Credo sia stato comunque un thread utilissimo dal punto di vista casistico: certo, avrei preferito non capitarci, ma spero che almeno sarà utile a chiunque potrebbe avere problemi analoghi (spero di no).
http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_04/germania-banconota-trenta-euro_3b15bb78-b4a6-11e2-bb5d-f80cf18001da.shtml?refresh_ce-cp IN Italia non potresti nemmeno essere incriminato di falsificazione di banconote, in quanto il taglio da 30 euro non esiste.
Scusate se mi intrometto ma adesso mi viene un dubbio atroce. Io non ho il libretto tagliandi. La mia Serie 2 Active Tourer è di Novembre 2015, non mi è stato consegnato nessun libretto tagliandi, dicendomi "ormai bmw non lo mette più, è tutto memorizzato sulla chiave". Io ovviamente ho tutte le fatture (cioè 1 tagliando e una riparazione di carrozzeria) fatte dal conce e le conservo come reliquie, sono scrupoloso nella manutenzione e tutto ma... un domani che volessi rivendere la mia auto questo "libretto service" che non ho potrebbe essere una cosa sospetta agli occhi dei compratori? Serie 2 Active Tourer 218D, Cambio Steptronic sport, Blue Mediterraneo- Advantage + Navi, fari bi-led, interni in Sensatec beige, mondanature legno scuro, park assist, pacchetto luci, portellone automatico, divano scorrevole e altre stupidaggini varie...
Le fatture, più magari un estratto della storia dell’auto chiesto direttamente in BMW, alla fine sono molto meglio che un libretto service, che comunque dovrebbe esserci.
Dovresti avere tra le voci del menù dell'Idrive l'elenco degli interventi di manutenzione effettuati con le relative date.
Non lo fanno? A me in Infiniti (non in Italia), quando ebbi un problema per il quale andai per vie legali, mi stamparono tutta la storia dell'auto completa, con tutti gli interventi fatti da 0km a quelli correnti. Il tutto senza nomi di proprietari, ovviamente. In BMW non lo fanno?
I jap sono fatti di altra pasta ed hanno tutt'altra cultura, tengono all'onore come poche altre cose. Nella nostra civiltà (chiamiamola così) il diffondersi della tutela della privacy ha provocato solo danni, a volte diventa impossibile conoscere dati che ci riguardano, mentre alcuni possono sapere tutto di tutti, sembra fatto apposta per tutelare i malfattori.
Mah, io oramai e' un anno che ci lavoro assieme. Sulla carta e' cosi. Concretamente invece, ho le mie marcate perplessita'.
hanno i loro pro e i loro contro. gentili e tutto ma sono di coccio, a volte. quando si prova a dirgli di guardare oltre il proprio naso, vanno in bambola.
Jap razzista è la prima volta che lo sento ..., comunque non volevo. In ogni caso, mi riferivo al marchio, Infiniti essendo il brand di lusso Nissan è di matrice giapponese.
A me stanno facendo venire il sangue marcio. Sono gnucchi come il marmo. E non sto parlando dell'operaio in fabbrica ma i C level e della loro prima linea di una multinazionale giapponese. Vabbe'. Anche per oggi ho finito di litigarci (san fuso orario). Si ricomincia domani mattina ore 07:00
l'unico modo per offenderli davvero è dirgli che sono coreani o cinesi. allora sì che si dimenticano di essere shintoisti.
No problem, era praticamente il modo in cui gli americani li chiamavano durante la guerra mondiale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, anche se poi Infiniti è molto americanizzato come marchio.
Diciamo che se ci lavori insieme ti fanno abbastanza innervosire, ecco. Io l'ho fatto per due anni e in effetti è pesante. Ma potrei parlarne per ore, sono appassionato di Giappone (ho perso il conto dei viaggi) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />