Probelma Idrive II!! Help me please | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Probelma Idrive II!! Help me please

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jacuzz76, 15 Novembre 2009.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    problema quindi risolto
    piccolo test:
    1) masterizzare un altro cd mp3 e vedere se va
    2) rimettere cd con problema e vedere se si impalla...

Se si impalla è un problema di masterizzazione cd.

Comunque se posso permettermi, altro piccolo consiglio: compra MAC così non hai problemi di possibili virus o altro..... Te lo dice uno che ha in casa imac 27, macbook pro 13' e macbook air..... oltre che una stupenda cornice digitale in sala fatta da imac g4 superlampadone :D :D :D

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    invece di staccare la batteria per resettare tutto ci dovrebbe essere un tastino da una parte vicino allo schermo

3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    In alternativa all'asfissia energetica, non esiste un fusibile del sistema navigatore/audio, eventualmente da estrarre e rimettere? :-k

4. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io credo chè sia molto probabile che tu abia un virus nel pc.

La maggior parte dei virus si installa automaticamente nei supposti removibili USB e nei cd masterizzabili.
    Io tempo fa ne beccai uno che si chamava BUGLE e ci ho infettato ben 3 PC per provare a rimuoverlo... Alla fine ho dovuto formattare tutti e 3 i pc.

Io farei una scansione al PC con Karperski, anche perchè se è un virus autoinstallante potrebbe essersi tranquillamente installato anche nell'HD dell'auto tramite il DVD oppure anche tramite la chiavetta USB.

Per curiosità, sapete che SO usa il sistema BMW? E' un sistema suo oppure è basato su UNIX o smilari?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  5. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Su UNIX no di sicuro: non s'impallerebbe mai.

6. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Avete tutti perfettamente ragione, e anche se il problema è all'apparenza risolto in settimana andrò in conce e vedrò il da farsi.
    Di certo mi proporranno una bella riprogrammazione totale, cosa che, a quanto pare, è sempre molto in voga in Bmw.
    Detto questo sto pensando anche io seriamente di passare a Mac, anche se, come penso sia normale, l'unica paura che mi attanaglia riguarda l'ormai l'atavica e radicata convinzione che il Pc sia facile da usare e il Mac no.
    Tanto so di aver torto in partenza!
    Jac
    ps
    se avessi infettato L'idrive con un virus dovrei farlo riprogrammare in toto secondo voi?

7. BMWfabio

BMWfabio Kartista

81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Per resettare l'idrive II:
    a sistema accesso, bisogna tenere premuto il tasto volume/mute per circa una trentina di secondi.:wink:

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io da ex utente winzoz ti dico che mac è di una semplicità e immediatezza da PAURA!!!
    Se ti dico che mia moglie non voleva e ora pure lei non userebbe winzoz mai piu???
    E convincere una moglie sanno tutti quanto è difficile!!!! :D :D :D

Condividi questa Pagina