Se li hai letti, hai le smentite alle tue uscite sul 520d. E, comunque, per completezza, riporto i dati dichiarati, per sgomberare ulteriori equivoci: - 525d Touring, 177cv, 400Nm@2000g/min, 1675kg, 225km/h 0-100 8,3s Cons (urb./aut./misto) 9.7/5.6/7.0; - 520d Touring/LCI 163cv, 340Nm@2000g/min, 1600kg, 218km/h 0-100 8,9s Cons (urb./aut./misto) 8.3/4.8/6.1; - 520d Touring LCI 177cv, 350Nm@1750g/min, 1600kg, 224km/h 0-100 8,5s Cons (urb./aut./misto) 6.7/4.5/5.3.
uscite,ho detto un quoto!...cmq se io penso qualcosa in un modo non credo che qualcuno possa smentirmi!...se si smentiscono anche i pensieri addio!
Hai ragione, ho toppato, forse il riferimento andava a qualcun altro. Ciò non toglie che i dati riportati sono abbastanza inequivocabili, e possono benissimo testimoniare che il 2.0 sulla serie 5 non ci sta affatto male, a dispetto di quanti lo denigrano.
si certo daccordo,il mio quotare era per dire che se io dovessi prendere un serie 5 non prenderei un 520....cercherei piu potenza!:wink:
Fanno tutti questi motori apposta, ognuno ha esigenze diverse, e io sono d'accordo con chi dice che il 520 è più che sufficente!
interessante... potreste dirmi esattamente quando il 525 è passato da 163 a 177 e da 177 a 297? magari anche quando il 520 è passato da 163 a 177... grazie! di 525 177 se ne trovano un sacco a ottimi prezzi! i 520 177 sono ancora piuttosto cari
Il 525 è passato da 163 a 177 cambiando modello, da E39 (vecchia serie 5) a nuova E60/61, ma in realtà non è uscito in contemporanea all'esordio, ma circa un anno dopo (primavera 2004), già euro 4 con FAP, assieme alla commercializzazione della Touring. Il 525d da 177cv è andato in pensione nella primavera del 2007, in occasione del leggero restiling (LCI) favorendo l'introduzione del 3.0 depotenziato a 197cv (il 525d LCI è un 3.0). Il 520d è passato da 163 a 197 a fine 2007, se non erro. I 520d/177cv che trovi sono quasi tutti aziendali o km 0, per quello costano tanto.
eh infatti!! purtroppo il 2.0 177 è ancora troppo per le mie tasche... dai dati dichiarati il 525 197 consuma 15.6 km\l (che si avvicina al vecchio 2.0 163), mentre il 177 14.3! curioso, pensando che il 177 ha mezzo litro di cubatura in meno... effettivamente che medie si puo' sperare di ottenere con l'ultima evoluzione del 525 (197)?
Dipende. Penso sui 13,5-14. Forse qualcosa meno. Se step togli un litro buono a km. Anzi, se vuoi farti un idea dai un occhio qui: http://www.spritmonitor.de/en/overv...=1&vehicletype=1&constyear_s=2007&power_s=145 Controlla i 145kw (197cv del 525d 3.0).
in ogni modo c'è lo stesso problema del 2.0 177... costa troppo! il mio destino è scritto: 520d 163cv!
Allora fidatiiiiiiiiiiiiii IL TUO E' UN BEL DESTINO Speriamo che presto nel tuo avatar ci sia scritto Bmw, e non quella fetecchia di TT
Rimarrai deluso. Non nel senso del modello in sè quanto alla difficoltà di trovarlo. Il mio consiglio è quello si di provare a trovare un 2.0, ma se fai fatica prendi in considerazione anche il 2,5 o 3,0 dato che sono notevolmente più diffusi. Magari fatti anche un idea di quanto andresti a spendere di RC (per il 2,5 spenderesti in bollo come il 2,0 da 177cv).