Stavo tornando dalle vacanze ( un viaggio di circa 2000 km ) quando mi acorgo che la machina dai 1500-2000 giri a dei comportamenti strani , vibrazioni sulla parte posteriore , incerteza nelle cambiate di marcia, e delle volte dei vuoti in accelerazione con subito dopo dei colpi sulla trasmisione, dopo circa 1000 km percorsi in questo modo e arrivata un altra sorpresa , si e accesa la spia del cambio automatico e da li ho incominciato a sentire la machina un po stanca, dopo di che mi sono fermato e non sono piu ripartito , inserivo la D ho la R , acceleravo anche a 2500 giri ma la machina non si muoveva , dopo di che e stata caricata sull caroatrezzi e portata fino a casa mia La machina e un 530 dell 2002 con 150 000 km originali , con olio del cambio+ filtro sostituito a 100 000 km in BMW Secondo voi cosa e succeso ? Acceto volentieri consigli e pareri !!!! grazie
ciao ! i km non sono tanti . . non conosco il tuo stile di guida pero . . ma e' rimappata ? secondo me devi revisionare il cambio . . lascia stare le riparazioni . . non andare in bmw . . se hai un meccanico di fiducia . . ci sono aziende specializzate nella revisione di cambi automatici . . prima vai a fare una diagnosi,che non sia la centralina del cambio . . di piu' non so . . non ho mai avuto problemi col cambio . . automatico . 190mila,mai cambiato olio e filtro,funziona perfettamente !
ti prego stai lontano dai conce bmw..quando ruppi il cambio ma prima che si fermasse definitivamente LORO volevano farmi cambiare la centralina, se trovo la discussione ti posto il link..poi ho fatto il lavoro alla cambiomatic di verona ma credo che anche nella tua zona esistano ditte specializzate..purtroppo il costo a seconda dei pezzi logorati oscilla intorno ai 2k-2,5k eu...
Ciao makam, ogni tanto ti si rivede...tutto ok?? Gazy, ma il cambio olio lo hai fatto perchè avevi avuto avvisaglie di malfunzionamento o in via preventiva? In ogni caso penso anch'io penso sia legato alla centralina e non alla rottura del cambio. Prima cosa da fare una diagnosi.....ma lascia perdere le conce bmw!!!
ciao crino si purtroppo ultimamente non sono molto attivo sul forum..in compenso ho superato di slancio i 250k km.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiama Transmatic a Bologna e vedi cosa ti possono rispondere. Può darsi si sia solo bloccata la meccatronica. Altrimenti il primo che mi viene in mente è il convertitore. Domanda: prima di andare in "protezione" il cambio è andato in automatico in 3a marcia oppure si è bloccato di colpo?
Allora cerchero di rispondere un po a tutti !!!! Il mio stile di guida e " pulito " , la machina la tiro per bene solo in autostrada e non prima di scaldarsi per bene, ho fato il cambio olio a 100 000 perche legendo nelle varie discusioni qui sul forum sembrava giusto cosi , la machina non a mai datto nessun segnio di malfunzionamento, quando la machina e andata in protezione io caminavo in autostrada a 130 km orari (in slovenia ) e o caminato con la spia accesa per guasi 200 km ( tiravo a tutti costi per arrivare al meno in italia ) , puoi ho trovato un incidente e mi sono fermato per forza e da gli non sono piu potuto partire.......tengo a precisare che dopo 5-6 ore con la machina ferma e motore spento la spia dell cambio si e spenta e la machina sembrava che funziona alla perfezione , ho caminato per 1-2 km e la spia si e riaccesa e la m,achina non andava piu , a quel punto ho chiamato il carroatrezzi.....
Ciao, ho avuto lo stesso problema con cambio nessun sintomo che stava per rompersi...1800 km dalla Bulgaria, arrivo in italia e ciaooooo...Io sono andato a Verona da uno che e proprio mago ma per 2000 euro divento mago anch'io ah ah ah Casarotto mi pare che si chiama...pero dopo pensandoci sopra avrei dovuto provare a cambiare il convertitore di coppia che era il problema secondo me, tatnto se non lo èra avevo già nuovo (rigenerato 250 euro che e come nuovo e fa una modifica) e anche se e da riffare il cambio usavo quello ...tu hai un rumore di sotto strano quando metti in moto?tipo due lamiere arruginite che si fregano assieme? e non andare a bmw ma mai mai mai mai mai mai mai mai, sono ladri, disonesti, arroganti ecc. 5000 euro piu 1000 manodopera contro 2000 + 200 e 50 spedizione...(scusate l'italiano ma sono bulgaro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
160 000...a teoria originali ho fatto vari controlli prima di comprare proprio da quelli bastardi che li fanno tornare con 100 000 indietro il contacilometri...
quando scusa? maicomunque se il problema del cambio è meccanico e l'auto la deve tenere va revisionato tutto con 2000 euro e passa la paura...
parlando con diversi mecanici , mi hanno detto che anche facendo la diagnosi non si riesce ad individuare di preciso il guasto, qualquno mi ha consigliato per prima cosa da fare di cambiare olio e filtro....
Quello è un tentativo da fare sicuramente. Olio quale però? Solo quello in coppa son 3 litri circa, mentre il lavaggio completo ne porta 10-12. Filtro. Nella E60 è fuso con la coppa del cambio. La si trova online per 150€ l'olio vien via a circa 30-35€/L per 10 litri...
mi sono informato per bene , faro il cambio olio con lavagio e svuotamento completo ( per e39 nell cambio serve circa 9 l di olio ) io ne comprero 15l + 2 adittivi , uno per il lavaggio e un altro che si mette nell olio nuovo per prestazioni migliore per il filtro spendo intorno ai 35 euro su ebay.de-