Scusa non ho capito, io ho comprato la macchina da un concessionario ufficiale bmw nell'Ottobre 2009 (aziendale 17.000 km auto del Gennaio 2008) avrei diritto alla rimozione gratuita???, per quanto tempo??? ,dico questo perchè a 38.000 km (Luglio 2010) ho avuto il tuo stesso problema. Turbina fischiava e perdevo un po' di potenza ma la macchina viaggiava tranquillamente. Ho portato l'auto in concessionaria per far controllare il tutto e mi hanno sostituito turbina, mi hanno dato la macchina sostitutiva gratuitamente per circa 1 settimana e mezzo. Inoltre visto che con la turbina si poteva cambiare altri pezzi (componenti di usura), mi hanno telefonato chiedendomi che dato che c'erano se potevano mettere olio e cinghia nuovi (parti di consumo) pagati a mie spese, altrimenti rimontavano il tutto con i pezzi e componenti vecchi. Alla fine ho optato per pagare circa 260 euro, personalmente mi ritengo fortunato. L'intervento sarebbe stato a costo zero, ma ho preferito fare cosi. Ora sono a 53.000 km e non ho nessun tipo di problemi (premetto che ho il pacchetto di manutenzione 5 anni o 100.000 km), ho visto che quando ho fatto l'ultimo tagliando a ottobre 2010, nella stampa del ceck fatto in concessionaria è apparso Best4 (OK) - 4 anni - 150.000 km.
A quel che ho scoperto (spero di non sbagliare) la vettura ha diritto al traino gratuito sino a che non si cricca
Cavolo, non era 100.000km o 4 anni? Molto bene se l'hanno estesa fino a 150.000km...o è un puro caso? Qui bisogna infomarsi bene...ne vale la salute cardiaca di tanti di ns del forum... Best 4 è fino a 4 anni / 100.000km o 150.000km? A voi l'ardua sentenza...
qui http://www.bmw.it/it/it/owners/service/BEST4BMW.html dice questo: (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri) Comunque il discorso del traino mi sembra che sia diverso dalla BEST4, del 2008 ho chiamato il call center e mi hanno detto che per il primo proprietario il traino e' gratuito per tutta la durata della vita dell'auto, per i secondo proprietario NO.
penso che sia una scelta del singolo concessionario quella della copertura del per la macchina sostitutiva. Perchè a me l'hanno data ed ero il secondo possessore.
Mi aggiungo alla lista degli sfigati...... proprio questa sera mentre procedevo a 80/90 km/h ho sentito un toc e la macchina ha perso potenza e ha iniziato a fischiare come una maledetta... Ho provato a spegnere e a riaccendere ma non cambiava nulla. L'ho portata a casa di amici e ora e' li in attesa del traino lunedi' mattina...... Ho provato ad aprire il cofano motore e sembra proprio che il fischio arrivi dalla turbina..... La macchina ha 5 anni e mezzo e solo 88.000km, sempre tagliandata e tenuta bene......mi sa che mi devo sobbarcare tutta la spesa. O ci sono speranze ? ? ? Per le Bmw del 2005 c'era gia' la garanzia di 4 anni o di 3 ?
solidarietà prima di tutto. Aspetta comunque il responso prima di buttarti giù, non si sa mai potrebbe essere il anche solo il debimetro o altro li nei dintorni... i km ci starebbero ma gli anni no. Per le speranze, almeno da come scrivi suppongo che tu non sia l'amicone del conce che gli ha già comprato 10 macchine prima i questa... Ma se almeno sei il primo proprietario, la macchina è italiana tagliandata e hai comprato da un conce BMW (magari dove andrai lunedì) penso potrai far valere un po di "peso". Ci sono delle belle ed approfondite discussioni in merito a questo problema, un forumista del quale non ricordo il nome ha fatto un intervento molto ferrato sulla politica BMW a riguardo della turbina. In sintesi è questo: sanno del problema ma non sono mai riusciti a risolverlo definitivamente. Invece di provvedere o ammettere l'evidenza, aspettano che tu arrivi li (a piedi), meglio se fuori garanzia e se ti va bene ti "regalano" mezza turbina. Io ero fuori di un mese dalla best4 con macchina di seconda mano a 72000 km circa. In un conce BMW mai visto prima dove sono arrivato in folle dall'autostrada mi hanno dato mezza turbina, la macchina di cortesia free e non ho pagato la manodopera. buona fortuna.
Anche nel 2005 la ganzazia era di 4 anni (Best4) e fino a 100.000km per la turbina, comunque anche se e' scaduta la garanzia parecchi sono riusciti a pagare solo la meta visto che la BMW riconosce che e' un difetto molto diffuso.
Si intendevo proprio questo, cmq mi sono informato che posso usare tranquillamente in n° verde BMW e tramite quello ho diritto alla rimozione gratuita. Spero di averne mai bisogno.
allora la mia precedente auto(opel astra 1.7 dti) quel modello aveva il problema che rompeva l alternatore perciò stavo sempre con la paura che mi potesse lasciare a piedi da un momento all altro e l ha fatto per ben 2 volte!!!!! ca@@o!!!! la mia attuale moto (aprilia tuono r old) specie il motore rotax ha la ruota libera davvero delicata e la sua rottura è un problema comune sulle tuono e rsv old ed ancora toccando le pa@@e niente!!! ora ce se mette pure la paura della turbina che salta!! me compro la graziella e vado in giro co quella!!!
Anche io prima avevo un'Astra 1.7 dti (quella con 75cv!!!) venduta a 9 anni e 120.000 km, e a parte l'alternatore ho dovuto anche cambiare: cuscinetti ruote, spingidisco frizione, pompa acqua e....centralina iniezione!!! Alla fine ero così disperato che ho pensato che nessuna auto avrebbe avuto più rogne (e costose) della Opel, che non acquisterò MAI più!
Questa sera e' arrivata la sentenza rottura turbina ....preventivo 2300 euro. La sola turbina proprio recentemente e' aumentata a 1400 euro....... Non ho parole.....
Avete votato dell'apposito sondaggio ? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201052&highlight=sondaggio
Infatti... è vero che costa 1450 compresa di guarnizioni etc..etc.. Io l' ho cambiata la scorsa settimana e sono venuti in contro con il 40% di sconto, la mia era fuori garanzia da Settembre 2010 e 108.000 Km.
40% di sconto sul totale (compreso di manodopera) o sulla sola turbina ? incrocio le dita....ma non ci spero...
Ragazzi cmq ste turbine sono fatte con lo sputo, a me l'hanno sostituita solo dopo 37.000 km quindi se mediamente reggono 70-90 Km devo star tranquillo fino a 100.000??? oppure quelle nuove che montano sono un po' piu' affidabili?
Questa sera ho parlato con un ragazzo che per lavoro rettifica motori e piu' in generale li revisiona, oltre che vendere pezzi di ricambi. 1) La turbina fuori da un concessionario Bmw costa almeno 200euro in meno 1200 euro (o anche meno....) contro 1400 e oltre; 2) Secondo la sua esperienza le turbine si rompono a causa degli intervalli troppo lunghi di manutenzione. Il suo consiglio e' di cambiare l'olio ogni 15.000-20.000km e non oltre. Io seguendo il BC l'ho cambiato a 37.000...... Secondo lui l'olio a quei km e' troppo inquinato di fuligine e la turbina che e' lubrificata dall'olio a lungo andare ne risente..... A voi i commenti.....