Probabile nuovo record costo assistenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Probabile nuovo record costo assistenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bigorrah, 29 Gennaio 2010.

1. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Ah beh chiaro se sei fuori garanzia (come me) di certo se e' scaltro non va in BMW se non per problemi seri che il meccanico generico non riesce a fare...io per i motivi che ho detto prima mi dispiace ma non regalo i soldi

2. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    =D>=D>=D>=D>

Concordo in pieno, mai fatto un tagliando fuori garanzia!

3. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    dal meccanico generico qualcosina risparmi di sicuro e poi scusate compro un'auto da 50000 euro (che dopo 2 anni si e no ne prendi 25000 quindi non li vale materialmente parlando) io pretendo cha vada non bene benissimo invece purtroppo leggo turbine da 2500 euro che si rompono puleggie tendicinghia difettosi...maniglie spellate in una BMW!!!:eek:...e varie...ma dico io mica sono difetti da poco...allora davanti a ste cose per forza che cerchi di tenerti la garanzia.

4. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    è chiaro , se si è obbligati vincono loro altrimenti che vadino a quel paese:evil:.. senza considerare che a volte ci capiscono meno di un buon meccanico generico che per mancanza delle apparecchiature non può risolvere il problema ma che ti dice cos'è ugualmente... insomma almeno per la mia esperienza son troppo signori:evil:!

Per non considerare la maleducazione che regna sovrana... una volta quando avevo la e46 presa usata in bmw vado in officina per un problema e il capo officina mi fà aspettare un'ora passandomi più volte davanti e tutte le volte mi diceva arrivo eh, a un certo punto è arrivo un tipo con un 530 nuovissimo e lui che era dall'altra parte dell'officina appena l'ha visto arrivare si è proiettato verso di lui quasi strisciando....oh buongiorno avvocato......:evil: non ci ho visto più è inutile che vi stia a raccontare quello che gli ho detto..

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questa è una grandissima chiave di lettura.

Il decreto Monti del 2002 sulla regolamentazione normativa degli autoriparatori mi pare equivalga il tgl. fatto da Peppino, se in fattura ha utilizzato materiale appropriato ed idoneo Bmw, da quello fatto dalla casa madre.

Certo la best 4 si fotte, perchè doppo i 2 anni di legge fine dei canditi, ma due calcoli andrebbero fatti.

600e per un ispection è un furto.

Stesso tuo tgl. per e46, con pezzi procurati da me, filtri bosch e Olio Castrol comprato in Germania, speso 300€: lo sbattimento è maggiore, ma il risparmio è del 50%.

6. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Comprato filtro olio filtro gasolio e filtro abitacolo tutto bosch e 6litri di olio castrol totale 130 euro, ieri ho sostituito da solo il filtro antipolline anche se mi prendono 70 euro di manodopera con 200 euro ho fatto tutto e senza sbattimento, è arrivato tutto a casa io non devo fare altro che portare la macchina dal meccanico non mi sembra un grosso sbattimento:wink:

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Devi avere un meccanico di fiducia, se non conosci nessuno, quando vai in osteria non ti porti il vino da casa.:wink:

Se uno è abituato a telefonare, fissare appunt., auto sostitutiva, ripassare la sera e saldare, ammetterai che lo sbattimento è maggiore?

Il risparmio è quantificato nel 50%, ognuno valuta se ne vale la pena o meno.

8. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Stessa cosa per me guarda...io l'auto l'ho presa usata di 2 anni perche' purtroppo mi io mi rifiuto di pagare un'auto cosi' tanto che materialmente non li vale...beh al momento dell'acquisto mi ha trattato come un pezzente...mi ha chiesto che lavoro facevo...ha voluto 100 euro per fermare l'auto:biggrin:...poi tutto cio' che avevamo pattuito di sostituire diciamo che ha fatto il 30% di quello che doveva fare...ci hanno messo 20gg per consegnarmi un'auto usata...poi sono dovuto ritornarci 8 volte per cose non fatte pattuite....per finire e' come dici tu se sborsi sei in alto altrimenti per loro non esisti e ti trattano malissimo con arroganza..il problema e' che io sia col venditore che col responsabile usato gli ho fatto capire sono piu' pazzo di loro...da quel momento la mia cortesia si e' trasformata in cattiveria peggio della loro e siccome alzare la voce in Salone dove ci sono clienti a loro da' del danno ..mi hanno fatto tutto e senza un soldo in +...pensa che i lavoro pattuiti prima dell'acquisto non eseguiti poi e lamentati da me il venditore mi chiedeva i soldi della manodopera...roba da pazzi...scusa la paternella ma ormai arrivavo alle offese

9. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io penso che il problema sia a monte.

