Scusate chiedo a voi esperti..ho un grave problema all'auto...a seguito di una breve tirata mi si è accesa la spia guasto motore...e da lì sensore pressione ...dico ok la cambio! Ma da quel momento un odissea....andando verso il meccanico come sale di giri l'auto mi ritrovo il lato delle turbine (535d) imbrattato di olio e ne esce veramente tanto.....portata dal mecca...una serie di prove e da qui la loro diagnosi ...motore da rifare...dico ok....ma non mi sembra molto chiaro....il motore a freddo parte bene con mezzo giro...ed è regolarissimo...poi a caldo se "apri" si imbratta sto vano motore....di olio....sembra fuoriuscire dal tubo di sfiato del recupero vapori sul coperchio punterie...voi mi sapete dire qualcosa???fasce andate? Turbina rotta? La mia è senza swirl...senza egr ....e ora senza fap,... prima era intasato.....ho fatto danni pesanti o magari qualcuno sa cosa devo guardare prima di sentenziare il motore rotto??ripeto....parte con mezzo giro di chiave ed è regolare ....non credo che un motore rotto faccia così...grazie a tutti
motore da rifare è un po generico, il meccanico non ti ha detto di preciso cosa si è rotto? forse è il caso di cambiare meccanico
In effetti prima di avere una sentenza definitiva si...per questo mi sono rivolto a voi..magari qualcuno ha avuto esperienze del genere....tutto mi porterebbe a pensare alle fasce dei pistoni ma penso anche lì che non partirebbe benissimo la macchina....cosa che invece sembra fare
Metti olio a livello ed accendi il motore senza astina dell'olio.....se inizia ad uscire olio, ciao ciao fasce o altro problema ai pistoni.
Fatto....nessuna fouriuscita di olio o vapori dall'astina....schizza olio quando va in pressione la turbina o cmq a giri alti dal filtro recupero vapori olio...ma mi dicono sia stato svuotato.....può essere la guarnizione coperchio punterie in quella zona?
Il precedente meccanico dice che lo ha svuotato perché intasato....di più non saprei dirti... Al meccanico nuovo ho detto di controllare prima quello e anche lui è dell'avviso di fare così....non saprei dove prenderne uno nuovo voi avete un link per caso?
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Salve ragazzi continua la mia odissea con un 535d purtroppo non si trova chi possa aiutarmi...l'auto con il sensore pressione nuovo va peggio di prima.....sembra che il motore non sia danneggiato ma le turbine è come se non riuscissero a spingere l'auto....cioè come se la pressione che dovrebbero generare non arrivi da nessuna parte....potrebbero essere le pierburg andate?
senza diagnosi o errori specifici è dura dirti qualcosa. Nessuno ha mai attaccato una diagnosi alla tua auto e letto i codici di errore presenti?
Il problema che mi dà in diagnosi è sensore temperatura esterna.....l'ho comprato ma non ancora montato....ma non credo che quello sia il problema
Strano che in diagnosi non da altri errori, comunque se meccanicamente è ok, verifica che non cisiani delle perdite nei vari tubicini a depressione che comunque se hai intenzione di tenere l'auto andrebbero visto gli anni sostituiti ! Controlla anche la tubazione che va dall'intercooler all'egr....E poi dal forum possiamo solo ipotizzare... Sulla miacambiando tutte i vari tubicini è rinata! E' sensibilmente più reattiva ai comandi dell'acceleratore! Aggiorna quando risolvi!
Allora....cambiando tubicini ora la macchina va....però fa dei difetti....ossia...quando fai un. Accelerata decisa entra in recovery....anomalia motore...perdita di potenza...da diagnosi rileva filtro dpf e attuatore valvola a farfalla....poi però la cosa che mi dà più preoccupazione è che imbratta di olio il motore....sembra venga dal coperchio punterie....e da un tubo di mandata di una turbina.....hanno anche ipotizzato blocco lesionato o guarnizione testata lesionata....ma ci credo poco