Probema motore a DPF che si pulisce ????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bart500, 10 Gennaio 2009.

  1. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    18.500 km sul groppone, si sente soprattutto se guidi con giri bassi e schiacci.
    la 123d è fluida ed ha un erogazione piena anche in sesta, per questo credo si senta quell'esitazione quando il dpf si rigenera...
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    per tiratina si intende tirare le marce o tirare la velocita'..... ? io credo basti andare a velocita costante per qualche km , piu che tirare come i maiali .....
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    bart tranquillo,è il dpf ke si rigenera....stamattina anche a me a fatto la tua stessa identica cosa...poco dopo l'ho spenta ed ecco puntuale è comparsa la classica puzza di dpf rivitalizzato#-o.
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma ste bmw ogni tanto vanno anche tirate,se non al max,ma almeno una volta a settimana o farla scaldare tantissimo che spurga,oppure fare delle tiurate,anche a 3500giri!!ma come fate ad andare in giro in seconda a 2000 giri!!
    io solo se nevica vado cosi'!!
    ma quando e' calda la spinta dal retro mi fa star bene!!
     
  5. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Grazie marcoone! adesso mi fai stare un po' più tranquillo!! quando mi era capitato me l'ero fatta moooolto sotto!!!:wink::wink:
     
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    figures.....nn c'è di ke!!:wink:
     
  7. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Bhe dai te l' avevo detto anche io.....[-X
     
  8. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Eheh scusami :wink::wink::wink: Grazie anche a te wolfpower:wink::wink::wink:
     
  9. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Ma è normale che me lo abbia rifatto oggi dopo 300km???:evil::evil:
     
  10. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    L'ho sempre pensato che questi fap sono una truffa colossale... non diminuiscono l'inquinamento ma inquinano in una volta sola, anzi aumentano l'inquinamento perchè la stessa macchina con fap consuma d più, senza contare che peggiora le prestazioni dell'auto (detto da chi ha provato la stessa macchina con e senza fap)

    Ricapitoliamo:
    1) Aumento consumi (e quindi inquinamento)
    2) Diminuizione di prestazioni
    3) Strappi periodici per rigenerazione
    4) Aumento costi

    Aboliamo questo schifo di FAP:evil:
     
  11. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Davvero hai proprio ragione!!!! tornassi indietro mi brenderei il 130i almeno non ah dpf, non si spegne ai semafori e va più forte!!!! ma anche a voi quei seghettamenti ve li ha fatti anche con intervalli di 300km???
     
  12. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Il problema è nel metodo di rigenerazione del Fap.
    Bmw come tanti altri ha il peggior metodo (iniezione di olio motore nel filtro).
    Il migliore è invece il sistema con additivo specifico presente nelle vetture francesi (forse citroen) che non ha nessuna delle controindicazioni degli altri sistemi salvo il rabbocco ogni circa 100.000Km.
    In definitiva motoristicamente parlando Bmw non è sempre il leader indiscusso e quanto a finiture e affidabilità è in caduta libera.
     
  13. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Ma cmq come sintomi è il dpf... non c'è niente che non va nella mia car giusto??
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Anche 280 km x la precisione.....il percorso urbano è tremendo sotto questi punti di vista....
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
     
  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Quoto Marcone infatti il sistema FAP e' il peggiore rispetto al DPF .. o ha fatto confusione o si parla come al solito senza sapere le cose...

    di base credo sia come metodo che e' in se sbagliato , dovevano trovare un altro modo per bloccare il particolato e distruggerlo eventualmente ogni tot migliaia di km , invece per come e' ora... viene trattenuto per circa 3/400 km dopodiche il pm 10 viene bruciato e comunque immesso nell aria , in particelle acor piu piccole ovvero pm 7 che penetra ancora di piu nelle cellule... cioe' in poche parole e' una furbata per far credere di inquinare di meno e adattarsi alle normative euro 4 o 5 che sia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Grande simos....ti quoto anch'io...:wink:
     
  18. bart500

    bart500 Kartista

    229
    19
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    Dai cavoli... xò non mi può andare a saltelli una macchina da 36000euro mentre tengo il gas costante!! :wink::wink::wink: per curiosità... quanto vi durano a voi questi sintomi quando si rigenera??
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    beh a saltelli io sinceramente nn l' ho mai sentita andare...... ho notato qualche volta un calo mentre si affonda il gas... ma nel senso di minor coppia... cioe' spinge di meno... ma va comunque sia in modo costante... credo la tua magari abbia qualcosa di diverso...cmq dagli una bella tirata e vedi coem si comporta... diversamente passa in concessionaria e falla vedere....
     
  20. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda,sono tornato ora dalla pausa pranzo...ehm dalla morosa:mrgreen:;
    è la terza volta ke mi rigenera,probabilemente xkè la spengo prima ke finisce il ciclo...ma ora a tornare,visto ke mi ero stancato di cangurare x strada,ho fatto 3 km in terza a 3500 rpm...risultato? Rigenerazione finita,ora gira regolare e spinge come si deve...=D>
     

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