Ieri sera mi è partita la seconda turbina.... la prima mi ha lasciato a circa 80.000km e ora la seconda dopo soli 30.000km e 2 anni e 2 mesi di vita.... non ho parole ! !
Sto aspettando che mi rispondano, ma quasi sicuramente la turbina completa come l'altra volta.... Se non fosse per la situazione economica generale avrei già cambiato macchina (e soprattutto marca....) da un pò....
Finalmente ho risolto la vicenda..... TURBINA KO per la seconda volta, dopo solo 25.000km, 2 anni e 3 mesi. Bmw Italia mi ha riconosciuto il ricambio ma non la manodopera (incredibile.....vergognoso) e alla fine ho speso 430 euro. Perchè si è rotta la turbina ? Forse perchè quando le sostituivano 2 anni fa non cambiavano l'olio motore, non pulivano il circuito di lubrificazione e non pulivano il catalizzatore/FAP. Tutte cose che un meccanico generico NON Bmw mi aveva già consigliato all'epoca..... Direi che non ci sono parole per descrivere l'incompetenza mostrata da Bmw ..... ovviamente questa è l'ultima Bmw della mia vita.... , Bmw che ora mettero in vendita....
Ritirata la macchina 15gg fa. Era partita la turbina per la II volta come te, dopo 2 anni esatti e 28.000km. Riconosciuta turbina in garanzia, alla fine mi hanno fatto pagare sui 350 euro per cambio olio, filtro, manicotti e aggiornamenti vari. Cmq queste macchine ce l'hanno di vizio eh...
Un mio collega ha avuto lo stesso problema tuo e mio: 50.000km la prima turbina, 30.000 km la seconda...... In tutti i casi la prima turbina è stata sostituita e basta, mentre con la seconda è stato cambiato olio, filtro olio e pulito il catalizzatore.... La mia idea è che Bmw la prima volta per risparmiare sull'intervento in garanzia abbia attuato delle procedure non corrette .....cosa che un qualsiasi meccanico con esperienza invece fa.....
Frizione ?? Buongiorno, Io ho una 320d 177 cv del 2007 con 94000, il proprietario che l'ha presa nuova ha sostituito la turbina a 4000 km, adesso invece forse si e' ripresentato, solo a 1700 giri fischia un po, puo' essere l'alternatore o secondo voi e' la turbina..?