che hai fatto, e anche della sporcizia Capisco che mentre sei impegnato in un lavoro, l'ultima cosa a cui pensi sia la macchina fotografica Magari, la prossima volta...:wink::wink::wink::wink: L'informazione è già una grande cosa! Garzie
non è sporco ma residui ferrosi che ricoprono la ruota fonica (abitualmente vengono ripiìuliti durante il controllo e la sost dei freni)