Sono le case madri, BMW in primis, che speculano dall'assistenza. Non mi stupirei se gran parte dei guadagni delle officine vadano a finire direttamente in BMW.

Ormai hanno capito che le estensioni delle garanzie sono un introito aggiuntivo (per via dei tagliandi). Hanno iniziato le giapponesi a fare i 3 anni di garanzia (ora passati a 5). Poi anche le altre case si sono uniformate.

All'inizio si pensava che la maggiore durata della garanzia equivalesse a maggiore affidabilità. Invece così non è. In realtà le casi madri coprono il maggior costo degli interventi in garanzia con il maggior costo dei tagliandi.

Altra cosa assurda è che le case mettano sul mercato auto con evidenti problemi a specifici componenti (vedi turbine o pompe di benzina...nelle BMW) e non facciano nulla per risolverli. La garanzia, in teoria, dovrebbe coprire difetti di fabbricazione NON DIFETTI DI PROGETTAZIONE.

E alla fine chi se lo prende in cullo siamo noi!

10. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Bravo preciso e chiaro!!..concordo!

11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non concordo in tutto.

Un esempio: mio suocero ha preso un cr-v Honda nuovo, 3 anni di garanzia: 1°tgl. 250€ e il tabulato dei costi tgl. è affisso all'entrata del service, come in Toyota. I japanese sono avanti.:wink:

12. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    per essere chiari potrebbero fare cosi' anche in BMW ma la sostanza e' la stessa sono troppo cari e paghi per i loro errori di progettazione

13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    250 euro per un Cr-V non mi sembra una bazzecola. Forse saranno più trasparenti ma non certo economici!!!! Considera che per il primo tagliando del 320i (nel 2008) ho speso 180 euro.

P.S.: nel 2000 presi uno Hyundai Galloper con 3 anni di garanzia. Primo tagliando...oltre 500.000 lire del vecchio conio e cambiarono filtri che il manuale non prevedeva.

14. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
  15. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Io ho fatto uguale anzi forse peggio , figurati che ho minacciato il tipo dell'accettazione più volte a uscire dal concessionario tanto che ero incazzato e io non sono così ma avevo proprio perso le staffe , però mi sono accorto nel tempo che le rare volte che vado hanno un'atteggiamento di sufficienza , del tipo mamma rieccolo!!

A parte il ragazzo dell'accettazione che è diventato disponibile chissà come mai!:evil:

16. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Guarda non sono milionario , sono un semplice operaio ma nonostante ciò ho cambiato diverse auto da quando ho la patente, ti dico questo per farti capire che quella concessionaria ha perso un cliente piccolo ma sempre un cliente, infatti quando mi viene in mente di cambiare la macchina nemmeno ci penso a passare da loro a vedere se ci può essere qualcosa di interessante, tanto più che oltre le cose che ho raccontato hanno il vizio di ritirare l'usato a prezzi bassissimi.... quando dalla e46 passai al e60 andai a vedere se ne avevano .. c'era una futura messa bene a 30k mi davano della mia 10k e ne valeva 16k quindi venni via, altra conce a firenze stessa auto 29k ritiro usato 15k ... comprata!

17. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    :eek::eek:

18. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Birindelli fà cacare io sono di Monsummano è come ben sai c'è anche qui.

Io adotto sempre lo stesso metodo è devo dire che funziona bene "CAROTA è BASTONE" In questa vita bisogna tornare al medio evo per farsi sentire.

19. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Sì lo sò, trà l'altro mi hanno detto che lì a monsummano è un'pò meglio!

20. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Se ti conoscono sì senno son dolori anche qui.Comunque all'accetazione c'è un ragazzo che prima lavorava a Empoli si chiama Giacomo ti dice niente??

Condividi questa Pagina